DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Venerdì 14 febbraio 2025 alle ore 18 si terrà alla Sala Bartoli un secondo incontro dedicato allo spettacolo “PESSOA. I’ve since been me” condotto da Paolo Quazzolo e il co-regista Charles Chemin

Inserito da Paolo Bencich | Feb 10, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

Venerdì 14 febbraio 2025 alle ore 18 si terrà alla Sala Bartoli un secondo incontro dedicato allo spettacolo “PESSOA. I’ve since been me” condotto da Paolo Quazzolo e il co-regista Charles Chemin

Venerdì 14 febbraio alle ore 18 avrà luogo alla Sala Bartoli il secondo incontro dedicato a “Pessoa. Since I’ve been me” lo spettacolo di Robert Wilson, grande evento internazionale che il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia coproduce e propone al pubblico fino al 16 febbraio.

Protagonista della conversazione sarà questa volta un ospite molto interessante, il co-regista Charles Chemin che dialogando con lo storico del teatro Paolo Quazzolo racconterà la creazione di questo spettacolo così incantevole e perfetto.

«Spettacolo allo stato puro, teatro totale… È difficile trovare una definizione che possa descrivere l’opera che Robert Wilson ha realizzato con la messa in scena di “Pessoa – Since I’ve been me”» ha scritto su Avvenire il critico Andrea Fagioli «lI geniale regista e drammaturgo texano (…) gioca da par suo con l’illuminazione dello spazio (lui parte sempre da li) per poi riempirlo con una costruzione di parole, gesti, colori, suoni, rumori e immagini, plasmando giovani attori capaci di tutto: recitare, cantare, mimare, ballare…»

Charles Chemin soffermerà sulle modalità di lavoro di Bob Wilson nello spazio scenico, con gli attori, su quelle dinamiche che avvengono durante le prove e gli spettatori non conoscono e darà al pubblico interessanti chiavi di lettura e notizie per apprezzare al meglio lo spettacolo e l’originalissimo linguaggio scenico di Wilson, uno dei massimi maestri del teatro e dell’arte contemporanea.

Informazioni sono disponibili sul sito www.ilrossetti.it e al telefono 040.3593511.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteCOSTA CROCIERE INAUGURA LA MUSIC CRUISE 2025: GRAND OPENING A SANREMO PER CELEBRARE LA MUSICA ITALIANA E INTERNAZIONALE
ProssimoTRIESTINA TRENTO 1-0: contro il forte Trento, una vittoria pesantissima che vale oro!

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Aperte le prevendite per il concertone di Suns Europe

Aperte le prevendite per il concertone di Suns Europe

6 Novembre 2025

IN SCENA  GIOVEDÌ 18 DICEMBRE ALLE ORE 18 NELLA SALA LUTTAZZI DEL MAGAZZINO 26 DEL PORTO VECCHIO-PORTO VIVO DI TRIESTE LO SPETTACOLO A INGRESSO LIBERO “ASPETTANDO IL NATALE IN ALLEGRIA”

IN SCENA GIOVEDÌ 18 DICEMBRE ALLE ORE 18 NELLA SALA LUTTAZZI DEL MAGAZZINO 26 DEL PORTO VECCHIO-PORTO VIVO DI TRIESTE LO SPETTACOLO A INGRESSO LIBERO “ASPETTANDO IL NATALE IN ALLEGRIA”

17 Dicembre 2025

Il Frʊts!Festival torna a ottobre con la seconda edizione

Il Frʊts!Festival torna a ottobre con la seconda edizione

1 Ottobre 2025

PIANO FVG: A SACILE SABATO 27 DICEMBRE IL CONCERTO A CHIUSURA DELL’ANNO 2025

PIANO FVG: A SACILE SABATO 27 DICEMBRE IL CONCERTO A CHIUSURA DELL’ANNO 2025

24 Dicembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • “Fantasy” di Kukla vince il Premio Trieste per il miglior lungometraggio al 37° Trieste Film Festival
  • MARIO TONIUTTI, AMMINISTRATORE DELEGATO DI GRUPPO ILLIRIA, TEDOFORO A CIVIDALE PER MILANO CORTINA 2026
  • L’organista Triestino Manuel Tomadin invitato ad insegnare a Haarlem (NL)
  • FAGAGNA, LO SCAMBIO DELLE ROSE: oltre 50 cittadini adulti, giovani e giovanissimi, “giardinieri” per una mattinata
  • UNIVERSITÀ DI UDINE: DOPPIO TITOLO DI LAUREA MAGISTRALE CONGIUNTO CON IL KYOTO INSTITUTE OF TECHNOLOGY
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim