DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

CERIMONIA DEL TOCCO, LA FESTA DELL’APPARTENZA ALL’UNIVERSITÀ DI UDINE PER 148 PROFESSORI, RICERCATORI E PERSONALE

Inserito da Paolo Bencich | Mar 12, 2025 | Cultura | 0 |

CERIMONIA DEL TOCCO, LA FESTA DELL’APPARTENZA ALL’UNIVERSITÀ DI UDINE PER 148 PROFESSORI, RICERCATORI E PERSONALE

Sono stati 148 – tra professori, ricercatori e personale tecnico amministrativo – i protagonisti della sesta cerimonia del Tocco dell’Università di Udine, la festa dell’appartenenza all’Ateneo friulano. Il rettore Roberto Pinton e il prorettore Andrea Cafarelli hanno consegnato a tutti un riconoscimento simbolico per ricordare tre momenti significativi della loro carriera universitaria avvenuti nel 2024: presa di servizio, progressione di carriera, quiescenza. Un tributo a chi, nei diversi ruoli, contribuisce e ha contribuito al progresso dell’Ateneo. L’anno scorso sono stati assunti o hanno avuto una progressione di carriera 78 ricercatori e professori (associati e ordinari) e 33 appartenenti al personale tecnico amministrativo. Sono andati invece in quiescenza in 36 tra personale, ricercatori e professori.

In circa trecento tra familiari e amici di professori, ricercatori e personale, e i diretti interessati, hanno affollato l’aula Strassoldo dove si è svolto l’evento. La cerimonia prende il nome dal caratteristico copricapo, simbolo dell’appartenenza al corpo accademico. All’appuntamento hanno partecipato anche i direttori, o loro delegati, degli otto dipartimenti dell’Ateneo.

«La comunità accademica – ha detto il rettore Roberto Pinton – è innanzitutto un insieme di persone che, indipendentemente dai ruoli ricoperti, condivide una parte importante della propria vita lavorativa. La cerimonia del Tocco, quindi, è un bel momento di condivisione dei momenti più significativi della carriera del personale, dei ricercatori e dei professori. Un appuntamento dedicato all’accoglienza, ai saluti, alla riconoscenza e all’apprezzamento per quello che tutti hanno contribuito e contribuiscono a realizzare per la nostra università».

Condividere:

Valutare:

PrecedenteFESTIVAL DEL CIOCCOLATO A RADOVLJICA (SLO)
ProssimoXXXIII edizione delle GIORNATE FAI DI PRIMAVERA: evento nazionale di partecipazione attiva e di raccolta pubblica di fondi sabato 22 e domenica 23 marzo 2024

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

MATEMATICA, MEDAGLIA DI BRONZO INTERNAZIONALE PER DUE STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ DI UDINE

MATEMATICA, MEDAGLIA DI BRONZO INTERNAZIONALE PER DUE STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ DI UDINE

5 Agosto 2025

Alla Stazione Rogers la presentazione del libro EUT: “COSA NE PENSI?” le risposte di Luciano Semerani a Gianni Peteani

Alla Stazione Rogers la presentazione del libro EUT: “COSA NE PENSI?” le risposte di Luciano Semerani a Gianni Peteani

29 Giugno 2025

MERCOLEDI 30 APRILE A UDINE LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA OSOPPO-FRIULI E LE MISSIONI SEGRETE ITALIANE E ALLEATE”

MERCOLEDI 30 APRILE A UDINE LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA OSOPPO-FRIULI E LE MISSIONI SEGRETE ITALIANE E ALLEATE”

29 Aprile 2025

PASSAGGI Sul fil dal timp: un viaggio fotografico tra vecchie e nuove generazioni di malgari di Ulderica Da Pozzo

PASSAGGI Sul fil dal timp: un viaggio fotografico tra vecchie e nuove generazioni di malgari di Ulderica Da Pozzo

9 Settembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Mercatini di Natale, Trainline svela le 10 mete più amate
  • DA LUNEDÌ 1° DICEMBRE SARANNO IN PAGAMENTO LE PENSIONI COMPRENSIVE DI TREDICESIMA MENSILITÀ A PORDENONE, UDINE, GORIZIA E TRIESTE
  • MARTEDÌ 2 DICEMBRE IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEL DONO IL PALAZZO URBAN CENTER SARÀ ILLUMINATO DI ROSSO
  • AidMIRE: a Trieste la conferenza stampa conclusiva del progetto europeo
  • Il prepartita di Triestina-Pro Patria
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim