DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

L’OMAGGIO DEI PLAYA DESNUDA A UDINE E AL MADRID, IL LOCALE DELL’ESORDIO DI VENT’ANNI FA

Inserito da Paolo Bencich | Feb 26, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

L’OMAGGIO DEI PLAYA DESNUDA A UDINE E AL MADRID, IL LOCALE DELL’ESORDIO DI VENT’ANNI FA

In occasione del loro ventesimo compleanno, i Playa Desnuda sono tornati in via Sarpi a Udine per un omaggio alla città e al Madrid, lo storico locale che ospitò il loro primo concerto: la band friulana esordì infatti il 25 febbraio del 2005 in quello che per lungo tempo è stato uno dei punti di riferimento della cosiddetta “movida” udinese.

“Il Madrid ha chiuso i battenti già da tempo, ma sappiamo che è rimasto nel cuore di molti e soprattutto nel nostro” — dice Michele Poletto, cantante e fondatore della band — “e allora un paio di giorni fa siamo tornati sul luogo del diletto con qualche strumento in mano e abbiamo improvvisato qualche pezzo come omaggio a quel locale, alle persone che lo hanno gestito e alla città che ci ha visti nascere. Una piccola fiesta simbolica con un po’ di amiche e amici, in attesa di una più grande che stiamo preparando per l’estate, sempre a Udine”.

Per celebrare questi vent’anni di attività — con alle spalle tre dischi, svariati singoli e videoclip, collaborazioni di rilievo e centinaia di concerti — la band si appresta infatti a portare in giro uno spettacolo ad hoc con le canzoni che l’hanno fatta apprezzare sia in regione sia nel resto d’Italia e all’estero, ma è senza dubbio il pubblico di Udine che la attende trepidante per qualcosa di speciale che verrà annunciato nei prossimi giorni.

Nel frattempo, visto l’altro evidente legame affettivo — quello con la Spagna — Poletto e soci si apprestano a tornare nella Comunidad Valenciana per un minitour che li vedrà esibirsi sia in due appuntamenti durante la fiesta de la Magdalena, sia nel prestigioso club Radio City di Valencia.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteRIAPERTO IN VERSIONE POLIS L’UFFICIO POSTALE DI DOBERDÒ DEL LAGO
Prossimo“BOSTON MARRIAGE”: QUANDO LA FINZIONE DIVENTA REALTÀ O LA REALTÀ, FINZIONE TRE SPLENDIDE “DAME” INCANTANO “IL ROSSETTI”

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

MITTELFEST al lavoro sulla “paura”, regala il CONCERTO “Natale Cartoon” con FVG Orchestra

MITTELFEST al lavoro sulla “paura”, regala il CONCERTO “Natale Cartoon” con FVG Orchestra

12 Novembre 2025

Alessandro Haber si racconta a teatro tra ricordi e canzoni

Alessandro Haber si racconta a teatro tra ricordi e canzoni

25 Novembre 2025

AL TEATRO VERDI DI PORDENONE IN PROGRAMMA UN APPASSIONATO TRIBUTO ALLE PAGINE PIÙ CELEBRI E AMATE DI DUE VERI E PROPRI MITI DELLA MUSICA CON “THE BEST OF STEVIE WONDER & RAY CHARLES”

AL TEATRO VERDI DI PORDENONE IN PROGRAMMA UN APPASSIONATO TRIBUTO ALLE PAGINE PIÙ CELEBRI E AMATE DI DUE VERI E PROPRI MITI DELLA MUSICA CON “THE BEST OF STEVIE WONDER & RAY CHARLES”

20 Febbraio 2025

Il cantante MAL presenta il suo libro e il nuovo disco a Trieste

Il cantante MAL presenta il suo libro e il nuovo disco a Trieste

26 Maggio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • PRESENTATA LA “BAVISELA DI NATALE 2025”: TUTTO IL RICAVATO ALLA FONDAZIONE BURLO GAROFOLO
  • Studio- Sensibilizzazione al nichel (solfato 5%) nel Nord-Est Italia, 1997-2023: prevalenza, andamento temporale e valutazione del rischio occupazionale
  • IL SINDACO DIPIAZZA HA INCONTRATO UN GRUPPO DI 27 ALLIEVI DEL CORSO ORIGINI ITALIA ORGANIZZATO DAL MIB TRIESTE
  • AL TEATRO COMUNALE DI CORMONS “Il canto di Natale” per la rassegna “SiparioRagazzi”
  • Fincantieri Infrastructure Opere Marittime e WSense siglano un accordo per l’integrazione di tecnologie avanzate di monitoraggio e comunicazione subacquea nelle infrastrutture marittime
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim