DI TENDENZA:

Il talento del Friuli Venezia Giulia conquista l’...
PALLANUOTO SERIE A1 FEMMINILE: ALTRO COLPO DI MERCATO P...
Inaugurato il primo accesso a mare per disabili a Muggi...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

NUOTO PARALIMPICO: TRIESTINA NUOTO PRONTO PER LA TAPPA DELLE PARA SWIMMING WORLD SERIES DI LIGNANO

Inserito da Paolo Bencich | Mar 13, 2025 | Sport | 0 |

NUOTO PARALIMPICO: TRIESTINA NUOTO PRONTO PER LA TAPPA DELLE PARA SWIMMING WORLD SERIES DI LIGNANO

Uno degli appuntamenti chiave di questo 2025 per tutto il panorama internazionale del nuoto paralimpico e per la Triestina Nuoto Samer&Co. Shipping. Da giovedì 13 a domenica 16 marzo Lignano Sabbiadoro (Udine) e la piscina da 50 m del Villaggio Bella Italia & Efa ospiteranno la tappa italiana delle Para Swimming World Series: sarà una quattro giorni di competizioni tiratissime con al via ben 300 nuotatori, tra atlete e atleti, provenienti da 37 nazioni.

Le gare in programma saranno valide anche come Campionati Italiani Assoluti Invernali e nelle classifiche tricolori competeranno 220 iscritti in rappresentanza di 67 società.

La Triestina Nuoto si presenterà all’evento con la squadra al completo composta dagli uomini Alessandro Agosto (categoria S14; al via nei 100 sl, 200 sl, 100 dorso, 100 farfalla) e Sebastian Pilutti (categoria S9; 50 sl e 100 sl) mentre al femminile competeranno Marina Pettinella (categoria S14; 100 sl, 200 sl, 200 farfalla, 400 sl, 100 farfalla), Margherita Sorini (categoria S9; 100 sl, 200 sl, 100 rana, 50 farfalla, 100 dorso, 50 s), Alessandra Tommasini (categoria S3, 100 sl, 200 sl, 50 farfalla e 50 sl) e Jasmine Frandoli (categoria S3; che iscritta unicamente al Campionato Italiano Assoluto Invernale FINP gareggerà nei 200 sl, 50 dorso, 100 sl).

“Gareggeremo – sottolinea il Direttore Tecnico della Triestina Nuoto Alessandro Mencarelli – in un contesto altamente competitivo contro i migliori atleti del mondo, la posta in palio di conseguenza è molto alta. Siamo pronti a battagliare per uscire al meglio da questa prima tappa di un percorso più lungo che, come ulteriore appuntamento intermedio, potrebbe avere i Mondiali di Singapore (21-27 settembre).

Le gare di Lignano sono il primo evento di selezione per la rassegna iridata. Come Triestina Nuoto arriviamo a Lignano forti del gran lavoro quotidiano svolto dalla nostra squadra guidata dal tecnico Andrea Morgan che, coadiuvato da Simone Arigoni e Simone Caputano, sta svolgendo al meglio il proprio compito. Proveremo a dire la nostra nonostante, come può sempre succedere nello sport agonistico, alcuni piccoli intoppi come delle classiche influenze invernali o i due mesi lontano dall’acqua per Sebastian Pilutti a causa di un infortunio. Non ci sono però alibi e siamo pronti a battagliare senza paura”.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteLE TRAGICHE GRECHE “PROTAGONISTE” AL TEATRO MIELA DI TRIESTE
ProssimoGUARDIA COSTIERA: SEQUESTRATI 90 KG DI PRODOTTI ALIMENTARI IN UN RISTORANTE DELL’ISONTINO

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Subito applausi per gli Azzurrini, gol ed emozioni alla “prima” del Torneo delle Nazioni

Subito applausi per gli Azzurrini, gol ed emozioni alla “prima” del Torneo delle Nazioni

25 Aprile 2026

PALLACANESTRO TRIESTE: il Capitano resta a casa, rinnovo per Lodovico Deangeli

PALLACANESTRO TRIESTE: il Capitano resta a casa, rinnovo per Lodovico Deangeli

18 Luglio 2026

Trofeo Città Fiera domenica 8 giugno 2025

Trofeo Città Fiera domenica 8 giugno 2025

28 Maggio 2025

Festa della Repubblica all’insegna dei successi: Trieste Trasporti protagonista tra Parma, San Vito e San Stino di Livenza

Festa della Repubblica all’insegna dei successi: Trieste Trasporti protagonista tra Parma, San Vito e San Stino di Livenza

3 Giugno 2026

Articoli recenti

  • “IERI, OGGI… RICRE! UN CAMPO PER CRESCERE”. INAUGURATA LA MOSTRA CHE CELEBRA I RICREATORI COMUNALI
  • Aperitivo con l’Arte racconta Walt Disney, il Re di Cartoonia
  • Il prepartita di Triestina-Schio
  • MIB TRIESTE: CONSEGNATI I 39 DIPLOMI DELL’EXECUTIVE MBA 2026
  • Autostrade Alto Adriatico: i risultati e i benefici della terza corsia della A4 presentati in un convegno in Slovenia
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online
Banner LB Productions

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim