L’associazione Genitori Scuole di Remanzacco, con il patrocinio del Comune, rinnova anche per il 2025 il servizio di post scuola pomeridiano dedicato agli alunni della scuola primaria nel periodo di avvio dell’anno scolastico
Come già avvenuto lo scorso anno, l’associazione Genitori Scuole di Remanzacco organizza, per le classi della scuola primaria, il servizio di post scuola pomeridiano ludico-ricreativo dal 9 al 19 settembre in corrispondenza con l’avvio dell’anno scolastico, previsto in modalità antimeridiana, per offrire un supporto concreto alle famiglie.
In aggiunta al servizio pomeridiano, nella mattinata di sabato 13 settembre è prevista un’attività – a cura dell’Istituto Tomadini di Udine – dedicata alla sicurezza in ambiente fluviale, sul Natisone in località Biarzo, aperta a tutte le famiglie interessate, inclusi i fratelli. A conclusione del percorso, sabato 20 settembre verrà proposta una gita a Trieste, sempre a cura dell’Istituto Tomadini. “Ringraziamo l’associazione Genitori per l’impegno costante e per la proposta ricreativa che, anche quest’anno, contribuisce a rafforzare il legame tra scuola, famiglie e territorio”, dichiara il sindaco Daniela Briz, unitamente all’assessore Karin Blasigh e alla consigliera Maria Scarpa”.
Il servizio è rivolto a un massimo di 75 iscritti, costa 60 euro e comprende la copertura assicurativa, la sorveglianza e la quota associativa annuale all’associazione Genitori pari a 5 euro, riservata ai residenti e ai genitori con figli frequentanti la scuola di Remanzacco. La mensa sarà gestita come di consueto tramite pagamento PagoPA all’amministrazione comunale. Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 30 agosto 2025, compilando il modulo disponibile online sul sito del Comune. Per ulteriori informazioni scrivere ad [email protected], indicando il nome del bambino e un numero di cellulare per essere ricontattati.