Lunedì 11 agosto, alle 21, nella chiesetta di Santa Maria del Mare lo scrittore sarà protagonista di un reading inedito sull’amore e le parole che non diciamo

Come parliamo quando parliamo d’amore? è il titolo del monologo inedito che lo scrittore e narratore Paolo Nori presenterà lunedì 11 agosto alle 21 nella suggestiva cornice della chiesetta di Santa Maria del Mare, per un nuovo appuntamento di Notti di mezza estate, la rassegna culturale promossa da Comune di Lignano Sabbiadoro e Orchestra Giovanile Filarmonici Friulani.

Con la consueta ironia e profondità, Paolo Nori porta in scena un discorso personale, diretto, lucido eppure emotivamente denso, che si interroga sulla difficoltà – tutta italiana – di parlare d’amore. A partire da un aneddoto biografico, che svela quanto il sentimento sia percepito come “non normale” nel discorso pubblico, l’autore conduce il pubblico in un viaggio tra parole che sfuggono, silenzi che parlano e tentativi imperfetti di dire ciò che più ci muove. Un incontro ravvicinato con una delle voci più originali della narrativa italiana, in un luogo raccolto che invita all’ascolto e alla riflessione.

L’evento è a ingresso libero, in caso di maltempo si terrà presso la Biblioteca comunale di Lignano Sabbiadoro.

Notti di mezza estate prosegue martedì 19 agosto con Brass_Love, il concerto dell’Ensemble di Ottoni dei Filarmonici Friulani. Un viaggio tra le più celebri colonne sonore romantiche, da West Side Story al Fantasma dell’Opera, in arrangiamenti inediti per quintetto. colonne sonore romantiche, da West Side Story al Fantasma dell’Opera, in arrangiamenti inediti per quintetto.