DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

NUOTO PARALIMPICO: TRIESTINA NUOTO PRONTO PER LA TAPPA DELLE PARA SWIMMING WORLD SERIES DI LIGNANO

Inserito da Paolo Bencich | Mar 13, 2025 | Sport | 0 |

NUOTO PARALIMPICO: TRIESTINA NUOTO PRONTO PER LA TAPPA DELLE PARA SWIMMING WORLD SERIES DI LIGNANO

Uno degli appuntamenti chiave di questo 2025 per tutto il panorama internazionale del nuoto paralimpico e per la Triestina Nuoto Samer&Co. Shipping. Da giovedì 13 a domenica 16 marzo Lignano Sabbiadoro (Udine) e la piscina da 50 m del Villaggio Bella Italia & Efa ospiteranno la tappa italiana delle Para Swimming World Series: sarà una quattro giorni di competizioni tiratissime con al via ben 300 nuotatori, tra atlete e atleti, provenienti da 37 nazioni.

Le gare in programma saranno valide anche come Campionati Italiani Assoluti Invernali e nelle classifiche tricolori competeranno 220 iscritti in rappresentanza di 67 società.

La Triestina Nuoto si presenterà all’evento con la squadra al completo composta dagli uomini Alessandro Agosto (categoria S14; al via nei 100 sl, 200 sl, 100 dorso, 100 farfalla) e Sebastian Pilutti (categoria S9; 50 sl e 100 sl) mentre al femminile competeranno Marina Pettinella (categoria S14; 100 sl, 200 sl, 200 farfalla, 400 sl, 100 farfalla), Margherita Sorini (categoria S9; 100 sl, 200 sl, 100 rana, 50 farfalla, 100 dorso, 50 s), Alessandra Tommasini (categoria S3, 100 sl, 200 sl, 50 farfalla e 50 sl) e Jasmine Frandoli (categoria S3; che iscritta unicamente al Campionato Italiano Assoluto Invernale FINP gareggerà nei 200 sl, 50 dorso, 100 sl).

“Gareggeremo – sottolinea il Direttore Tecnico della Triestina Nuoto Alessandro Mencarelli – in un contesto altamente competitivo contro i migliori atleti del mondo, la posta in palio di conseguenza è molto alta. Siamo pronti a battagliare per uscire al meglio da questa prima tappa di un percorso più lungo che, come ulteriore appuntamento intermedio, potrebbe avere i Mondiali di Singapore (21-27 settembre).

Le gare di Lignano sono il primo evento di selezione per la rassegna iridata. Come Triestina Nuoto arriviamo a Lignano forti del gran lavoro quotidiano svolto dalla nostra squadra guidata dal tecnico Andrea Morgan che, coadiuvato da Simone Arigoni e Simone Caputano, sta svolgendo al meglio il proprio compito. Proveremo a dire la nostra nonostante, come può sempre succedere nello sport agonistico, alcuni piccoli intoppi come delle classiche influenze invernali o i due mesi lontano dall’acqua per Sebastian Pilutti a causa di un infortunio. Non ci sono però alibi e siamo pronti a battagliare senza paura”.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteLE TRAGICHE GRECHE “PROTAGONISTE” AL TEATRO MIELA DI TRIESTE
ProssimoGUARDIA COSTIERA: SEQUESTRATI 90 KG DI PRODOTTI ALIMENTARI IN UN RISTORANTE DELL’ISONTINO

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Conclusa l’undicesima edizione de La Ottanta del Circolo Nautico Santa Margherita

Conclusa l’undicesima edizione de La Ottanta del Circolo Nautico Santa Margherita

6 Aprile 2025

Pallamano Trieste 1970: POSTICIPO A CHIARBOLA PER I BIANCOROSSI, DOMENICA C’È IL COLOGNE

Pallamano Trieste 1970: POSTICIPO A CHIARBOLA PER I BIANCOROSSI, DOMENICA C’È IL COLOGNE

19 Settembre 2025

CON BIKE & FOOD STRADE ALTE, AD ALPAGO BIKE FUNTASTIC È PROTAGONISTA ANCHE IL CICLOTURISMO

CON BIKE & FOOD STRADE ALTE, AD ALPAGO BIKE FUNTASTIC È PROTAGONISTA ANCHE IL CICLOTURISMO

25 Giugno 2025

US Triestina Calcio 1918: dimissioni di Tom Zelenovic

US Triestina Calcio 1918: dimissioni di Tom Zelenovic

31 Ottobre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • I convocati per LR Vicenza-Triestina
  • Con Il Bequadro di Natale il Lumen Harmonicum rende omaggio a Giulio Viozzi (1912-1984), protagonista musicale della Venezia Giulia degli anni ’50
  • THE CREAM OF CLAPTON BAND: A MARZO 2026 IN TOUR NEI PRINCIPALI TEATRI ITALIANI
  • CHIUSO IL CORSO “SCARPETTI, I SCARPETS DE CJARGNE” INSERITO NEL PROGETTO “CASA GORTANI, TRAMANDARE IL FUTURO
  • Il prepartita di LR Vicenza-Triestina
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim