Il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e il vicesindaco Serena Tonel hanno ricevuto nel Salotto Azzurro municipale la chief executive officer di TUI Cruises, Wybcke Meier.

Ad accompagnare all’incontro istituzionale l’amministratrice delegata della compagnia crocieristica tedesca, i rappresentanti di Fincantieri, Giampietro Amicucci e Alessandro Bais

Il Sindaco, dopo aver rivolto un caloroso benvenuto agli ospiti, ha presentato la città e il progetto di rigenerazione urbana dell’area di Porto Vecchio-Porto Vivo.

Dipiazza ha sottolineato l’importanza delle crociere per la crescita delle presenze turistiche nel capoluogo giuliano negli ultimi anni. “Le crociere – ha detto il Sindaco – hanno cambiato la città”.

La CEO di TUI Cruises ha evidenziato l’apprezzamento dei clienti per la città giuliana. “Tutti i nostri croceristi sono molto soddisfatti di venire a Trieste, dove attracchiamo dal 2017. In passato TUI attraccava a Venezia. I risultati, in termini di soddisfazione della clientela, sono molto buoni”.

Al termine dell’incontro, il Sindaco ha omaggiato la CEO di TUI Cruises con una copia del libro Trieste Mistica.