La Pallamano Trieste 1970 vince la prima delle due amichevoli settimanali in programma: l’Handball Estense si arrende a Chiarbola per 43-25, con sessanta minuti utili per dare spazio a tutti gli effettivi allenati da Andrea Carpanese.

Inizio di amichevole con gol di Vanoli e Lindström in apertura per il 2-0 al 3’, la rete di Janni dai sette metri sblocca l’Estense qualche istante più tardi prima dell’uno-due di Bendjilali e Pauloni per il provvisorio 4-1. Trieste controlla i ritmi, trovando un Esparon da due reti in un minuto (7-4 al 9’), gli ospiti hanno sempre in Janni l’uomo in più in attacco mentre i biancorossi mantengono il +3 a metà frazione con il contropiede vincente di Pauloni (11-8). Allungo giuliano nei minuti che seguono sull’asse delle ali (reti di Urbaz e Mazzarol), è 16-9 al 19’ e per coach Carpanese c’è già la possibilità di attingere parecchio dalla panchina. Gli estensi trovano buoni gol con Govoni e Lenzerini, Trieste chiude poi la prima frazione sul +9 con le ottime parate di Postogna e le realizzazioni di Andreotta e Mazzarol (22-13).

nella foto di Renzo Raseni, il terzino biancorosso Luca Sandrin, autore di due reti contro l’Estense

I biancorossi allargano ulteriormente il gap a inizio ripresa: Esparon, Bono, Urbaz e Bendjilali portano i padroni di casa sul momentaneo 28-14 al 35’, c’è anche Giorgi a fare il suo con un sette metri disinnescato mentre sul lato opposto l’estremo difensore Busetti con un paio di parate evita un passivo più largo al 42’ (31-17). È nuovamente girandola di cambi per la formazione di Carpanese, a chiudere la contesa con molti giochi in seconda fase: i gol di Bono e Lo Duca fissano il punteggio sul 38-22 a 8’ dalla fine, gli ultimi acuti dei padroni di casa sono di Del Frari (doppietta) per il 43-25 finale.

Oggi, venerdì 23/2, a Capodistria (inizio alle ore 19) ulteriore sfida amichevole contro i padroni di casa del Koper.

PALLAMANO TRIESTE 1970 43
HANDBALL ESTENSE 25

(primo tempo 22-13)

PALLAMANO TRIESTE 1970: Garcia, Postogna, Giorgi, Del Frari 2, Bono 4, Ganz, Mazzarol 5, Antonutti 1, Pernic, Urbaz 7, Parisato, Lo Duca 3, Andreotta 2, Pauloni 2, Lindström 3, Vanoli 3, Bendjilali 3, Sandrin 2, Esparon 6, Scorzato. All. Carpanese

HANDBALL ESTENSE: T. Biondi, Busetti, Romanato, Ghiglioni 6, Janni 10, Govoni 1, G. Biondi, Macalli 3, Lenzerini 3, Giudice, Ghelli 1, Osti, Morchi, Parpiglia, Useche 1, Roncarati. All. Onelli