Pur ancora con assenze importanti nel roster, per affaticamenti e acciacchi vari (non saranno del match Pauloni, Urbaz, Sandrin e Midtun, precauzionalmente fermi per permettere un pronto recupero in vista del primo impegno ufficiale), il match di via Visinada è comunque importante per il gruppo-squadra di coach Boris Lisica, che proprio in questi giorni si sta concentrando molto sul lavoro in ambito difensivo. L’obiettivo è essere sufficientemente pronti in proiezione del match contro il Raimond, dove contrastare la fisicità di una squadra attrezzata come quella sarda sarà uno degli elementi-chiave per provare a strappare già i primi punti di stagione.

Con l’occasione dell’amichevole contro Izola, sarà possibile per tutti i tifosi interessati staccare una tessera della campagna abbonamenti #IoSonoConTe, che in questi giorni procede senza sosta anche negli altri punti vendita del Ticketpoint di Corso Italia 9 e del Bar Capriccio di via Bramante 4.
“In questi primi giorni qui a Trieste mi sto trovando bene con i ragazzi, con la società e con la città” è il commento del terzino brasiliano Cirilo, ultimo acquisto del Trieste 1970. “Anche questo caldo mi aiuta a essere a mio agio, sicuramente la prima settimana di allenamenti qui è stata più dura per me, sono un pochino indietro a livello fisico ma i miei compagni di squadra mi stanno già facendo sentire a casa mia. Sono felice e carico nell’affrontare questa nuova avventura. Contro la Cina venerdì scorso ho giocato poco ma ho cercato di dare il massimo in campo, questo è un ambiente che mi rende felice e tranquillo di lavorare nel modo giusto. Il mio auspicio – conclude Cirilo – è vedere i nostri tifosi a tutte le partite che affronteremo qui a Chiarbola. È troppo importante per noi avere una presenza importante in casa perché solo così possiamo mantenere alta la nostra concentrazione e poter provare a portare Trieste dove merita, nel top della pallamano italiana”.