DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

LA BAVISELA DI CARNEVALE RIEMPIE DI GIOIA E COLORI LE VIE DI TRIESTE A SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE BURLO GAROFOLO

Inserito da Paolo Bencich | Feb 11, 2025 | Sport | 0 |

LA BAVISELA DI CARNEVALE RIEMPIE DI GIOIA E COLORI LE VIE DI TRIESTE A SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE BURLO GAROFOLO

La Bavisela di Carnevale torna quest’anno con una nuova edizione che promette di essere ancora più coinvolgente e festosa. Domenica 23 febbraio 2025, alle ore 10:00 – ritiro pettorali dalle 8.30 – Piazza Unità d’Italia sarà il punto di partenza di una manifestazione che unisce sport, divertimento e solidarietà, riempiendo di gioia e colori la città in occasione del carnevale.

L’evento è organizzato da Trieste Atletica e Apd Miramar, in sostegno della Fondazione Burlo Garofolo, a cui verrà devoluto parte del ricavato della manifestazione. Il Comune di Trieste anche quest’anno ha confermato il proprio impegno in veste di co-organizzatore dell’evento. Come avvenuto a Natale, lo sport diventa occasione per stare insieme e dare una mano a chi più ne ha bisogno.

La gara non competitiva si sviluppa su un percorso di circa 4 km attraverso le strade del Borgo Teresiano e il viale XX Settembre, con partenza e arrivo nella piazza principale e giro di boa dentro alla galleria commerciale “Il Giulia”. La Bavisela di Carnevale è aperta a tutti, dai bambini agli adulti, dai camminatori ai runner più esperti. L’invito è a partecipare in un’atmosfera di festa, indossando maschere e costumi, per vivere un’esperienza che celebra la tradizione carnevalesca di Trieste.

Alla partenza ci sarà il saluto degli organizzatori e delle istituzioni, prima di lasciare spazio alla musica con il dj set, all’estrazione dei premi e all’animazione per i più piccoli. La Banda Berimbau e i Drum Circle rallegreranno il percorso con musica, percussioni e tanto spettacolo. All’arrivo, come nella migliore tradizione, premiazioni e “crostoli” per tutti i partecipanti.

“La Bavisela di Carnevale è sport, divertimento, ma soprattutto stare insieme e fare del bene, immergendosi nel cuore della nostra città e nello spirito della sua tradizione. Ci aspettiamo una grande risposta da parte dei triestini e delle triestine così come abbiamo visto negli eventi passati”, sono le parole di Emilio Porto, Presidente di Apd Miramar. “Ogni anno la manifestazione cresce e si arricchisce di nuove persone, storie ed emozioni, portando nelle strade di Trieste tanta allegria e leggerezza.”

Il percorso della Bavisela di Carnevale trasformerà le vie di Trieste in un palcoscenico vivace e festoso, dove correre e camminare diventano un’occasione per celebrare insieme una domenica di festa.

Dettagli dell’evento:
● Partenza: 23 febbraio 2025, ore 10:00, Piazza Unità d’Italia.
● Percorso: Circa 4 km, attraversando il centro di Trieste.
● Attività: Camminata e corsa non competitiva, adatta a tutti.
● Dress code: Maschere e costumi in perfetto stile carnevalesco!

Iscrizioni e informazioni:
Iscrizione 5,00 euro. Gratuita per i bambini nati dal 2021 in poi.
Per partecipare all’evento, visita il sito ufficiale www.triestespringrun.it

Condividere:

Valutare:

PrecedentePOSTE ITALIANE: RIAPERTO IN VERSIONE POLIS L’UFFICIO POSTALE DI SAPPADA
ProssimoPrecenicco: sabato il Teatro Incerto all’Auditorium Comunale

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

SPECIAL EDITION PER LA 25^ MARATONINA INTERNAZIONALE CITTA’ DI UDINE: APERTE LE ISCRIZIONI ALL’EVENTO

SPECIAL EDITION PER LA 25^ MARATONINA INTERNAZIONALE CITTA’ DI UDINE: APERTE LE ISCRIZIONI ALL’EVENTO

6 Maggio 2025

Basket Lega A: Trieste batte Napoli in trasferta, prima vittoria stagionale

Basket Lega A: Trieste batte Napoli in trasferta, prima vittoria stagionale

12 Ottobre 2025

PRIMO COLPO PER LA PALLACANESTRO TRIESTE: ARRIVA DAVIDE MORETTI

PRIMO COLPO PER LA PALLACANESTRO TRIESTE: ARRIVA DAVIDE MORETTI

7 Luglio 2025

Triestina-Pergolettese: passerella prepartita per i campioni della Pallamano e sconti per gli abbonati alla Pallacanestro Trieste

Triestina-Pergolettese: passerella prepartita per i campioni della Pallamano e sconti per gli abbonati alla Pallacanestro Trieste

6 Marzo 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • DREAM GOSPEL CHOIR from Harlem IN TOUR NEI TEATRI A UDINE, PORDENONE E TRIESTE
  • ALLA SALA XENIA di TRIESTE LA MOSTRA “FABIO COLUSSI. ORIZZONTI DI LUCE”
  • Murano Illumina il Mondo
  • Bassano: per le feste apre il Luna Park a tema natalizio
  • A Christmas Carol – Il Musical: la magia del Natale brilla al Teatro Nuovo Giovanni da Udine
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim