Conto alla rovescia per l’evento del 7 giugno
Arriveranno da Svizzera, Germania, Austria, Slovenia e da diverse regioni d’Italia i partecipanti di “Southwest Greens Central Europe In City Golf presented by Double Tree by Hilton”, torneo di golf con 18 buche posizionate nel centro di Trieste, con la terza edizione in programma sabato 7 giugno.
A competere saranno appassionati di golf che per la prima volta giungeranno a Trieste o che già hanno preso parte all’evento e sono rimasti entusiasti della città e della manifestazione. La formula è la stessa, con le buche posizionate in varie zone, ognuna abbinata a uno sponsor. E palline morbide, di gomma piuma. Ma il percorso cambia ogni anno, e questa volta si aggiungono alcuni punti spettacolari. Tra i più particolari Kurt Anrather, organizzatore dell’evento, annuncia la presenza “di una barca storica, che sarà posizionata lungo il canale di Ponterosso, fissata sulla riva, quindi sulla terra ferma. Sarà adattata da un falegname per consentire ai giocatori di salire a bordo, per lanciare la pallina nella buca dall’altra parte dello specchio d’acqua”. Tra le novità dell’edizione 2025 anche una buca presso l’hotel Hilton. Confermata poi quella allestita accanto all’Arco di Riccardo, “una zona davvero spettacolare e scenografica – sottolinea Anrather – che molti hanno apprezzato lo scorso anno”. Per il resto sono in definizione altre buche nuove, con diverse sorprese.
La gara si disputerà nell’intera giornata, con le premiazioni in serata al Caffè degli Specchi, che farà anche da club house per i giocatori durante tutta la manifestazione.
Main Sponsor Southwest Greens Central Europe. Presenting Sponsor Double Tree by HiltonCon il supporto di Comune Trieste, Porsche Udine, Internorm, Marina Primero, WaVe Futura, Caffè degli Specchi, Caffè Tommaseo, La Bomboniera, Il Vinotecario, La Raimondi, Meckatzer, Radio Punto Zero, Da Vinci Carli Sandrinelli e Sportoutdoor.TV.
