DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

FILIPPO GALLI IN CATTEDRA AL CORSO PER DIRETTORE SPORTIVO DELL’UNIVERSITÀ DI UDINE

Inserito da Paolo Bencich | Mar 1, 2025 | Cultura | 0 |

FILIPPO GALLI IN CATTEDRA AL CORSO PER DIRETTORE SPORTIVO DELL’UNIVERSITÀ DI UDINE

Il responsabile dell’area metodologica del Parma, Filippo Galli, già difensore di Milan degli anni ’80 e ‘90, sarà ospite dell’Università di Udine lunedì 3 marzo, alle 15, nell’auditorium della Biblioteca scientifica (via Fausto Schiavi 44, Udine). Galli terrà una lezione nell’ambito del “Corso per direttore sportivo” dell’Ateneo friulano, accreditato dalla Federazione italiana giuoco calcio (Figc). L’incontro sarà introdotto dal delegato dell’Ateneo per lo sport, Stefano Lazzer, e dalla direttrice del corso, Michela Cesarina Mason.

Nell’occasione Filippo Galli presenterà anche il libro “Il mio calcio eretico” (Piemme) dove racconta il suo percorso professionale nel mondo del calcio, dai trionfi con il Milan al lavoro con i giovani.

Il corso

Ha fatto il pieno delle iscrizioni, 30, la prima edizione del “Corso per direttore sportivo”, l’unico nel suo genere in Italia diretto da una donna. I partecipanti arrivano da tutto il Friuli Venezia Giulia, ma anche da Veneto, Marche e Lombardia. Ma sono state ben 126 le richieste di adesione giunte all’Ateneo friulano tanto che è già in programma una seconda edizione, indicativamente a febbraio 2026. Grazie all’accreditamento della Federazione italiana giuoco calcio (Figc) il corso permette di accedere all’esame di abilitazione per la qualifica di direttore sportivo, un passo fondamentale per intraprendere questa professione.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteINAUGURATA LA MOSTRA FOTOGRAFICA “LIVING AS MEMORY”DI ROSSANO B. MANISCALCHI
ProssimoA MONTEREALE VALCELLINA, NELL’EX ENTRALE, DOMENICA ALLE 16.30 NUOVA TAPPA DI ANTEPRIMA DEDICA

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Al Circolo della Cultura e delle Arti Frida “Kahlo: frammenti di identità”, conferenza del prof. Fabrizio Stefanini

Al Circolo della Cultura e delle Arti Frida “Kahlo: frammenti di identità”, conferenza del prof. Fabrizio Stefanini

5 Giugno 2025

VIDEOCINEMA&SCUOLA, ECCO I VINCITORI 2025!

VIDEOCINEMA&SCUOLA, ECCO I VINCITORI 2025!

4 Aprile 2025

“Connessioni. Dialoghi in giardino”: l’estate udinese si accende tra libri e grandi ospiti

“Connessioni. Dialoghi in giardino”: l’estate udinese si accende tra libri e grandi ospiti

18 Giugno 2025

Il vino nell’arte figurativa: un viaggio tra storia e cultura

Il vino nell’arte figurativa: un viaggio tra storia e cultura

10 Marzo 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • “Fantasy” di Kukla vince il Premio Trieste per il miglior lungometraggio al 37° Trieste Film Festival
  • MARIO TONIUTTI, AMMINISTRATORE DELEGATO DI GRUPPO ILLIRIA, TEDOFORO A CIVIDALE PER MILANO CORTINA 2026
  • L’organista Triestino Manuel Tomadin invitato ad insegnare a Haarlem (NL)
  • FAGAGNA, LO SCAMBIO DELLE ROSE: oltre 50 cittadini adulti, giovani e giovanissimi, “giardinieri” per una mattinata
  • UNIVERSITÀ DI UDINE: DOPPIO TITOLO DI LAUREA MAGISTRALE CONGIUNTO CON IL KYOTO INSTITUTE OF TECHNOLOGY
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim