L’Unione si appresta ad affrontare l’AlbinoLeffe nel diciottesimo turno di campionato, calcio d’inizio al Rocco domani alle 17:30. Attilio Tesser presenta così la sfida.

Tesser

“Ho detto io per primo che non era facile rialzarsi dopo la mazzata della scorsa partita ma dobbiamo rimanere sul pezzo, è obbligatorio. Spero domani di vedere una bella reazione sul campo, abbiamo lavorato bene in settimana nonostante qualche problemino fisico di alcuni giocatori con l’influenza, ad esempio Crnigoj. Ma negli ultimi giorni tutti si sono allenati, tutti i giocatori che abbiamo a disposizione che sono diciannove e che saranno convocati domani.

Di fronte troveremo una classica squadra di categoria, che conosciamo bene e che ha più meno gli stessi giocatori, con un’identità forte da tantissimi anni e da tempo guidata dallo stesso allenatore. Applicano un 3-5-2 offensivo, una squadra che ogni anno ha fatto i playoff, ci aspetta una partita importante e difficile, starà quindi a noi fare le nostre cose al meglio.

In attacco la coppia da schierare ce l’ho in mente, ho provato qualche situazione e avevo un’idea iniziale che poi ho cambiato, vediamo poi domani ma un’idea chiara ce l’ho. Non recuperiamo nessuno dei precedenti indisponibili e abbiamo in più perso Vertainen, siamo diciannove compresi i tre portieri. Vado cauto oggi nel dire quando recupereremo qualcuno, perché speravo di poter contare almeno su Silvestro che per noi è giocatore oltremodo importante essendo l’unico laterale di ruolo a destra, purtroppo però non è successo. Concentriamoci su chi abbiamo e cerchiamo di dare tutti quanti il meglio, consapevoli dell’importanza della partita, della presenza della proprietà, in tutti noi deve esserci la voglia per i nostri tifosi e per la nostra classifica di fare risultato”.