DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Tutto pronto a Trieste per OLIO CAPITALE 2025

Inserito da Paolo Bencich | Mar 13, 2025 | Economia | 0 |

Tutto pronto a Trieste per OLIO CAPITALE 2025

Si è concluso al Generali Convention Center di Trieste l’allestimento della 17esima edizione di Olio Capitale, la principale fiera specializzata dedicata agli Oli Extra Vergine in Italia, tipici e di qualità, che sarà aperta ufficialmente domani, venerdì 14 marzo, alle 10.30, dal taglio del nastro a cui seguirà alle 11, il convegno inaugurale nella Sala Illy (Hall 27), dal titolo “Nutrire il Corpo: l’Olio Evo fonte di salute, gusto e benessere”. Tra gli interventi ci sarà anche quello di due volti noti: Margherita Granbassi, conduttrice di Lina Verde Rai 1 e Olimpionica di scherma, e Peppone Calabrese, conduttore di Linea Verde Rai 1. 

La fiera sarà aperta al pubblico fino al 16 marzo, ogni giorno dalle 10 alle 19, con 212 espositori, da 18 regioni italiane e dalla Grecia, buyer da 16 Paesi di tutto il mondo, 176 oli in gara. E ancora saranno 27 i ristoranti coinvolti tra Trieste e il Friuli Venezia Giulia con piatti dove l’olio sarà protagonista, e 12 bar che proporranno per l’occasione diversi cocktOIL. 

Olio Capitale è realizzato dalla Camera di commercio Venezia Giulia, attraverso la sua azienda in house Aries, gode del patrocinio del ministero dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare e delle foreste, ed è co-organizzato dal Comune di Trieste e dal Trieste Convention and Visitors Bureau, con partner l’Associazione nazionale delle Città dell’Olio e l’Associazione Mirabilia Network e il sostegno di Io Sono Friuli Venezia Giulia e Unioncamere.  

Informazioni, programma e biglietti su www.oliocapitale.it

Condividere:

Valutare:

PrecedenteUMBERTO TOZZI: a grande richiesta a luglio e agosto 12 NUOVI APPUNTAMENTI ESTIVI della tournée mondiale in 4 continenti “L’ULTIMA NOTTE ROSA – THE FINAL TOUR”
ProssimoL’Intelligenza Artificiale rivoluziona il Trasporto Pubblico Locale: ASSTRA avvia la roadmap del futuro con il primo Workshop Nazionale

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

POSTE ITALIANE: al via i lavori Polis nell’Ufficio postale di Martignacco

POSTE ITALIANE: al via i lavori Polis nell’Ufficio postale di Martignacco

1 Ottobre 2025

Malvasia e Catalana d’Astice: l’incontro gastronomico firmato La Ponca e chef Paolo Dalla Torre de Il Pedrocchino

Malvasia e Catalana d’Astice: l’incontro gastronomico firmato La Ponca e chef Paolo Dalla Torre de Il Pedrocchino

8 Giugno 2026

Confagricoltura Fvg: cresce l’olivicoltura di qualità con la formazione

Confagricoltura Fvg: cresce l’olivicoltura di qualità con la formazione

7 Febbraio 2026

Con il suo Pinot Bianco pluripremiato, Le Monde porta il Friuli più autentico a un pubblico globale

Con il suo Pinot Bianco pluripremiato, Le Monde porta il Friuli più autentico a un pubblico globale

3 Marzo 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • La lingua del teatro in Pasolini: la Società Dante Alighieri di Pordenone porta in scena un’opera rara e preziosa, “La Morteana. Part dal Fantat”
  • “IMMAGINARE PER RIGENERARE”: DAL 12 AL 18 LUGLIO VALBRUNA OSPITA LA SETTIMA EDIZIONE DI NANOVALBRUNA, IL FORUM INTERNAZIONALE DEI GIOVANI PER LA RIGENERAZIONE A CURA DI REGENERATION HUB FRIULI
  • ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI ALLA PRIMA EDIZIONE DI FIERACAVALLI RIDING BY THE SEA
  • IL COMUNE DI TRIESTE HA INCONTRATO A PIÙ RIPRESE LA PALLACANESTRO TRIESTE
  • Urban 2026: cinque giorni per esserci
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim