DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

A MONTEREALE VALCELLINA, NELL’EX ENTRALE, DOMENICA ALLE 16.30 NUOVA TAPPA DI ANTEPRIMA DEDICA

Inserito da Paolo Bencich | Mar 1, 2025 | Cultura | 0 |

A MONTEREALE VALCELLINA, NELL’EX ENTRALE, DOMENICA ALLE 16.30 NUOVA TAPPA DI ANTEPRIMA DEDICA

Il viaggio fra musica e narrazione di Anteprima Dedica a Kader Abdolah prosegue domenica 2 marzo nell’auditorium dell’ex centrale idroelettrica di Montereale Valcellina,alle 16.30, con il recital musicale Note senza confini della cantante e compositrice ungherese Andrea Bitai e il percussionista studioso di tradizioni musicali interculturali Francesco Clera. Un concerto che intreccia le melodie e percussioni per creare un ponte culturale fra Oriente e Occidente.

Racconti di donne, ribellioni e amori impossibili si fondono con ritmi antichi e lingue che si rincorrono: ungherese, greco, persiano e friulano si mescolano in un dialogo sonoro che supera ogni barriera.

Cantante e compositrice ungherese con appartenenze plurime, Andrea Bitai, dopo un percorso formativo di musica classica con il violoncello, passa agli strumenti cordofoni e studia musica e danza popolare greca, balcanica e ungherese partecipando attivamente al movimento Táncház a Budapest. Nel 2021 inizia un nuovo progetto in compagnia di una loop-station, scoprendo una nuova dimensione sull’uso e sulla versatilità del violoncello. Nato a Marghera, Francesco Clera, la pratica delle percussioni guidato da Eddy De Fanti e Gottardo Paganin. Cresciuto nell’ambiente raffinato della scuola interculturale della Fondazione Cini sull’isola di S. Giorgio, continua lo studio delle tradizioni afrobrasiliane grazie a maestri come Airto Moreira, Naná Vasconcelos, Vina Lacerda; la tradizione afrocubana con Joaquin Pozo Calderon e il Maestro Amado; le tablas indiane con Shanka Chatterjee; la tradizione persiana con Djamchid Chemirani e Behnam Samani.

Info: www.dedicafestival.it

Condividere:

Valutare:

PrecedenteFILIPPO GALLI IN CATTEDRA AL CORSO PER DIRETTORE SPORTIVO DELL’UNIVERSITÀ DI UDINE
ProssimoCARNEVALE: COLDIRETTI, SPESA DA 220 MLN IN FRAPPE E GOLOSITA’

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

DIRITTO DEL LAVORO, PREMIATI DUE GIOVANI STUDIOSI DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE GIURIDICHE DELL’UNIVERSITÀ DI UDINE

DIRITTO DEL LAVORO, PREMIATI DUE GIOVANI STUDIOSI DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE GIURIDICHE DELL’UNIVERSITÀ DI UDINE

7 Agosto 2025

A Gorizia torna In\Visible Cities XL: un nuovo weekend all’insegna di performance e scoperta del territorio

A Gorizia torna In\Visible Cities XL: un nuovo weekend all’insegna di performance e scoperta del territorio

19 Aprile 2025

GORIZIA CAPITALE INTERNAZIONALE DELLE PIANTE

GORIZIA CAPITALE INTERNAZIONALE DELLE PIANTE

1 Settembre 2025

LUNEDÌ 24 FEBBRAIO ALLE ORE 18 NELLO SPAZIO FORUM DEL MUSEO LETS PER IL CICLO “INCONTRI CON L’AUTORE” RICCARDO CEPACH INCONTRERÀ LO SCRITTORE MAURO COVACICH

LUNEDÌ 24 FEBBRAIO ALLE ORE 18 NELLO SPAZIO FORUM DEL MUSEO LETS PER IL CICLO “INCONTRI CON L’AUTORE” RICCARDO CEPACH INCONTRERÀ LO SCRITTORE MAURO COVACICH

21 Febbraio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • BARCOLANA57 PRESENTED BY GENERALI AL VIA: PRESENTATO IL CALENDARIO E LO SVILUPPO DI GENERALI WOMEN IN SAILING
  • CONFERITA IN SALOTTO AZZURRO LA MEDAGLIA BRONZEA A CHIARA ROMANO, GINNASTA TRIESTINA E CAMPIONESSA MONDIALE DI “LINE DANCE”
  • A Monfalcone l’ultima tappa della mostra “Ungaretti: una voce di guerra in tempo di pace”
  • DA DOMENICA 21 A DOMENICA 28 SETTEMBRE 2025 PRIMA EDIZIONE DEL NEGRONI TRIESTINO, SPIN-OFF DELLA TRIESTE COCKTAIL WEEK
  • FONDAZIONE PALAZZO CORONINI CRONBERG: PRESENTATA LA NUOVA RECEPTION
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim