DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Festival Giovani Eccellenze 2026: svelati i finalisti u...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Tutto pronto a Trieste per OLIO CAPITALE 2025

Inserito da Paolo Bencich | Mar 13, 2025 | Economia | 0 |

Tutto pronto a Trieste per OLIO CAPITALE 2025

Si è concluso al Generali Convention Center di Trieste l’allestimento della 17esima edizione di Olio Capitale, la principale fiera specializzata dedicata agli Oli Extra Vergine in Italia, tipici e di qualità, che sarà aperta ufficialmente domani, venerdì 14 marzo, alle 10.30, dal taglio del nastro a cui seguirà alle 11, il convegno inaugurale nella Sala Illy (Hall 27), dal titolo “Nutrire il Corpo: l’Olio Evo fonte di salute, gusto e benessere”. Tra gli interventi ci sarà anche quello di due volti noti: Margherita Granbassi, conduttrice di Lina Verde Rai 1 e Olimpionica di scherma, e Peppone Calabrese, conduttore di Linea Verde Rai 1. 

La fiera sarà aperta al pubblico fino al 16 marzo, ogni giorno dalle 10 alle 19, con 212 espositori, da 18 regioni italiane e dalla Grecia, buyer da 16 Paesi di tutto il mondo, 176 oli in gara. E ancora saranno 27 i ristoranti coinvolti tra Trieste e il Friuli Venezia Giulia con piatti dove l’olio sarà protagonista, e 12 bar che proporranno per l’occasione diversi cocktOIL. 

Olio Capitale è realizzato dalla Camera di commercio Venezia Giulia, attraverso la sua azienda in house Aries, gode del patrocinio del ministero dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare e delle foreste, ed è co-organizzato dal Comune di Trieste e dal Trieste Convention and Visitors Bureau, con partner l’Associazione nazionale delle Città dell’Olio e l’Associazione Mirabilia Network e il sostegno di Io Sono Friuli Venezia Giulia e Unioncamere.  

Informazioni, programma e biglietti su www.oliocapitale.it

Condividere:

Valutare:

PrecedenteUMBERTO TOZZI: a grande richiesta a luglio e agosto 12 NUOVI APPUNTAMENTI ESTIVI della tournée mondiale in 4 continenti “L’ULTIMA NOTTE ROSA – THE FINAL TOUR”
ProssimoL’Intelligenza Artificiale rivoluziona il Trasporto Pubblico Locale: ASSTRA avvia la roadmap del futuro con il primo Workshop Nazionale

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

POSTE ITALIANE: AL VIA I LAVORI DEL PROGETTO POLIS NELL’UFFICIO POSTALE DI VAJONT

POSTE ITALIANE: AL VIA I LAVORI DEL PROGETTO POLIS NELL’UFFICIO POSTALE DI VAJONT

24 Luglio 2026

Rifiuti elettronici: consorzio Ecolight, la raccolta cresce del 20% nel primo semestre 2026

Rifiuti elettronici: consorzio Ecolight, la raccolta cresce del 20% nel primo semestre 2026

7 Settembre 2026

GAMING E ADDITIVE MANUFACTURING, SOLIDWORLD GROUP PORTA LA STAMPA 3D NEL MONDO DELLA SIMULAZIONE DI GUIDA

GAMING E ADDITIVE MANUFACTURING, SOLIDWORLD GROUP PORTA LA STAMPA 3D NEL MONDO DELLA SIMULAZIONE DI GUIDA

26 Giugno 2026

Tinazzi: alla cantina di Lazise il premio Bilancio di Sostenibilità

Tinazzi: alla cantina di Lazise il premio Bilancio di Sostenibilità

26 Marzo 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • STORICA PALLANUOTO TRIESTE! LE ALABARDATE VOLANO ALLA FASE A GIRONI DELLA CHAMPIONS LEAGUE
  • SCOPRIAMO LE CARATTERISTICHE DELL’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA: un’esperienza di degustazione guidata all’Antico Caffè San Marco
  • Autostrade Alto Adriatico: chiusura uscita Redipuglia (provenienza Venezia) nella notte tra il 12 e il 13 ottobre
  • ARCA SGR DI FAST AND FURIO SAILING TEAM VINCE BARCOLANA58 PRESENTED BY GENERALI
  • Gli RTZ Kolektiboa, dal Paese Basco, vincono Suns Europe 2026
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online
Banner LB Productions

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim