Grande partecipazione di filatelici e di pubblico al doppio evento filatelico che si è tenuto nel fine settimana alla base di Rivolto, dove sono di stanza il 2° Stormo dell’Aeronautica Militare e il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico.
Nelle due giornate dedicate rispettivamente al centenario della costituzione del 2° Stormo dell’Aeronautica militare e al 65° anniversario delle Frecce Tricolori, diverse centinaia di persone si sono rivolte all’Ufficio postale di Codroipo, in via Friuli e nello stand di Poste Italiane presente nello stand allestito nella Base aerea per fruire del servizio filatelico temporaneo con i due bolli speciali.
La grande partecipazione all’appuntamento filatelico di Rivolto è la conferma che il mondo della filatelia vanta un seguito che va ben oltre la nicchia di collezionisti e di appassionati di tutte le età. Il francobollo infatti esercita una crescente attrazione non solo come oggetto da collezione, ma come chiave per comprendere storia, arte e culture diverse. I francobolli infatti raccontano storie, commemorano eventi, ritraggono profili dei grandi protagonisti della scienza, della cultura, della storia e della politica. Ogni emissione è infatti una finestra su un periodo storico, un modo tangibile per toccare la memoria collettiva.
Chi non avesse potuto partecipare all’evento udinese, potrà rivolgersi allo Sportello filatelico dell’Ufficio postale di Codroipo, sito in via Friuli per eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate. Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it/