Si è svolto questa mattina nel Salotto Azzurro Municipale, l’incontro tra il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ed il direttore generale di Confindustria Cisambiente Lucia Leonessi.
Erano presenti l’assessore regionale Fabio Scoccimarro, il vice presidente di Confindustria Cisambiente con delega per il ciclo dei rifiuti in ambito portuale Gianfranco Cergol, il presidente di Sport&Ambiente di Confindustria Cisambiente Silvano Martinotti ed il consigliere di Confindustria Fabrizio Pertot.

Nata nel 2016 all’interno dello storico palazzo Confindustria a Roma, Cisambiente rappresenta il settore industriale ambiente, sostenibilità, energia rinnovabile e bonifiche.
L’associazione, che oggi conta circa 1400 aziende associate dislocate su tutto il territorio nazionale e 45 miliardi tra fatturato e indotto, è l’espressione della grande industria legata all’Ambiente e all’innovazione, che fa del ciclo integrato del rifiuto e del risanamento del territorio i principali obiettivi del suo operare.

Nel corso dell’incontro, il Sindaco, dopo aver ripercorso le tappe di sviluppo della città, ha illustrato il progetto di riqualificazione urbana del Porto Vecchio-Porto Vivo. La conversazione si è soffermata sugli interventi di recupero dei magazzini esistenti e della marina. Il direttore generale Leonessi ha apprezzato, sottolineando la grandezza dell’opera.
L’incontro si è chiuso con la consueta foto di rito e la consegna, da parte del Sindaco, di un omaggio al direttore generale di Confindustria Cisambiente.
