L’azienda sarà a Milano con la nuova palette Atelier 162 e i sistemi GrigoTherm per l’isolamento
Fornaci Calce Grigolin arriva a Milano per MADE Expo – in programma dal 19 al 22 novembre a Fiera Milano Rho – e per FEL, il Festival dell’Edilizia Leggera ospitato all’interno della manifestazione, dopo dodici mesi caratterizzati da una intensa attività di promozione tecnica e commerciale: presenze fieristiche tra Italia ed estero, dal Nord al Sud della penisola e fino a Monaco di Baviera (BAU, Saie, Externa a Lecce, Fiera Campionaria di Galatina, SED a Caserta e Cersaie), che hanno rafforzato la visibilità dell’azienda presso applicatori, distributori e progettisti. Un percorso che ha consolidato anche la presenza nel Mezzogiorno, area strategica per l’edilizia e la riqualificazione, dove Grigolin ha recentemente potenziato la propria capacità produttiva.
A Milano Fornaci Calce Grigolin porterà in scena le proprie soluzioni dedicate al mondo delle finiture e dell’isolamento. Al padiglione 2, Stand S22, l’azienda presenta la nuova palette Atelier 162 – Interior Paints Selection, pensata per l’interior contemporaneo e ispirata ai grandi universi cromatici dei neutri, dei pastelli e delle nuance naturali. Una selezione caratterizzata dall’elevata qualità dei pigmenti e dalla precisa formulazione delle basi, che garantisce una resa fedele e costante nel tempo, ampliando l’universo colore arteMURI – la linea di pitture e finiture professionali che sta costruendo una riconoscibilità distintiva nel comparto decorativo – e affiancando la mazzetta Atelier 502, ripensata per progettisti e interior specialist nella definizione di tinte e finiture di tendenza. arteMURI si distingue per un approccio che integra qualità estetica e responsabilità ambientale: formulazioni sviluppate con materie prime selezionate nel rispetto dei criteri europei di sicurezza e sostenibilità e packaging realizzati in plastica riciclata seconda vita certificata, con l’obiettivo di ridurre l’impatto lungo l’intero ciclo di vita del prodotto.

Sul fronte dell’efficienza energetica, Grigolin porta in fiera GrigoTherm, il sistema per l’isolamento termico a cappotto che unisce efficienza, traspirabilità e durabilità dei materiali. Un mercato in cui l’azienda si distingue per la qualità dei prodotti e per una competenza tecnica ventennale, maturata anche nella sede tedesca di Ettlingen, dove questi sistemi hanno origine.
“L’appuntamento a MADE Expo e FEL rappresentano per noi un momento strategico di incontro con i maggiori protagonisti del mercato: un’occasione per intessere nuove relazioni commerciali e un importante momento di confronto con gli attori del mondo del colore, pittori, distributori, punti vendita specializzati e progettisti, per sviluppare soluzioni sempre più personalizzate per le loro esigenze, aumentando il percepito di Grigolin come produttore ormai storico di pitture e vernici,” commenta Francesca Grigolin, Presidente di Fornaci Calce Grigolin. “Con arteMURI e GrigoTherm raccontiamo la nostra visione dell’edilizia che unisce qualità, evoluzione, innovazione, sostenibilità e bellezza estetica.”