La Pro Gorizia torna dalla trasferta di Tolmezzo sconfitta 1-0. I biancazzurri tengono il campo, ma vengono puniti da una rete di Nagostinis nel secondo tempo.

Nel primo tempo il Tolmezzo ha il pallino del gioco e mette spesso in apprensione la retroguardia biancazzurra, ma la difesa regge. Al 21’pt su una ripartenza i padroni di casa ottengono un rigore. Motta viene lievemente toccato da Fernandez a pochi passi da Zitani quando l’azione pareva sfumata, ma l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Motta che calcia alto colpendo la parte alta della traversa.

La Pro Gorizia alza la testa e prova a farsi vedere con due conclusioni, di Spadera e De Crescenzo che però non sono precise e terminano alte. Al 41’pt è nuovamente il Tolmezzo a farsi pericoloso con un diagonale di Sabidussi che sfila sul fondo a lato del palo.

A inizio ripresa è la Pro Gorizia a rendersi pericolosa per prima. Spedera s’inserisce in modo perfetto, ma il suo tiro è centrale e Beltrame blocca senza problemi. Al 10’st risponde il Tolmezzo con Nagostinis che riesce a girarsi, mandando alto. Sul ribaltamento di fronte sono i biancazzurri ad avere la chance per sbloccare il risultato. Al termine di una bella azione Spadera scappa alla marcatura di Nait e dal fondo mette al centro per l’accorrente Kogoi che di testa chiama Beltrame al salvataggio in angolo.

Al 14’st l’episodio che decide la gara, Fabris pesca in profondità Nagostinis che resiste alla marcatura di un difensore e in diagonale batte Zitani. Nel finale forcing della Pro alla ricerca del pari, l’occasione di testa ce l’ha Majic su un cross di Mendia, ma la conclusione termina alta.

Nel recupero Leschiutta va vicino al 2-0, ma Zitani è bravo a respingere in angolo.

Tolmezzo – Pro Gorizia 1-0

Marcatore: 14’st Nagostinis

Tolmezzo: Beltrame, Nait, Faleschini Gabriele, Fabris, Faleschini Daniele, Persello, Buzzi, De Blasi, Nagostinis, Motta (41’st Leschiutta), Sabidussi; allenatore: Radina.

Pro Gorizia: Zitani, Blasizza (17’st Trivunovic), Fernandez (17’st Mendia), Kogoi, Lopez, Mevlja (36’st Majic), Langella (8’st Xhavara), Kuraj, Cesana, Spadera (33’st Galdeano), De Crescenzo. Allenatore: Franti.