DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

NUOTO PARALIMPICO: TRIESTINA NUOTO PRONTO PER LA TAPPA DELLE PARA SWIMMING WORLD SERIES DI LIGNANO

Inserito da Paolo Bencich | Mar 13, 2025 | Sport | 0 |

NUOTO PARALIMPICO: TRIESTINA NUOTO PRONTO PER LA TAPPA DELLE PARA SWIMMING WORLD SERIES DI LIGNANO

Uno degli appuntamenti chiave di questo 2025 per tutto il panorama internazionale del nuoto paralimpico e per la Triestina Nuoto Samer&Co. Shipping. Da giovedì 13 a domenica 16 marzo Lignano Sabbiadoro (Udine) e la piscina da 50 m del Villaggio Bella Italia & Efa ospiteranno la tappa italiana delle Para Swimming World Series: sarà una quattro giorni di competizioni tiratissime con al via ben 300 nuotatori, tra atlete e atleti, provenienti da 37 nazioni.

Le gare in programma saranno valide anche come Campionati Italiani Assoluti Invernali e nelle classifiche tricolori competeranno 220 iscritti in rappresentanza di 67 società.

La Triestina Nuoto si presenterà all’evento con la squadra al completo composta dagli uomini Alessandro Agosto (categoria S14; al via nei 100 sl, 200 sl, 100 dorso, 100 farfalla) e Sebastian Pilutti (categoria S9; 50 sl e 100 sl) mentre al femminile competeranno Marina Pettinella (categoria S14; 100 sl, 200 sl, 200 farfalla, 400 sl, 100 farfalla), Margherita Sorini (categoria S9; 100 sl, 200 sl, 100 rana, 50 farfalla, 100 dorso, 50 s), Alessandra Tommasini (categoria S3, 100 sl, 200 sl, 50 farfalla e 50 sl) e Jasmine Frandoli (categoria S3; che iscritta unicamente al Campionato Italiano Assoluto Invernale FINP gareggerà nei 200 sl, 50 dorso, 100 sl).

“Gareggeremo – sottolinea il Direttore Tecnico della Triestina Nuoto Alessandro Mencarelli – in un contesto altamente competitivo contro i migliori atleti del mondo, la posta in palio di conseguenza è molto alta. Siamo pronti a battagliare per uscire al meglio da questa prima tappa di un percorso più lungo che, come ulteriore appuntamento intermedio, potrebbe avere i Mondiali di Singapore (21-27 settembre).

Le gare di Lignano sono il primo evento di selezione per la rassegna iridata. Come Triestina Nuoto arriviamo a Lignano forti del gran lavoro quotidiano svolto dalla nostra squadra guidata dal tecnico Andrea Morgan che, coadiuvato da Simone Arigoni e Simone Caputano, sta svolgendo al meglio il proprio compito. Proveremo a dire la nostra nonostante, come può sempre succedere nello sport agonistico, alcuni piccoli intoppi come delle classiche influenze invernali o i due mesi lontano dall’acqua per Sebastian Pilutti a causa di un infortunio. Non ci sono però alibi e siamo pronti a battagliare senza paura”.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteLE TRAGICHE GRECHE “PROTAGONISTE” AL TEATRO MIELA DI TRIESTE
ProssimoGUARDIA COSTIERA: SEQUESTRATI 90 KG DI PRODOTTI ALIMENTARI IN UN RISTORANTE DELL’ISONTINO

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

TRIESTINA – LECCO 1-1: nell’esordio al Rocco rimonta alabardata, giustissimo pareggio in attesa di tempi migliori!

TRIESTINA – LECCO 1-1: nell’esordio al Rocco rimonta alabardata, giustissimo pareggio in attesa di tempi migliori!

30 Agosto 2025

VELA: ALLO YACHT CLUB MONFALCONE SI CHIUDE LA COPPA AICO YOUNG 2025

VELA: ALLO YACHT CLUB MONFALCONE SI CHIUDE LA COPPA AICO YOUNG 2025

16 Luglio 2025

CALCIO ECCELLENZA: NON BASTA KANAPARI ALLA PRO CONTRO IL TOLMEZZO

CALCIO ECCELLENZA: NON BASTA KANAPARI ALLA PRO CONTRO IL TOLMEZZO

29 Marzo 2025

Ben 600 atleti in gara per la Corsa campestre di Casarsa, una delle tappe delle Libertiadi diffuse di Atletica leggera 2025

Ben 600 atleti in gara per la Corsa campestre di Casarsa, una delle tappe delle Libertiadi diffuse di Atletica leggera 2025

6 Febbraio 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Pallamano Trieste 1970: TRIESTE BATTE BOZEN E VOLA IN SEMIFINALE DI COPPA ITALIA
  • Tutto cambia! Il bruco e la farfalla e altri racconti: al Giovanni da Udine ultimo appuntamento di Stagione con Teatro Bambino
  • AL CINEMA GIOTTO DI TRIESTE PROIEZIONE EVENTO DI “TUA MADRE” DI LEONARDO MALAGUTI, IL DOCUFILM SUL MITO DELLA “MAMMA”
  • Ultimo appuntamento con la 26ª Rassegna regionale di teatro amatoriale: domenica 1° marzo, al Concordia, va in scena la commedia in dialetto triestino “Xe più giorni che luganighe”
  • SABATO 28 FEBBRAIO IL PALAZZO URBAN CENTER SI ILLUMINA DI VERDE PER LA GIORNATA MONDIALE DELLE MALATTIE RARE
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim