In occasione del loro ventesimo compleanno, i Playa Desnuda sono tornati in via Sarpi a Udine per un omaggio alla città e al Madrid, lo storico locale che ospitò il loro primo concerto: la band friulana esordì infatti il 25 febbraio del 2005 in quello che per lungo tempo è stato uno dei punti di riferimento della cosiddetta “movida” udinese.
“Il Madrid ha chiuso i battenti già da tempo, ma sappiamo che è rimasto nel cuore di molti e soprattutto nel nostro” — dice Michele Poletto, cantante e fondatore della band — “e allora un paio di giorni fa siamo tornati sul luogo del diletto con qualche strumento in mano e abbiamo improvvisato qualche pezzo come omaggio a quel locale, alle persone che lo hanno gestito e alla città che ci ha visti nascere. Una piccola fiesta simbolica con un po’ di amiche e amici, in attesa di una più grande che stiamo preparando per l’estate, sempre a Udine”.
Per celebrare questi vent’anni di attività — con alle spalle tre dischi, svariati singoli e videoclip, collaborazioni di rilievo e centinaia di concerti — la band si appresta infatti a portare in giro uno spettacolo ad hoc con le canzoni che l’hanno fatta apprezzare sia in regione sia nel resto d’Italia e all’estero, ma è senza dubbio il pubblico di Udine che la attende trepidante per qualcosa di speciale che verrà annunciato nei prossimi giorni.
Nel frattempo, visto l’altro evidente legame affettivo — quello con la Spagna — Poletto e soci si apprestano a tornare nella Comunidad Valenciana per un minitour che li vedrà esibirsi sia in due appuntamenti durante la fiesta de la Magdalena, sia nel prestigioso club Radio City di Valencia.






