Ci sono storie che si tramandano di generazione in generazione, che si leggono negli occhi di chi ha visto nascere qualcosa di grande, che vivono in chi sogna di esserne protagonista, di farne parte.
“Be Part of It” è la Campagna Abbonamenti 2025/2026 della Pallacanestro Trieste, che inizierà ufficialmente il prossimo lunedì 21 luglio, con una prima fase dedicata ai vecchi abbonati che potranno confermare o cambiare il loro posto, e una fase di vendita libera che dal 4 agosto permetterà a chiunque di poter acquistare il proprio abbonamento.
“Questo non è un anno come gli altri – ha commentato il Presidente di Pallacanestro Trieste Paul Matiasic – È l’anno del nostro cinquantesimo anniversario, un momento per onorare la nostra storia guardando al futuro. E il nostro futuro immediato guarda a un ruolo da protagonisti in Italia e in Europa. Il nostro slogan, ‘Be Part of It’, è il cuore della nostra visione: desideriamo un PalaTrieste che pulsi di passione, dove ogni singolo tifoso si senta un pezzo fondamentale del nostro percorso. È per questo che anche quest’anno abbiamo confermato una serie di promozioni che si rivolgono ad ampie fette del nostro pubblico.
Affrontare un doppio impegno, campionato e coppa, richiede uno sforzo straordinario non solo sul campo, ma anche a livello organizzativo e finanziario. È un investimento che facciamo insieme, club e tifosi, per continuare a sognare in grande.”
“Quando siamo arrivati due anni fa – ha aggiunto il General Manager Michael Arcieri – ci siamo presi un impegno: quello di abbracciare ancora di più i nostri tifosi e la nostra città, di partecipare più attivamente alla vita dei nostri concittadini e, attraverso la passione che ci unisce per la pallacanestro, essere umili ambasciatori di crescita e di gioia. In poche parole, volevamo più profondamente… Essere Parte di Trieste, Be Part of Trieste.Due anni dopo, ci troviamo a celebrare i cinquant’anni della Pallacanestro Trieste, e lo facciamo su un palcoscenico internazionale. E mentre ci prepariamo per questa stagione storica, vogliamo che ogni tifoso alzi alta la nostra bandiera biancorossa, per Farne Parte, to Be Part of It, per intraprendere insieme questo magnifico viaggio. Questa filosofia del ‘viaggio condiviso’ è ciò che ha dato forma alla nostra campagna abbonamenti, che promuove grande convenienza, flessibilità e varietà, il tutto con un unico obiettivo: permettere al maggior numero possibile di tifosi di Essere Parte di questa famiglia e di una stagione davvero speciale.
Non vediamo l’ora di vedervi al palazzetto!”
Un invito diretto, inclusivo e dal sapore internazionale a non essere semplici spettatori, ma protagonisti di una nuova, esaltante pagina che stiamo per scrivere insieme. Significa sentire nel cuore il boato del PalaTrieste, riconoscersi in uno sguardo con il vicino di posto, sentirsi parte di una famiglia che condivide la stessa passione.
Quella che ci apprestiamo a vivere sarà la stagione del 50° anniversario della squadra: celebriamo il nostro passato, onoriamo il nostro presente e le persone che hanno reso grande questo club, e lo facciamo con lo sguardo dritto verso il futuro, che, dopo oltre vent’anni, profuma di Europa.
La Pallacanestro Trieste tornerà a calcare i palcoscenici internazionali, affrontando la prestigiosa Basketball Champions League.
Questa è la nostra storia. Una storia lunga cinquant’anni, iniziata nel 1975 e intessuta di passione, di battaglie indimenticabili, di cadute e di risalite, del suono assordante del nostro palazzetto e dell’amore incondizionato di una città intera per i suoi colori.
“Be Part of It” è l’essenza di tutto questo. Be part of the history. Be part of the community. Be part of Europe. Be part of the team.
Siamo pronti a scrivere questo nuovo capitolo. E vogliamo farlo insieme a voi.