Questa mattina i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, sono stati coinvolti dall’Università degli Studi di Trieste in un’importante attività di divulgazione e sensibilizzazione sulle “Buone Pratiche”.

Presente all’iniziativa anche l’assessore comunale alle Politiche della sicurezza cittadina, Caterina de Gavardo.

L’iniziativa si è svolta presso il Campus di Piazzale Europa, nell’ambito di “Dove lavorano le mamme e i papà”, una giornata dedicata alle figlie e ai figli del personale dell’Università di Trieste.

Un’occasione preziosa per avvicinare anche i più giovani ai temi della prevenzione, della sicurezza e della protezione civile, attraverso momenti di informazione, confronto e coinvolgimento diretto.