Anche quest’anno Trieste Contemporanea è lieta di annunciare che allo Studio Tommaseo (via del Monte 2/1, Trieste) si terrà una preview dell’edizione 2025 del Piccolo Festival dell’Animazione.  

L’evento toccherà, dal 15 al 23 novembre, più luoghi del Friuli Venezia Giulia.

Giovedì 20 novembre, alle ore 18 allo Studio Tommaseo, un incontro con la curatrice del Festival Paola Bristot proporrà la discussione del programma dei cortometraggi di quest’anno, divisi in due categorie (Competizione 2 e Green animation 1), che verranno poi proiettati nella stessa serata del 20, dalle ore 20:30, al Cinema Teatro Ariston (Viale Romolo Gessi, 4, Trieste).

Il Piccolo Festival dell’Animazione è organizzato dall’Associazione Viva Comix che propone da 18 anni questa affascinante rassegna internazionale di cortometraggi animati d’autore. Nell’edizione 2025 partecipano alle competizioni più di 100 cortometraggi molti dei quali poi passeranno, in dicembre, al Festival Internazionale del Film d’Animazione Animateka di Lubiana, da molte edizioni importante partner internazionale del progetto Piccolo Festival dell’Animazione.

Per ulteriori dettagli sulla programmazione completa, visita il sito ufficiale: Piccolo Festival dell’Animazione