DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

POSTE ITALIANE: IN DISTRIBUZIONE IL COFANETTO FILATELICO PER LA CANZONE ITALIANA

Inserito da Paolo Bencich | Feb 13, 2025 | Economia | 0 |

POSTE ITALIANE: IN DISTRIBUZIONE IL COFANETTO FILATELICO PER LA CANZONE ITALIANA

In occasione del francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato al Festival della Canzone italiana – Festival di Sanremo, nella 75esima edizione che verrà emesso sabato 15 febbraio, Poste Italiane ha voluto omaggiare la Canzone Italiana con un cofanetto di pregio filatelico dedicato.

Al suo interno un vinile numerato, che contiene alcune delle canzoni più rappresentative di Vasco Rossi, tra cui la leggendaria “Albachiara” e brani come “Io non so più cosa fare”, “La strega”, “Quindici anni fa”, “Va bè” e il folder realizzato per l’emissione del francobollo.

L’elemento più prezioso è però la moneta in argento dal valore di 5€, coniata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, dedicata proprio a “Albachiara”. Su un lato è rappresentato il testo del brano, mentre sull’altro lato è raffigurata una ragazza che cammina per strada con in mano alcuni libri e una mela, immagine ispirata dal celebre testo della canzone. Il cofanetto, in edizione limitata, sarà disponibile negli Spazio Filatelia, negli uffici postali con sportello filatelico e online sul sito poste.it.

Condividere:

Valutare:

PrecedentePROVVEDIMENTI TEMPORANEAI DI VIABILITA’ PER LO SVOGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE “ARTI IN PIAZZA”
ProssimoCoppa Europa di Skicross: la Ski Area San Pellegrino ospita il grande spettacolo della disciplina freestyle

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Il Friuli Venezia Giulia scrive un capitolo originale anche nel campo della moda

Il Friuli Venezia Giulia scrive un capitolo originale anche nel campo della moda

22 Settembre 2025

ATRIO ACCENDE LA MAGIA DEL NATALE TRA PROFUMI D’AVVENTO E GRANDI OCCASIONI

ATRIO ACCENDE LA MAGIA DEL NATALE TRA PROFUMI D’AVVENTO E GRANDI OCCASIONI

11 Novembre 2025

RIAPERTO IN VERSIONE POLISL’UFFICIO POSTALE DI RUDA

RIAPERTO IN VERSIONE POLISL’UFFICIO POSTALE DI RUDA

16 Gennaio 2026

FIERA MERCATO DEI VINI DEI COLLI ORIENTALI: UN SOLO GIORNO, UN INTERO TERRITORIO DA SCOPRIRE

FIERA MERCATO DEI VINI DEI COLLI ORIENTALI: UN SOLO GIORNO, UN INTERO TERRITORIO DA SCOPRIRE

29 Novembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • SOCIETÀ DEI CONCERTI TRIESTE: LUNEDì 9 MARZO 2026 UNA NOTTE-EVENTO CON UN ENSEMBLE VOCALE TRA I PIÙ CELEBRI AL MONDO, PETER PHILLIPS DIRIGE THE TALLIS SCHOLARS
  • Due professionisti del settore di Staranzano (GO) hanno partecipato a Pastry Best, il Simposio Tecnico sulla Pasticceria Italiana Contemporanea
  • FORMAZIONE, LEADERSHIP E MENTORSHIP FEMMINILE: LEVE STRATEGICHE PER LA SALUTE GLOBALE
  • La “Festa delle Cape” apre ufficialmente la stagione turistica di Lignano Pineta tra gusto e solidarietà
  • Il gabbiano di Anton Čechov al Teatro Nuovo Giovanni da Udine dal 6 all’8 marzo
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim