Le repliche proseguono fino al 13 luglio 2025. A Trieste si chiude il tour italiano di Alegría – In A New Light

Il Cirque du Soleil con Alegría – In A New Lightsi attesta a pieno titolo come l’evento live più visto in Friuli Venezia Giulia:nella giornata dell’1 luglio è stato infatti tagliato il traguardo dei 60.000 biglietti venduti, un record di affluenza che – fra gli spettacoli a pagamento – ha un precedente solo nello Jova Beach Party del 2022.

Alegría – In A New Lightha da poco “compiuto il giro di boa” superando la metà delle repliche programmate a Trieste, città dove si chiude l’applauditissimo tour italiano del Cirque du Soleil e dove rimangono ancora molte recite in programma fino al 13 luglio, per la gioia di spettatori residenti e turisti, che raggiungono anche da molto lontano il Grand Chapiteau per  godere di questo emozionante e magico spettacolo.

Nella giornata di sabato 5 luglio, si conteranno addirittura tre repliche di Alegría – In A New Light, con inizio alle 14.30 alle 18 e alle 21.30, occasioni per moltiplicare le presenze di pubblico sul territorio, in particolare in una giornata significativa per la rete del commercio di Trieste come quella della notte dei saldi.

«Essere arrivati alle due ultime settimane di repliche con un traguardo, quello dei 60.000 spettatori, che pareva francamente irraggiungibile ci fa capire che l’intuizione del Rossetti, che un anno fa poteva sembrare un azzardo, è stata giusta» dichiara Francesco Granbassi, Presidente del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. «Il grandissimo lavoro fatto dal Teatro Stabile – oltre alla straordinaria opportunità di promozione di tutto il Friuli Venezia Giulia, grazie all’abbinamento con un brand mondiale come quello del Cirque du Soleil – ha portato anche questa volta un enorme valore aggiunto per l’economia del territorio».

Il progetto di portare a Trieste lo spettacolo icona della compagnia più famosa e acclamata al mondoè frutto infatti della sinergia tra il Rossetti Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, Alveare Produzioni, partner nazionale di Cirque du Soleil per gli spettacoli in chapiteau – nell’ambito di TAM on Tour – della collaborazione con Coop Alleanza 3.0, della visione strategica della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e di PromoTurismoFVG, del supporto tecnico del Comune di Trieste, della collaborazione di RFI.

Larea scoperta del Silos, affacciata sul Porto Franco Vecchio, con ingresso da Largo Santos si è rivelata una location straordinaria per questo importante evento internazionale, incastonato nel cuore della città, ed il pubblico ha ancora a disposizione una vasta scelta di posti – data la ancora lunga programmazione a Trieste – per entrare nel Grand Chapiteau, una sala confortevole che introduce gli spettatori in un mondo perfetto e incantato.

Alegría è lo spettacolo che ha fatto la storia del Cirque du Soleil. Acclamato fin dal suo debutto nel 1994, torna oggi in una versione completamente rinnovata: Alegría – In A New Light, creazione che celebra la trasformazione, la resilienza e la speranza. Una sinfonia di acrobazie mozzafiato, musiche travolgenti, scenografie visionarie e costumi spettacolari che raccontano senza parole, parlando direttamente all’anima.

Alegría – In A New Light è un trionfo visivo e musicale, uno spettacolo che fonde acrobazie mozzafiato, costumi sontuosi e una narrazione evocativa. Una vera e propria celebrazione della vita, della trasformazione e della speranza, che lascia il pubblico senza fiato.

Cirque du Soleil

desidera ringraziare i suoi partner ufficiali

Frecciarossa

SAMMONTANA

Radio DeeJay

Radio Partner del Tour italiano

Per la città di Trieste si ringrazia

Informazioni sui biglietti

La vendita ufficiale èsu www.ticketone.it

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali.

Promoter ufficiali

Cirque du Soleil ringrazia i suoi promoter ufficiali per l’Italia:Alveare Produzioni e Vivo Concerti e, per la città di Trieste, anche il Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia, con il supporto di IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA.

Cirque du Soleil Entertainment Group

Cirque du Soleil Entertainment Group è leader mondiale nell’intrattenimento dal vivo. Da 40 anni, l’azienda canadese sfida i confini dell’immaginazione, reinventando il circo e portando la sua arte in ogni angolo del pianeta. Oltre 400 milioni di spettatori in 86 paesi hanno assistito a spettacoli mozzafiato, immersi in un mondo di acrobazie, musica, costumi e scenografie che lasciano senza fiato. Un approccio creativo unico che si estende oltre i confini del circo tradizionale, abbracciando produzioni multimediali, esperienze immersive ed eventi speciali. Ogni spettacolo del Cirque du Soleil è un viaggio indimenticabile, un’esperienza che risveglia i sensi e nutre l’anima. Artisti provenienti da oltre 80 nazioni si esibiscono con passione e dedizione, dando vita a storie senza parole che parlano al cuore di ogni spettatore. Più di 4.000 dipendenti lavorano con dedizione per far sì che ogni spettacolo sia un capolavoro: un team di professionisti appassionati che credono nel potere dell’arte e della creatività per unire le persone e creare un mondo migliore. Per ulteriori informazioni su Cirque du Soleil Entertainment Group, si può visitare il sito ufficiale cirquedusoleil.com.

Segui #Alegria su: Facebook | Instagram
Segui #cirquedusoleil su: Facebook | X | Instagram | YouTube