Un fine settimana ricco di proposte che coniugano cultura, intrattenimento e sport per tutta la cittadinanza. Venerdì 23 maggio alle ore 19 presso l’Auditorium comunale “Giovanni de Cesare” va in scena lo spettacolo teatrale “…Una serata ‘IN’ davanti alla TV”, per la regia di Antonio Morinelli, frutto di un progetto sperimentale che vede protagonisti i bambini della scuola primaria “Edmondo De Amicis” di Remanzacco, in particolare gli allievi della classe 3 A. I testi sono curati da Nadia Spollero, Virginia Lamanna e Antonio Morinelli, mentre le coreografie sono firmate da Lucia Contaldo. L’evento, promosso dal Comune di Remanzacco e dalla Pro Loco Remanzacco, in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Tina Modotti” e la Compagnia teatrale della Rosa, è ad ingresso libero.
Sempre venerdì 23 maggio, alle ore 18, presso la biblioteca comunale, sarà presentata una bella iniziativa: la formazione di un Gruppo di lettura che invita tutti coloro che amano i libri a scambiare opinioni sui libri letti o scoprirne di nuovi. Gli incontri saranno a cura di Paolo Zamparo (informazioni in biblioteca: 0432.667013, int. 6).
Infine, sabato 24 maggio, dalle ore 14.30 alle 18.30, presso il Polisportivo Morandini si terrà l’iniziativa “Incontriamo lo Sport”, una giornata dedicata alla presentazione delle associazioni sportive del territorio, con dimostrazioni e prove gratuite aperte a tutti. L’evento è promosso dal Comune di Remanzacco in collaborazione con numerose realtà sportive locali tra cui Bocciofila, Polisportiva Libertas, CCR Il Pozzo, Yoseikan Budo, Yoga in Fiore, Polisportiva, UISP Tennis, Aurora Buonacquisto, Cicli Granzon. L’invito è rivolto a bambini, ragazzi e famiglie, per una giornata all’insegna del movimento, della socialità e della scoperta di nuove passioni sportive. Sarà inoltre attivo un punto di ristoro.

