DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Festival Giovani Eccellenze 2026: svelati i finalisti u...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

A Gortani il Premio Industria Felix 2025

Inserito da Paolo Bencich | Mar 21, 2025 | Economia | 0 |

A Gortani il Premio Industria Felix 2025

Gortani srl, azienda italiana con sede ad Amaro (UD), leader nella progettazione, produzione, commercializzazione e installazione di serbatoi, autoclavi, vinificatori e impianti per la vitivinicoltura, ha ricevuto il Premio Industria Felix – L’Italia che compete, riconoscimento assegnato alle società italiane che si sono distinte per performance gestionali, affidabilità finanziaria e reputazione. Con il riconoscimento di “Migliore media impresa per performance gestionale e affidabilità Cerved con sede legale nella provincia di Udine”, Gortani è risultata tra le 70 aziende più competitive del Nord Est, nonché tra le migliori 12 del Friuli Venezia Giulia e le top 5 della provincia di Udine.

“Questo riconoscimento ci rende particolarmente orgogliosi, perché premia il lavoro di squadra e la capacità della nostra azienda di coniugare innovazione, solidità e radicamento nel territorio. È uno stimolo a continuare a investire nella qualità e nell’eccellenza che da sempre guidano il nostro impegno nel settore vitivinicolo”, ha dichiarato Gian Paolo Gortani, fondatore dell’azienda, in occasione della cerimonia di premiazione.

La classifica, presentata giovedì 20 marzo al Museo Ferrari di Maranello (MO), in occasione del 62° evento del Premio Industria Felix riservato al “Nord Est che compete”, è il risultato della maxi inchiesta su 63mila bilanci delle società di capitali con fatturati sopra il milione di euro attive nel Nord Est nell’anno fiscale 2023, effettuata dal Comitato Scientifico di Industria Felix, che annovera rappresentanti del mondo accademico, delle associazioni di categoria, professionisti del settore finanziario ed economico, insieme a Cerved Group.
L’evento è stato organizzato da Industria Felix Magazine, periodico di economia allegato al Sole 24 Ore.

GORTANI srl – Azienda italiana leader da più di trent’anni nelle tecnologie per la vitivinicoltura, Gortaniè il punto di riferimento internazionale per la progettazione, produzione, commercializzazione e installazione di serbatoi da stoccaggio, autoclavi di spumantizzazione, vinificatori e impianti di scale e passerelle. Apprezzati specialmente per l’alta qualità delle lavorazioni e delle tecnologie, i prodotti Gortani sono venduti in tutto il mondo e oggi sono presenti nelle cantine di cinque continenti. All’interno della sua sede di Amaro (UD), l’azienda conta 170 dipendenti e nel 2023 ha realizzato un fatturato di oltre 35 milioni di euro. Nel 2024 ha presentato il suo primo report di sostenibilità e ha lanciato il nuovo marchio GO dedicato alla produzione e commercializzazione di serbatoi e impianti destinati ai settori chimico-farmaceutico, alimentare secco e depurazione acque. www.gortani.com

Condividere:

Valutare:

PrecedentePoste.it si rifà il look per un’esperienza digitale più moderna e intuitiva
ProssimoI convocati per Giana Erminio-Triestina

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

TEC4I FVG realizza in stampa 3D un componente metallico per motori navali

TEC4I FVG realizza in stampa 3D un componente metallico per motori navali

28 Aprile 2026

Finreco: nuove garanzie alle imprese agricole per 60 milioni di euro di affidamenti

Finreco: nuove garanzie alle imprese agricole per 60 milioni di euro di affidamenti

20 Febbraio 2025

ANIE Confindustria: il Libro Bianco del MIMIT visione strategica per rafforzare la leadership tecnologica italiana

ANIE Confindustria: il Libro Bianco del MIMIT visione strategica per rafforzare la leadership tecnologica italiana

29 Gennaio 2026

Lean Transformation come leva strategica: CUOA Business School presenta i nuovi modelli per la competitività

Lean Transformation come leva strategica: CUOA Business School presenta i nuovi modelli per la competitività

7 Aprile 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • “Andare fuori” con In\Visible Cities: presentata la 12ª edizione
  • “LA MUSICA DEL PAESAGGIO” PORTA MAHLER A MALBORGHETTO E AQUILEIA CON LA STORICA SOCIETÀ OPERAIA E L’ORCHESTRA DA CAMERA DI PORDENONE
  • FINE SETTIMANA CON GOLF RACE: LEGGENDE DELLO SPORT E DOLOMITI PADEL TROPHY A CORTINA D’AMPEZZO
  • SUPERAMENTO DEL VALORE OBIETTIVO DELL’OZONO
  • LAVORI ILLUMINAZIONE PUBBLICA: CALENDARIO INTERVENTI DA MERCOLEDÌ 19 A DOMENICA 23 AGOSTO
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online
Banner LB Productions

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim