Questa mattina il sindaco Roberto Dipiazza ha incontrato nel tradizionale Salotto Azzurro del palazzo municipale il console argentino a Milano, Lucio Manrique Altavista (con competenza sul Friuli Venezia Giulia), in visIta a Trieste per lavori consolari. Il Console era accompagnato da Duilio Ferlat.Il sindaco Roberto Dipiazza, dove aver portato al console Lucio Manrique Altavista il saluto della città, ha ricordato all’ospite la storia di Trieste, il suo sviluppo legato al porto e la sua secolare vocazione di città multiculturale, multietnica e multiconfessionale.

Dipiazza ha illustrato, avvalendosi del plastico, le prospettive di sviluppo economico e demografico collegate al progetto di riqualificazione della vasta area di 65 ettari sul mare del Porto Vecchio, ora Porto Vivo, importante e preziosa risorsa per il futuro della nostra città e di tutta l’area.
La visita si è conclusa con uno scambio di doni e con il comune auspicio a proseguire favorendo ancora occasioni d’incontro, di scambi e collaborazioni.