DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Trofeo Biberon 2025: è record! Quasi 700 piccoli atleti in gara tra sci alpino e sci nordico

Inserito da Paolo Bencich | Feb 8, 2025 | Sport | 0 |

Trofeo Biberon 2025: è record! Quasi 700 piccoli atleti in gara tra sci alpino e sci nordico

E’ stata una giornata da record per la 41° edizione del Trofeo Biberon. Sulla pista Cimacuta di Forni di Sopra si è svolto lo slalom gigante che ha visto alla partenza 570 piccoli sciatori, provenienti da tutta Italia e dall’estero per una presenza di quasi 50 sci club. Parallelamente alla gara di sci alpino, a pochi metri distanza 87, giovani fondisti hanno preso parte alla divertente gimkana cross.

Grazie ad una macchina organizzativa collaudata, con il team dello SCI CLUB 70 supportato dai tecnici di Promoturismofvg, le competizioni si sono svolte senza problemi e con l’entusiasmo che caratterizza il “Biberon” con l’aggiunta dell’ottimo lavoro realizzato dalle due giurie di gara.

Nello slalom gigante i migliori assoluti per categoria sono stati Matilde Pugliese (SCI CLUB 70) e Alfonso Tramontano (Gran Sasso Ski Team) nei Superbaby mentre nei Baby, la croata Mara Brajkovic e Ludovico Cimolai dello SCI CLUB Pordenone. Nei Cuccioli, Sveva Dattoli del team trentino Falconeri Ski e Elias Magoni dello sci club altoatesino ASV Ridanna.

Nella gara dello sci nordico, la gimkana cross, tra i superbaby hanno primeggiato, sempre nella classifica dei migliori assoluti, Sofia Moroldo e Samuele Molmenti (SCI CLUB Panorama). Nei Baby, Emili Clerici e Simone Lenisa, ambedue della SS Fornese. Tra i Cuccioli, Annalisa Clerici (SS Fornese) e Gabriele Dereani (US Aldo Moro).

Nella classifica “Società” vittorie per la SS Fornese (sci nordico) e lo SCI CLUB 70 (sci alpino).

Il Trofeo Biberon 2025, per il quarto anno consecutivo, ha aperto le “ENERGIA PURA KIDS SERIES”, il format di gare dell’alpino che include le categorie “Cuccioli”, il cui obiettivo punta a premiare gli atleti nel loro rendimento manifestato nell’arco dell’intera stagione e non sulla singola gara. Il secondo focus è legato alla promozione del binomio sport e cultura attraverso messaggi sfidanti ma concreti: formazione, inclusione, integrazione, consapevolezza, sostenibilità.

Domenica 9 febbraio si terrà lo slalom speciale con partenza alle ore 9:30.

Un fine settimana da tutto esaurito nelle strutture ricettive di Forni di Sopra e delle località vicine.

Il 41° Trofeo Biberon è organizzato in collaborazione con il CONI, la FISI e il Comune di Forni di Sopra e si avvale di prestigiosi partner come Rossignol e Energiapura e il patrocinio e sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e il supporto di PromoturismoFVG.

Sul sito www.sciclub70.com è possibile vedere tutte le classifiche e liste di partenza del Biberon 2025.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteCalcio Eccellenza: la Pro Gorizia cade nel recupero con il Fiume Veneto
ProssimoPallanuoto A1F: Trieste impatta con il Bogliasco (8-8)

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

50ª Carsolina Cross: oltre 800 partecipanti celebrano mezzo secolo di corsa campestre sul Carso triestino

50ª Carsolina Cross: oltre 800 partecipanti celebrano mezzo secolo di corsa campestre sul Carso triestino

30 Novembre 2025

US Triestina Calcio 1918 annuncia la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione

US Triestina Calcio 1918 annuncia la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione

4 Ottobre 2025

Roberto Andreassich rieletto presidente SCI CLUB 70

Roberto Andreassich rieletto presidente SCI CLUB 70

26 Maggio 2025

LA BAVISELA DI CARNEVALE RIEMPIE DI GIOIA E COLORI LE VIE DI TRIESTE A SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE BURLO GAROFOLO

LA BAVISELA DI CARNEVALE RIEMPIE DI GIOIA E COLORI LE VIE DI TRIESTE A SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE BURLO GAROFOLO

11 Febbraio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • LA PALLACANESTRO Trieste si arrende a Gran Canaria: al PalaTrieste finisce 70–94
  • SEMPRE PIÙ NEL VIVO IL CARNEVALE DI TRIESTE: VENERDÌ 13 FEBBRAIO IN PROGRAMMA LA MATTINA LE SFILATE DELLE SCUOLE IN BARRIERA VECCHIA E A BORGO SAN SERGIO E IL POMERIGGIO LA SFILATA RIONALE A VALMAURA E QUELLA DEI RICREATORI COMUNALI
  • Da nuovo iscritto a vincitore: su 888casino un 37enne di Trieste incassa 210mila euro giocando a Crazy Time
  • IL FONDO GORIZIA FESTEGGIA MEZZO SECOLO DI CRESCITA 1975 – 2025
  • AL VIA LA 72° EDIZIONE DEL CARNEVALE DI MUGGIA
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim