DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

CERIMONIA DEL TOCCO, LA FESTA DELL’APPARTENZA ALL’UNIVERSITÀ DI UDINE PER 148 PROFESSORI, RICERCATORI E PERSONALE

Inserito da Paolo Bencich | Mar 12, 2025 | Cultura | 0 |

CERIMONIA DEL TOCCO, LA FESTA DELL’APPARTENZA ALL’UNIVERSITÀ DI UDINE PER 148 PROFESSORI, RICERCATORI E PERSONALE

Sono stati 148 – tra professori, ricercatori e personale tecnico amministrativo – i protagonisti della sesta cerimonia del Tocco dell’Università di Udine, la festa dell’appartenenza all’Ateneo friulano. Il rettore Roberto Pinton e il prorettore Andrea Cafarelli hanno consegnato a tutti un riconoscimento simbolico per ricordare tre momenti significativi della loro carriera universitaria avvenuti nel 2024: presa di servizio, progressione di carriera, quiescenza. Un tributo a chi, nei diversi ruoli, contribuisce e ha contribuito al progresso dell’Ateneo. L’anno scorso sono stati assunti o hanno avuto una progressione di carriera 78 ricercatori e professori (associati e ordinari) e 33 appartenenti al personale tecnico amministrativo. Sono andati invece in quiescenza in 36 tra personale, ricercatori e professori.

In circa trecento tra familiari e amici di professori, ricercatori e personale, e i diretti interessati, hanno affollato l’aula Strassoldo dove si è svolto l’evento. La cerimonia prende il nome dal caratteristico copricapo, simbolo dell’appartenenza al corpo accademico. All’appuntamento hanno partecipato anche i direttori, o loro delegati, degli otto dipartimenti dell’Ateneo.

«La comunità accademica – ha detto il rettore Roberto Pinton – è innanzitutto un insieme di persone che, indipendentemente dai ruoli ricoperti, condivide una parte importante della propria vita lavorativa. La cerimonia del Tocco, quindi, è un bel momento di condivisione dei momenti più significativi della carriera del personale, dei ricercatori e dei professori. Un appuntamento dedicato all’accoglienza, ai saluti, alla riconoscenza e all’apprezzamento per quello che tutti hanno contribuito e contribuiscono a realizzare per la nostra università».

Condividere:

Valutare:

PrecedenteFESTIVAL DEL CIOCCOLATO A RADOVLJICA (SLO)
ProssimoXXXIII edizione delle GIORNATE FAI DI PRIMAVERA: evento nazionale di partecipazione attiva e di raccolta pubblica di fondi sabato 22 e domenica 23 marzo 2024

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

“Le Vie di Carta”: seconda edizione per “Creative, Local, Dance!”

“Le Vie di Carta”: seconda edizione per “Creative, Local, Dance!”

3 Giugno 2025

La quarta giornata del Festival del Giornalismo di Leali delle Notizie

La quarta giornata del Festival del Giornalismo di Leali delle Notizie

12 Giugno 2025

“Casanova in viaggio”: nuova visita guidata alla mostra

“Casanova in viaggio”: nuova visita guidata alla mostra

25 Giugno 2025

ALLA SALA LEONOR FINI DEL MAGAZZINO 26 IN PORTO VECCHIO – PORTO VIVO INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “CARAFÌ. IL POP DELLE PARTICELLE – CAOS E ORDINE”

ALLA SALA LEONOR FINI DEL MAGAZZINO 26 IN PORTO VECCHIO – PORTO VIVO INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “CARAFÌ. IL POP DELLE PARTICELLE – CAOS E ORDINE”

17 Ottobre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Sotto la pelle: alla scoperta del corpo umano all’Immaginario Scientifico di Trieste
  • Lavori da remoto ben pagati: come distinguere offerte reali da truffe
  • TORNA L’EMOZIONE DI CANTINE APERTE A SAN MARTINO DOVE A PARLARE SONO VINO E TRADIZIONI
  • SOCIETÀ DEI CONCERTI DI TRIESTE: IL 10 NOVEMBRE SUONA GRYGORIJ SOKOLOV AL TEATRO VERDI DI TRIESTE
  • DOMENICA 9 NOVEMBRE ALLE 11 AL TEATRO VERDI “1915. GLI ARMENI E IL PRIMO GENOCIDIO”, PRIMO APPUNTAMENTO DEL NUOVO CICLO DI “LEZIONI DI STORIA-LE RADICI DEL PRESENTE”
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim