DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Dolomiti Extreme Trail della Val di Zoldo: il title sponsor è KAILAS FUGA

Inserito da Paolo Bencich | Feb 24, 2025 | Sport | 0 |

Dolomiti Extreme Trail della Val di Zoldo: il title sponsor è KAILAS FUGA

Un nuovo partner per Dolomiti Extreme Trail, l’evento per gli appassionati della corsa in montagna che si svolge dal 2013 sui sentieri della Val di Zoldo, nel cuore delle Dolomiti Bellunesi, patrimonio dell’umanità Unesco, evento che ha conosciuto, al controllo di fine gennaio, un +68% di iscrizioni.

A partire dall’edizione del prossimo giugno – e fino al 2027- il title sponsor della manifestazione sarà infatti KAILAS FUGA, azienda cinese specializzata nella realizzazione di scarpe, abbigliamento e accessori per gli sport outdoor. Nato nel 2003, il brand KAILAS nel 2016 ha dato vita a una linea dedicata al trail running, FUGA, una linea che si caratterizza per un’innovazione decisa di design e struttura.

«È per noi un grande orgoglio essere partner di un evento come Dolomiti Extreme Trail, una gara che si svolge nella Dolomiti, una dei più bei territori montani al mondo. Dopo la partnership con TORX, nel 2024, siamo lieti di iniziare la collaborazione con una delle gare italiane di maggior fascino» dichiara Nina SunNa, direttrice del brand FUGA.

«Siamo davvero felici di essere diventati title sponsor di Dolomiti Extreme Trail. Con tremila partecipanti da oltre sessanta nazioni, ci sarà un’atmosfera elettrizzante. Non vediamo l’ora che l’evento abbia inizio» sottolinea Jacky Yao, responsabile eventi internazionali di KAILAS.

«Con KAILAS iniziamo una collaborazione importantissima, che vuole proseguire nel cammino di internazionalizzazione del brand Dolomiti Extreme Trail. Ispirata alla sacra montagna tibetana Kailash, KAILAS è un’azienda che ha fatto dell’esplorazione, della scoperta e dell’innovazione i suoi tratti distintivi, tratti che la accomunano a DXT e la sua valle, per fornire agli appassionati di outdoor e nello specifico del trail esperienze di livello assoluto. Ringrazio Nina SunNa e Jacky Yao per l’opportunità. Questa partnership è di grande importanza anche come promozione turistica e culturale tra la Val di Zoldo e l’Impero celeste, non solo Sport, ma anche scoperta di nuovi mondi che danno vita a nuove opportunità» dichiara Andrea Cicini, responsabile marketing di Dolomiti Extreme Trail.

«La collaborazione con KAILAS FUGA è per noi motivo di grande soddisfazione e ringraziamo il nostro partner per la fiducia riposta nella nostra associazione e in Dolomiti Extreme Trail» dichiara Corrado De Rocco, presidente di Atletica Zoldo, realtà organizzatrice di Dolomiti Extreme Trail. «Siamo fiduciosi che questo rapporto porterà grandi soddisfazioni ad entrambi».

KAILAS FUGA Dolomiti Extreme Trail 2025 si svolgerà dal 6 all’8 giugno e proporrà diverse distanze: 103 K (la gara più lunga e difficile, con 7.150 metri di dislivello positivo e altrettanti di dislivello negativo), la 72 K (5.550 metri di dislivello), la 55 K (la prima nata, 3.800 metri di dislivello), la nuova nata 35 K (2 mila metri di dislivello), la 22 K (1.300 metri di dislivello) e la 11 K (470 metri di dislivello). Quest’ultima sarà esclusivamente in forma non competitiva. Per i più piccoli ci sarà la Mini Dxt, su tracciato-gymkana di 2 chilometri. La 103 K, la 72 K, la 55 K, la 35 K e la 22 K sono gare qualificanti per l’UTMB Mont-Blanc e partecipano a ITRA National League oltre che al campionato Europe Trail Cup.

https://www.dolomitiextremetrail.com/it/index

Condividere:

Valutare:

PrecedenteUDINE E’ PRONTA AD ACCOGLIERE LA TORCIA DI SPECIAL OLYMPICS PER LA TAPPA DELLA SPECIAL OLYMPICS COMMUNITY RUN IN VISTA DEI GIOCHI MONDIALI INVERNALI SPECIAL OLYMPICS DI TORINO 2025
ProssimoXX EDIZIONE DEL FESTIVAL DELL’ECONOMIA DI TRENTO: CALL FOR IDEAS “LE VOCI DEL DOMANI”, I GIOVANI PROTAGONISTI DAL 22 AL 25 MAGGIO

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

I convocati per Triestina-Caldiero Terme

I convocati per Triestina-Caldiero Terme

17 Maggio 2025

VitalizeDx e Pallacanestro Trieste rivoluzionano il basket: Scienza e AI al servizio di performance da record

VitalizeDx e Pallacanestro Trieste rivoluzionano il basket: Scienza e AI al servizio di performance da record

20 Maggio 2025

Pallamano Trieste 1970 – TORNEO DI FERRAGOSTO: TRIESTE VINCE CONTRO L’AIDUSSINA E VOLA IN FINALE

Pallamano Trieste 1970 – TORNEO DI FERRAGOSTO: TRIESTE VINCE CONTRO L’AIDUSSINA E VOLA IN FINALE

15 Agosto 2025

US Triestina Calcio 1918: Braima Sambù ceduto al CD Mafra

US Triestina Calcio 1918: Braima Sambù ceduto al CD Mafra

2 Settembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • TEATRO VERDI di TRIESTE: LA NONA di Beethoven a PordenoneLegge e al Verdi di Trieste
  • POLCENIGO SACILE JAZZ RIVER FESTIVAL: IL DUO BARTOLOMEYBITTMAN CHIUDE LA RASSEGNA CON UN CONCERTO PER REPERTORIO PROGRESSIVE SU STRUMENTI CLASSICI
  • ESTATE TEATRALE VERONESE: BESTIARIO IDRICO uno spettacolo di Marco Paolini scritto con Giulio Boccaletti
  • COSTA CROCIERE – INVERNO 25/26: COSTA SERENA SI RINNOVA E OFFRE CROCIERA ESCLUSIVA IN ASIA
  • La Comunità Radiotelevisiva Italofona “in cammino” tra l’Italia e la Slovenia per raccontare i luoghi dell’Iter Goritiense
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim