DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

BOLZANO OSPITA I CAMPIONATI ITALIANI INVERNALI DI CATEGORIA DI TUFFI: TRIESTINA NUOTO IN PRIMA FILA PER ESSERE PROTAGONISTA

Inserito da Paolo Bencich | Feb 7, 2025 | Senza categoria, Sport | 0 |

BOLZANO OSPITA I CAMPIONATI ITALIANI INVERNALI DI CATEGORIA DI TUFFI: TRIESTINA NUOTO IN PRIMA FILA PER ESSERE PROTAGONISTA

Un altro interessante e stimolante banco di prova per la squadra tuffi della Triestina Nuoto Samer&Co.Shipping. Sulla scia della soddisfacente quattro giorni della Eindhoven Diving Cup, in cui i 12 atleti presenti hanno raccolto quattordici medaglie, l’USTN affronterà il weekend (da venerdì 7 febbraio a domenica 9 febbraio) dedicato ai Campionati Italiani Invernali di Categoria (Ragazzi, Juniores, Seniores). A Bolzano, nella celebre piscina coperta “Karl Dibiasi”, si sfideranno 105 partecipanti (53 femmine e 57 maschi) in rappresentanza di 18 società, e tra queste in prima fila partirà la Triestina Nuoto. La squadra triestina, guidata a bordo piscina dalla Direttrice Tecnica Lyubov Barsukova e dall’allenatore Olexandr Barsukov, schiererà 12 atleti: Marianna Cannone, Lodovica Castellacci, Marta Piccini (Juniores femmine), Mattia Mahnic, Nahuel Savino, Gabriele Selovin (Juniores maschi), Elena Quadrelli, Chiara Semacchi, Alice Vidoni, Ayrin Zoch (Ragazze), Gabriel Calderone, Lorenzo Menis (Ragazzi). I 12 portacolori della Triestina Nuoto sono iscritti a tutte le gare individuali della propria categoria (trampolino 1 m, trampolino 3 m, piattaforma).

La rassegna tricolore, di scena in Alto Adige, sarà uno snodo fondamentale per la stagione dato che le gare saranno prova di selezione per due manifestazioni dedicate alle nazionali giovanili, l’8 Nazioni e gli Europei Juniores. “Dal Trofeo di Natale di dicembre, anteprima diciamo di questo campionato nazionale, il lavoro quotidiano svolto è stato tanto e molto duro. Dalle gare di Bolzano ci aspettiamo, senza dubbio, buoni risultati e soprattutto delle prove regolari senza errori gravi da parte di tutti i nostri ragazzi. Alla recente trasferta in Olanda tutti gli atleti hanno dimostrato di essere sulla strada giusta per crescere e progredire ulteriormente. Nello specifico ci aspettiamo che alcuni dei nostri tuffatori ottengano i punteggi minimi per i Campionati Italiani Assoluti e magari per candidarsi alla maglia azzurra. A livello individuale puntiamo soprattutto sulla coppia, al via nella categoria Ragazzi, formata da Gabriel Calderone e Lorenzo Menis, e tra le Juniores su Marianna Cannone che ha già dimostrato di poter lottare per il titolo”.

Il programma della tre giorni si aprirà oggi (venerdì 7 febbraio) dalle 9:00 con il trampolino 3 m Ragazzi, trampolino 1 m Ragazze e piattaforma Juniores Femminile e poi dalle 15:00 con la piattaforma Juniores Maschile, il trampolino 1 m Seniores Femminile e il trampolino 3 m Seniores Maschile.

Condividere:

Valutare:

PrecedentePOSTE ITALIANE: INTERVENTI TECNICI NELL’UFFICIO POSTALE DI VILLOTTA DI CHIONS
Prossimo“LE MIRABOLANTI FORTUNE DI ARLECCHINO E PERIPEZIE DEI COMICI DELL’ARTE” SUL PALCO DEL TEATRO RUFFO DI SACILE

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

TRIESTINA – PRO PATRIA 1-0: nel durissimo match salvezza, con un pizzico di fortuna arriva la fondamentale vittoria!

TRIESTINA – PRO PATRIA 1-0: nel durissimo match salvezza, con un pizzico di fortuna arriva la fondamentale vittoria!

16 Marzo 2025

Fipav Fvg: tre atlete del Friuli Venezia Giulia al primo raduno femminile a Lignano Sabbiadoro

Fipav Fvg: tre atlete del Friuli Venezia Giulia al primo raduno femminile a Lignano Sabbiadoro

22 Gennaio 2026

PRESSO L’AUDITORIUM DELLA CASA DELLA MUSICA OSPITE DEL CIRCOLO DEL JAZZ THELONIOUS IL DUO BONO / BURATTINI

PRESSO L’AUDITORIUM DELLA CASA DELLA MUSICA OSPITE DEL CIRCOLO DEL JAZZ THELONIOUS IL DUO BONO / BURATTINI

11 Febbraio 2025

Milano-Cortina: Italia con 80 medaglie vinte, una Regione domina su tutte alle Olimpiadi Invernali

Milano-Cortina: Italia con 80 medaglie vinte, una Regione domina su tutte alle Olimpiadi Invernali

4 Febbraio 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Alessandra Briganti presenta all’Antico Caffè San Marco il suo libro La danza del pavone. il grande imbroglio di Viktor Orbán (People)
  • Muggia diventa “Piazza della Pace”: incontri, mostre e preghiera per costruire fraternità tra i popoli
  • 17° Premio Mattador: annunciati i vincitori Borsa di formazione al Miglior Soggetto
  • LE VOCI LIRICHE DI GO! BOREDERLESS OPERA LAB DEBUTTANO NEI CONCERTI CAMERISTICI DEL PICCOLO OPERA FESTIVAL: A COLAZIONE NEI “DA PONTE CAFÉ” E AL TRAMONTO NELLE “SERENATE IN VIGNA”, ARMONIE DI NOTE E GUSTI DEL COLLIO
  • AJSER 2000, rinnovato il Consiglio Direttivo per il mandato 2026-2029
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim