DI TENDENZA:

Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
PROGETTO CAVE: AL VIA LA 2ª EDIZIONE “LA VITA SOC...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Io sono Friuli Venezia Giulia: i prodotti del territorio a Horeca Next

Inserito da Paolo Bencich | Feb 7, 2025 | Attualità | 0 |

Io sono Friuli Venezia Giulia: i prodotti del territorio a Horeca Next

Anche i prodotti a marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia” saranno presenti a Horeca Next, appuntamento biennale alla Fiera di Pordenone rivolto ai professionisti dei settori alberghiero, della ristorazione, bar e pubblici esercizi, in cui vengono presentate tecnologie e forniture per l’ospitalità. Da lunedì 10 a mercoledì 12 febbraio Fondazione Agrifood & Bioeconomy FVG e PromoTurismoFVG parteciperanno alla seconda edizione di Horeca Next con uno stand istituzionale al padiglione 4 (numero 61) in cui sarà ospitata la collettiva di 20 aziende a marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia” e saranno promossi in particolare i prodotti indirizzati al settore horeca, dai vini alla frutta, dal miele ai prodotti da forno, dai formaggi alle verdure, accanto all’olio extra vergine d’oliva, al caffè e a diverse altre produzioni. Non mancherà inoltre un punto d’informazione a disposizione del pubblico per offrire ai visitatori tutti i dettagli e gli approfondimenti non solo sulle eccellenze enogastronomiche della regione, ma anche, più in generale, sull’offerta turistica.

LA COLLETTIVA: 20 AZIENDE “IO SONO FVG”

Le aziende a marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia” presenti a Pordenone saranno: Apicoltura Comaro, Botanic Kombucha by IntroFoods, Borgo delle Mele, Arcania, Macoritto Valentino, Vini Ruj, Il Roncal, Unterholzner Ivo Ssa, Elio Vini, Copropà, GreenCare, Molino Moras, Società Agricola Rive Col de Fer, Pomis, le aziende agricole Carusone Sandra e Fior Rosso, Consorzio del Figo Moro da Caneva, Antica Tostatura Triestina, Antico Molino Pussini e, dulcis in fundo, Gubane Giuditta Teresa.

FAB FVG: UN INCONTRO SUL VALORE DEL MARCHIO

Lunedì 10 febbraio, alle 11.30, è in calendario l’intervento a cura di Fab FVG dal titolo “Io Sono Friuli Venezia Giulia Next” per presentare lo stato dell’arte sul marchio, nonché gli sviluppi e le prospettive del 2025. Interverranno al panel il presidente e il direttore di Fondazione Agrifood & Bioeconomy FVG, Pier Giorgio Sturlese e Pierpaolo Rovere, Enrico Geretto e Alberto Bertossi per l’Università di Udine e l’avvocato Pietro Tonchia di LegalNext, per illustrare “i numeri” di Agrifood FVG dell’ultimo quinquennio, presentando l’odierno valore di questo marchio collettivo e il valore economico della sostenibilità, nonché l’evoluzione e le prospettive 2025.

LA FIERA, QUALCHE NUMERO

Dopo il successo della prima edizione del 2023, Horeca Next ritorna con un appuntamento dedicato all’ospitalità: l’80 per cento delle aziende espositrici rispetto a due anni fa ha riconfermato la partecipazione prenotando una maggiore superficie espositiva e molte nuove realtà hanno già riservato il proprio spazio. L’interesse da parte dei visitatori professionali è in crescita e conferma non solo la qualità del progetto, ma anche una location strategica (nella prima edizione sono stati registrati oltre 5.200 operatori provenienti da tutto il Nord-Est, oltre da Austria, Slovenia e Croazia). Per questa edizione 2025 la fiera ha ampliato la superficie espositiva a circa 12mila metri quadrati, con un layout rinnovato, quattro padiglioni e aggiungendo ulteriori novità e investimenti.

Horeca Next 2025 interesserà i padiglioni 1, 2, 3, 4 (ingresso e uscita dal padiglione 4) con i seguenti orari: 9.30-18.00.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteRiapertura Distretto Trieste 2 – Via Puccini 48/50
ProssimoSecondo appuntamento al Teatro Nuovo Giovanni da Udine con le LEZIONI DI SCIENZE – I grandi maestri: Carlo Linneo e la natura come sistema con Alessandra Viola

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Incidenti oculari in estate? Più della metà si verificano in spiaggia

Incidenti oculari in estate? Più della metà si verificano in spiaggia

6 Agosto 2025

ASUGI: Giornata di sensibilizzazione sul Disturbo da Gioco d’Azzardo

ASUGI: Giornata di sensibilizzazione sul Disturbo da Gioco d’Azzardo

22 Maggio 2025

Presentata la NOVA Eroica Prosecco Hills 2025: “una grande occasione di promozione territoriale”

Presentata la NOVA Eroica Prosecco Hills 2025: “una grande occasione di promozione territoriale”

17 Aprile 2025

Trieste si prende cura della sua natura: arriva “Climb and Clean”, la giornata ecologica delle associazioni di montagna

Trieste si prende cura della sua natura: arriva “Climb and Clean”, la giornata ecologica delle associazioni di montagna

25 Marzo 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • VERDE CAPITALE: L’ANIMA VERDE CHE UNISCE GORIZIA E NOVA GORICA LUNGO IL CONFINE
  • ATER UDINE: CONSEGNATI AD AQUILEIA 16 NUOVI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
  • CERIMONIA DI RINGRAZIAMENTO PER I PROTAGONISTI DELL’INSTALLAZIONE DELLE VENTI STELE LUMINOSE IN PIAZZA UNITÀ DI DOMENICA 31 AGOSTO
  • MURPHY&NYE È L’EXCLUSIVE CLOTHING PARTNER DI BARCOLANA57 PRESENTED BY GENERALI: STILE, PERFORMANCE E PASSIONE PER IL MARE
  • L’estate non è ancora finita: 5 city break in treno con Trainline
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim