A Pordenone, giovedì 10 luglio, dalle 9.30, nel polo di Santa Chiara
A Pordenone, giovedì 10 luglio, nel campus di via Prasecco, l’Università di Udine organizza “Uniud on board”, un’iniziativadedicata alle procedure d’immatricolazione (dal 9 luglio) e alle istruzioni per affrontare al meglio il percorso universitario.
L’evento inizierà alle 10, nell’aula B1, con “Manuale di bordo: partire preparati”, una introduzione pratica alla vita da studente nella sede pordenonese dell’Ateneo friulano. In particolare, verranno illustrati i servizi offerti, gli uffici di supporto nel percorso universitario, le modalità e l’organizzazione dello studio universitario, come ci si iscrive agli esami, quali sono le scadenze da non dimenticare e altre questioni che ogni studente può trovarsi ad affrontare.
Nell’androne dell’edificio B si terrà invece “Bussola matricola: orientamento in tempo reale”. Uno spazio in cui si potrà interagire con i tutor e il personale specializzato nell’orientamento per chiedere informazioni generali e specifiche su chi fa cosa all’università e a chi ci si può rivolgere nel corso dell’esperienza accademica.
Nelle aule L1/L2, invece,grazie all’appuntamento con “Check-in digitale. Immatricolazione assistita”, chi lo desidera potrà iscriversi sul posto con l’aiuto del personale dell’Ufficio orientamento.
Infine, la visita guidata nella sede del campus.
A Gorizia, giovedì 10 luglio, dalle 9.30, nel polo di Santa Chiara
Udine, 8 luglio 2025 – A Gorizia, giovedì 10 luglio, nel polo di Santa Chiara (via Santa Chiara 1), l’Università di Udine organizza “Uniud on board”. È un’iniziativadedicata alle procedure d’immatricolazione (dal 9 luglio) e alle istruzioni per affrontare al meglio il percorso universitario.
L’evento inizierà alle 9.30, nell’aula magna, con “Manuale di bordo: partire preparati”, una introduzione pratica alla vita da studente nella sede goriziana dell’Ateneo friulano. In particolare, verranno illustrati i servizi offerti, gli uffici di supporto nel percorso universitario, le modalità e l’organizzazione dello studio universitario, come ci si iscrive agli esami, quali sono le scadenze da non dimenticare e altre questioni che ogni studente può trovarsi ad affrontare.
Dalle 10 appuntamento con “Bussola matricola: orientamento in tempo reale”. Uno spazio in cui si potrà interagire con i tutor e il personale specializzato nell’orientamento per chiedere informazioni generali e specifiche su chi fa cosa all’università e a chi ci si può rivolgere nel corso dell’esperienza accademica.
Dalle 10.15, nel laboratorio informatico, “Check-in digitale. Immatricolazione assistita”, chi lo desidera potrà iscriversi sul posto con l’aiuto del personale dell’Ufficio orientamento.
Infine, la visita guidata nella sede di Santa Chiara.