Musica dal vivo, comicità, danza e attività per le famiglie animano i prossimi giorni all’Ippodromo Le Padovanelle.
Giovedì 10 sarà una giornata particolarmente ricca: dalle 15 alle 19 tornano le corse al trotto con la Giornata “Gentlemen”.
In serata, alle 21, il concerto dei Fish@chicks, che propongono una selezione rock, dai grandi classici sino ai ritmi più contemporanei.
Venerdì 11 settembre, alle 21, torna la stand–up comedy con Nicolò Falcone e Triana Cattin.
Stand-up comedian veneziano, classe 1984, Nicolò Falcone è un ex avvocato e campione del mondo di Monopoly. La sua comicità nasce dall’osservazione della quotidianità, dal lavoro alle relazioni familiari, trasformata in storytelling e satira. Ha partecipato a Comedy Central, portando sul palco uno sguardo pungente sulle piccole assurdità della vita.
Nata a Lima e di origini venete, Triana Cattin si è trasferita in Italia per frequentare l’università, scegliendo in seguito la comicità e il mondo dello spettacolo. Nei suoi monologhi racconta l’identità e le differenze culturali attraverso l’autoironia. Anche lei è apparsa su Comedy Central e nel 2026 è in tournée con il suo primo spettacolo, “Le follie dell’imperatrice”.
Sabato 12 settembre le Padovanelle accoglieranno il festival “Fragili Corpi Potenziati”, promosso da Scuderie dell’arte. Il programma vedrà la partecipazione di Dance Well, Gaja Maffezzoli e De Anima Movement, con attività dedicate al corpo, alla danza e alle possibilità espressive del movimento. Sabato e domenica, dalle 15 alle 18, bambine, bambini, ragazze e ragazzi potranno inoltre partecipare a “Gran Premio”, laboratorio di amplificazione espressiva curato dalla pedagogista e compositrice Gaja Maffezzoli; i posti sono limitati e le informazioni per partecipare sono disponibili sulla pagina social di Scuderie dell’arte.
La settimana si concluderà domenica 13 settembre con il Family Day, evento che ogni domenica porta centinaia di persone, adulti e bambini, a conoscere le scuderie dell’Ippodromo e a incontrare i cavalli.. Dalle 17 alle 20 sarà possibile partecipare anche al giro in pony, gratuito e su prenotazione, con posti limitati. Al bar sarà disponibile un menù dedicato ai bambini, mentre gli adulti potranno fermarsi per un aperitivo nel giardino.
INFORMAZIONI
www.padovanelle.it
Giardino Padovanelle
Giovedì 10 – Corse al trotto: Giornata “Gentlemen” + Fish@Chicks live: rock’n’roll
Venerdì 11 – Stand-up comedy: Nicolò Falcone e Triana Cattin
Sabato 12 – Festival “Fragili Corpi Potenziati”
Sabato 12 e domenica 13 – “Gran Premio”, laboratorio per bambini e ragazzi
Domenica 13 – Family Day: scuderie, cavalli e giro in pony