Vigilia del quattordicesimo turno di campionato per la Triestina, che domani al Rocco affronterà il Trento con calcio d’inizio alle 20:30. Attilio Tesser presenta così la partita.

Tesser

“Numericamente non abbiamo buone notizie a livello di recuperi, rimangono fuori Silvestri e Louati oltre chiaramente a Tonetto, a questi si aggiungono Moises che ha un problema fisico e Ionita complice la convocazione con la sua nazionale. Rientra in gruppo invece Vertainen, mai disponibile dal mio arrivo qui e con dei problemi fisici che ne hanno limitato la disponibilità anche in precedenza, fortunatamente però lo recuperiamo e magari potrà tornare utile per una porzione minima di partita.

Artur con Silvestri quanto a personalità rappresenta uno dei due pilastri all’interno dello spogliatoio, ma al di là di chi sarà chiamato a sostituirlo la prova caratteriale me l’aspetto da parte di tutta la squadra. Ho qualche opzione che devo ancora valutare attentamente, penso a Voca che è rientrato da un paio di settimane in gruppo, è un giocatore sul quale io credo molto anche se non giocando da tanto il ritmo partita non può essere ottimale, l’altra possibilità invece può essere rappresentata da Pedicillo.

Personalmente ad agosto e settembre, quando in tanti mi hanno chiesto un’ipotetica griglia di partenza, il Trento lo avevo indicato subito dietro Vicenza e Brescia. Già lo scorso anno erano una squadra forte e che giocava bene, quest’anno si sono potenziati ulteriormente con l’obiettivo di alzare ancor di più l’asticella, portando soprattutto in attacco giocatori di qualità ed esperienza. Sono in un ottimo momento e giocano un 4-3-3 molto bello ed offensivo, una squadra con tanta qualità tecnica guidata da un allenatore bravissimo”.

Ph. Stefano Quarantotto per US Triestina Calcio 1918