DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Cinergia continua ad alzare gli standard: tre sale rinnovate per un’esperienza cinematografica ancora più immersiva

Inserito da Paolo Bencich | Mar 20, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

Cinergia continua ad alzare gli standard: tre sale rinnovate per un’esperienza cinematografica ancora più immersiva

Il cinema Cinergia di Conegliano prosegue nel suo percorso di innovazione investendo in un nuovo importante aggiornamento tecnologico.

Dopo l’installazione di due nuovi schermi 3D nel 2023, a Marzo 2025 il multisala completa
la modernizzazione di altre tre sale, introducendo maxischermi Harkness Perlux HiWhite e un impianto audio potenziato. Grazie a questo intervento, la strumentazione del cinema ha ora meno di due anni di vita, garantendo agli spettatori le migliori tecnologie attualmente disponibili per la proiezione.

In particolare, in sala 1 e in sala 4 sono stati installati due nuovi schermi panoramici, mentre in sala 5 lo schermo è stato cambiato e ampliato da 13 a 16 metri di larghezza così da raggiungere il formato Cinemascope, progettato per valorizzare ogni dettaglio dell’immagine e offrire un’esperienza visiva coinvolgente che trasporti il pubblico dentro al film.

Oltre al rinnovamento degli schermi, tutte le sale sono state equipaggiate con nuovi subwoofer di ultima generazione, in grado di riprodurre suoni a bassissima frequenza con maggiore precisione e profondità. Insieme ai nuovi processori audio Dolby Digital e agli impianti Surround 7.1, l’upgrade assicura un impatto sonoro ancora più nitido per esaltare ogni sfumatura della colonna sonora.

La nuova configurazione delle sale verrà inaugurata con la proiezione del film concerto Hans Zimmer & Friends: Diamond in the Desert il 21 Marzo e, insieme alle prossime uscite al cinema come Biancaneve e Minecraft, accompagnerà il pubblico a vivere un’esperienza audiovisiva completamente rinnovata.

Grazie a questo nuovo passo avanti, il Cinergia conferma il suo impegno nell’implementare costantemente l’esperienza cinematografica, con l’obiettivo di offrire al pubblico un livello di intrattenimento sempre migliore.

Condividere:

Valutare:

PrecedentePORDENONE SI PREPARA AD ACCOGLIERE LA TESTIMONIANZA DEL SOTTOTENENTE IN RUOLO D’ONORE LUCA BARISONZI
ProssimoA DEDICA FOCUS SULL’ ATTUALITÀ CON “L’ENIGMA PERSIANO: L’IRAN E I CONFLITTI IN MEDIO ORIENTE” RIFLESSIONI SU UNO DEI TEMI PIÙ CALDI DELLA POLITICA MONDIALE

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Ti sposo ma non troppo: al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il ritorno di Vanessa Incontrada nell’esilarante commedia di Gabriele Pignotta

Ti sposo ma non troppo: al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il ritorno di Vanessa Incontrada nell’esilarante commedia di Gabriele Pignotta

4 Marzo 2025

“LA SCUOLA DEI MARITI” DI MOLIÈRE SUL PALCO DI “SCENARIO D’ESTATE” A SACILE

“LA SCUOLA DEI MARITI” DI MOLIÈRE SUL PALCO DI “SCENARIO D’ESTATE” A SACILE

8 Luglio 2025

Circolo del Jazz Thelonious: al Knulp in via della Madonna del mare 7/a a Trieste IGOR LUMPERT & INNERTEXTURES

Circolo del Jazz Thelonious: al Knulp in via della Madonna del mare 7/a a Trieste IGOR LUMPERT & INNERTEXTURES

30 Ottobre 2025

Gaia Saitta porta in scena I giorni dell’abbandono di Elena Ferrante 6, 7, 8 marzo a Teatro Contatto / Udine

Gaia Saitta porta in scena I giorni dell’abbandono di Elena Ferrante 6, 7, 8 marzo a Teatro Contatto / Udine

28 Febbraio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • “Volti di Donne” apre il 2026 allo Spazio Cultura di Sistiana con l’arte di Renato Sitar
  • Pallamano: l’Italia vince il Trofeo Friuli Venezia Giulia al Pala Chiarbola, 35-34 alla Romania
  • Francesco Mandelli: alla Sala Bartoli “Baby Reindeer”, Il teatro che attraversa l’ossessione
  • “QUANTO VALE UN PETALO?”: LABORATORI DIDATTICI GRATUITI SULLA BIODIVERSITÀ
  • Sabato 10 gennaio alla Sala Xenia di Trieste visita guidata alla mostra “Fabio Colussi. Orizzonti di luce”
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim