DI TENDENZA:

PROGETTO CAVE: AL VIA LA 2ª EDIZIONE “LA VITA SOC...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
èStoria 2025: presentato oggi a Gorizia il programma de...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

RIAPERTO IN VERSIONE POLIS L’UFFICIO POSTALE DI VERZEGNIS

Inserito da Paolo Bencich | Feb 25, 2025 | Economia | 0 |

RIAPERTO IN VERSIONE POLIS L’UFFICIO POSTALE DI VERZEGNIS

Ha riaperto l’Ufficio postale di Verzegnis.

Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione di via Udine finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

Polis, progetto ideato da Poste Italiane, prevede l’ammodernamento, in chiave sostenibile e digitale, di 7mila uffici postali nei comuni con meno di 15mila abitanti, portando alle comunità i nuovi servizi della Pubblica Amministrazione. In Friuli Venezia Giulia i Comuni interessati nell’arco dei quattro anni da Polis (approvato con il Dl 59/2021 e finanziato con 800 milioni di euro di fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNNR) sono 202 su 215.

L’ufficio di Verzegnis ha cambiato il suo tradizionale aspetto grazie anche alla realizzazione di uno sportello ribassato, utile per richiedere con comodità i servizi della pubblica amministrazione non appena disponibili, oltre ai servizi ed ai prodotti di Poste Italiane. Inoltre, l’intera sala che accoglie i clienti è stata rinnovata, dotata di nuovi arredi e colori ed una corsia per non vedenti. Gli ambienti saranno infatti completamente rinnovati e impreziositi con arredi di alta qualità e soluzioni a basso impatto ambientale.

Successivamente, come accade già in molti uffici postali Polis, i cittadini di Verzegnis potranno richiedere (quando i servizi saranno gradualmente via via attivati) a sportello o all’area self dedicata con un totem certificati Inps per i pensionati (cedolino della pensione, certificazione unica e modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico); certificati anagrafici e di stato civile Anpr; servizi della “Giustizia amministrativa” con la possibilità di presentare le istanze di “Nomina Amministratore di Sostegno” e “Rendicontazione Stato Patrimoniale Assistito”.

Questi e altri servizi Polis verranno progressivamente diffusi in tutto il territorio regionale: oltre ai certificati previdenziali e giudiziari, nei prossimi mesi sarà possibile ottenere carta d’identità elettronica, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli postali, finanziari, logistici, assicurativi e di telecomunicazione.

L’ufficio postale di Verzegnis è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45.

Condividere:

Valutare:

PrecedentePROGETTO CARSO CREA(T)TIVO – 2ª EDIZIONE: IN MOSTRA “LE STAGIONI CARSICHE SENZA TEMPO” DEL FOTOGRAFO FURIO SCRIMALI E I ”LABORATORI FUTURIBILI”
ProssimoBoston Marriage: la commedia di David Mamet in scena al Teatro Nuovo Giovanni da Udine giovedì 27 febbraio

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Al via la XX EDIZIONE FESTIVAL DELL’ECONOMIA DI TRENTO

Al via la XX EDIZIONE FESTIVAL DELL’ECONOMIA DI TRENTO

17 Aprile 2025

FINCANTIERI FIRMA UN ACCORDO CON CARNIVAL CORPORATION PER DUE NUOVE NAVI DA CROCIERA DESTINATE AD AIDA CRUISES

FINCANTIERI FIRMA UN ACCORDO CON CARNIVAL CORPORATION PER DUE NUOVE NAVI DA CROCIERA DESTINATE AD AIDA CRUISES

8 Aprile 2025

Fincantieri e Edge firmano un MoU per sviluppare soluzioni subacquee attraverso la joint venture MAESTRAL

Fincantieri e Edge firmano un MoU per sviluppare soluzioni subacquee attraverso la joint venture MAESTRAL

24 Febbraio 2025

Connessioni d’eccellenza: il Friuli Venezia Giulia pronto per il Vinitaly

Connessioni d’eccellenza: il Friuli Venezia Giulia pronto per il Vinitaly

3 Aprile 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • CALDO: COLDIRETTI, 1 GENITORE SU 2 A CACCIA DI CENTRI ESTIVI
  • Ecco le spiagge più particolari e segrete d’Europa, secondo Jetcost
  • UN SUCCESSO L’INTERNATIONAL NORDIC WALKING FESTIVAL AND CAMP: TRE GIORNI DI FESTA NEL CARSO TRIESTINO
  • NO BORDERS MUSIC FESTIVAL 2025: KINGS OF CONVENIENCE SULL’ALTOPIANO DEL MONTASIO
  • SALUTE: COLDIRETTI/IXE’, 4 ALUNNI SU 10 FANNO MERENDA CON I DISTRIBUTORI AUTOMATICI
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim