DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

“PIACEVOLMENTE CARSO”: Domenica 16 febbraio visita guidata “Alla scoperta archeologica di Muggia Vecchia”

Inserito da Paolo Bencich | Feb 11, 2025 | Attualità | 0 |

“PIACEVOLMENTE CARSO”: Domenica 16 febbraio visita guidata “Alla scoperta archeologica di Muggia Vecchia”

Per “Piacevolmente Carso”, la cooperativa Curiosi di natura propone un’uscita fuori calendario, adatta a tutti: domenica 16 febbraio, dalle 9.30 alle 13, visita guidata alla scoperta archeologica di Muggia Vecchia. Con il geo-archeologo prof. Paolo Paronuzzi si andrà a conoscere un importante sito del territorio: l’area archeologica, l’abitato medioevale, la basilica e l’antico castelliere.

Il sito è su un colle di arenaria, abitato fin dalla protostoria, quando l’altura fu terrazzata e cinta dalle grandi mura del castelliere. Divenne poi un insediamento in epoca romana, e un abitato fiorente nel Medioevo. Visita con scorci panoramici sul mare e l’Istria.

Ritrovo alle 9.10 al parcheggio del Santuario di Muggia Vecchia (raggiungibile da Trieste con il bus n. 20 e poi – da Muggia – con il bus 27).

E’ richiesta la prenotazione a [email protected] o al cell. 340.5569374. Costi: interi € 10; 5 i minori di 14 anni; gratis i minori di 6.

Altre informazioni su www.curiosidinatura.it e sull’omonima pagina Facebook.

“Piacevolmente Carso” ha il patrocinio di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), Banca Etica, Ue.Coop (Unione Europea delle cooperative) ed è in collaborazione con l’URES-SDGZ (Unione Regionale Economica Slovena), Sapori del Carso, e i GIT (Gruppi di Iniziativa Territoriale) di Banca Etica di Trieste-Gorizia e Udine.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteMERCOLEDI’ 12 FEBBRAIO 2025 in Via dei Modiano, 5 a Trieste PERCORSO RACCONTO DI… GUSTO
Prossimo“LE FORME DELL’AMORE”, IL NUOVO PODCAST DELLA GORIZIANA REBECCA FIERRO NATO AL BSMT, L’HUB CREATIVO DI GIANLUCA GAZZOLI

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

GIORNATA MONDIALE DEL LUPUS ERITEMATOSO SISTEMICO: DOMENICA 10 MAGGIO LA FONTANA DEL NETTUNO SARÀ ILLUMINATA DI VIOLA

GIORNATA MONDIALE DEL LUPUS ERITEMATOSO SISTEMICO: DOMENICA 10 MAGGIO LA FONTANA DEL NETTUNO SARÀ ILLUMINATA DI VIOLA

5 Maggio 2026

ATTIVITÀ DI CONTROLLO DEL TERRITORIO AD UN ANNO DALL’ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO H24 DELLE PATTUGLIE DELLA POLIZIA LOCALE

ATTIVITÀ DI CONTROLLO DEL TERRITORIO AD UN ANNO DALL’ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO H24 DELLE PATTUGLIE DELLA POLIZIA LOCALE

26 Maggio 2026

REFERENDUM, CORECOM FVG: IN VIGORE DELIBERA AGCOM SU PAR CONDICIO

REFERENDUM, CORECOM FVG: IN VIGORE DELIBERA AGCOM SU PAR CONDICIO

10 Aprile 2025

Riconfermata Graziella Kainich alla Presidenza nazionale della S.O.G.I.T. – Soccorso dell’Ordine di San Giovanni Italia

Riconfermata Graziella Kainich alla Presidenza nazionale della S.O.G.I.T. – Soccorso dell’Ordine di San Giovanni Italia

17 Dicembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Alessandra Briganti presenta all’Antico Caffè San Marco il suo libro La danza del pavone. il grande imbroglio di Viktor Orbán (People)
  • Muggia diventa “Piazza della Pace”: incontri, mostre e preghiera per costruire fraternità tra i popoli
  • 17° Premio Mattador: annunciati i vincitori Borsa di formazione al Miglior Soggetto
  • LE VOCI LIRICHE DI GO! BOREDERLESS OPERA LAB DEBUTTANO NEI CONCERTI CAMERISTICI DEL PICCOLO OPERA FESTIVAL: A COLAZIONE NEI “DA PONTE CAFÉ” E AL TRAMONTO NELLE “SERENATE IN VIGNA”, ARMONIE DI NOTE E GUSTI DEL COLLIO
  • AJSER 2000, rinnovato il Consiglio Direttivo per il mandato 2026-2029
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim