Si inaugura oggi pomeriggio, presso la sede dell’associazione “Parole Controvento” di Via Vecellio 1/B, la prima mostra personale a cura di OmniSofia (Sofia Giordano) e dal titolo “Coronazione”, all’interno della terza edizione di Emerge35 Art Festival.
Una stimolante serie di mostre d’arte che stanno mettendo in evidenza il talento straordinario delle giovani artiste under 35 che risiedono nel territorio regionale e un’opportunità imperdibile per esplorare le visioni fresche e audaci delle menti creative emergenti.
Vi segnaliamo quindi la mostra che avremo il piacere di ospitare lungo il mese di novembre e che verrà inaugurata oggi alle ore 18.00,
CORONAZIONE
di Omnisofia (Sofia Giordano)
Coronazione è un percorso intimo che conduce all’incoronamento delle mie emozioni: un apice di vissuti che trovano forma e voce attraverso l’arte.
L’artista
Sofia Giordano (Trieste, 2000) ha conseguito con 110 e lode la laurea magistrale in Nuove Tecnologie dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia. La sua pratica artistica intreccia collage, scenografia e installazioni, esplorando il legame tra vissuto interiore e dimensione onirica.
Attualmente lavora come falegname presso VUD e concentra la sua ricerca su lavori installativi, tra cui un tavolo dalle sembianze di una casa (una casa a forma di tavolo) e una teca realizzata in stampa 3D e, opere che ampliano la sua indagine sullo spazio, la memoria e l’emozione.
Info pratiche
L’ingresso alle mostre è gratuito e senza prenotazione.
Coronazione sarà visitabile liberamente dal 25/10/2025 al 28/11/2025 il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 17 alle 19:30 e nel week end durante gli eventi dell’associazione.