La rassegna Piccolipalchi Estate 2025 dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia farà tappa a Gemona del Friuli e, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, sabato 23 agosto ospiterà Michele Cafaggi con lo spettacolo di bolle di sapone dal titolo Fish & Bubbles. L’appuntamento è per le ore 18 nel Parco di Via Dante; in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nell’auditorium ex Chiesa di San Michele.
Un pescatore della domenica è perseguitato da una nuvoletta dispettosa… Ma lui non si dispera perché è fatto di sapone e la pioggia gli offre l’occasione per mostrare i suoi giochi preferiti. Poesia, magia e l’incanto delle bolle di sapone sono gli ingredienti di questo spettacolo capace di stupire il pubblico di ogni età.

Attivo dai primi anni Novanta, Michele Cafaggi è stato il primo artista del panorama teatrale e circense italiano a creare uno spettacolo interamente dedicato alle bolle di sapone. Si è formato tra Milano e Parigi studiando recitazione, arti circensi, mimo, clownerie e improvvisazione teatrale. Dal 1993 si esibisce come artista di strada, lavorando anche nel teatro di ricerca e di compagnia. Collabora, inoltre, con la Fondazione Theodora Onlus operando nei reparti pediatrici ospedalieri nei panni di Dottor Sogno. Nel 2016 ha ricevuto il Premio Nazionale Franco Enriquez.
Biglietto unico: 5 euro. La biglietteria in loco aprirà un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Per informazioni contattare l’ERT allo 0432 224246 o [email protected]. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito ertfvg.it.
Sabato 23 agosto 2025, ore 18.00
Gemona del Friuli | Parco di Via Dante