DI TENDENZA:

PROGETTO CAVE: AL VIA LA 2ª EDIZIONE “LA VITA SOC...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
èStoria 2025: presentato oggi a Gorizia il programma de...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Presentata a Udine la nuova serie “Nei tuoi panni” di Luca Lucini: riprese in corso in Friuli Venezia Giulia

Inserito da Paolo Bencich | Mar 21, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

Presentata a Udine la nuova serie “Nei tuoi panni” di Luca Lucini: riprese in corso in Friuli Venezia Giulia

Si è svolto oggi a Villa Vergani di Udine l’incontro stampa di Nei tuoi panni, la nuova commedia diretta da Luca Lucini e prodotta da Eagle Original Content. La serie, attualmente in fase di riprese in Friuli Venezia Giulia, è realizzata con il supporto della Friuli Venezia Giulia Film Commission – PromoTurismoFVG.

All’incontro erano presenti il regista Luca Lucini, gli attori Marco Bocci, Laura Chiatti, Nino Frassica,  Bebo Storti, Martina Bonan e Matteo Schiavone, insieme a Chiara Valenti Omero, coordinatrice della FVG Film Commission – PromoTurismoFVG. L’incontro ha evidenziato l’importanza della collaborazione tra cinema e territorio per mettere in luce le eccellenze paesaggistiche e produttive della regione, sottolineando anche il coinvolgimento di maestranze locali, a conferma dell’investimento della produzione sulle professionalità del territorio.

Le riprese, iniziate il 7 marzo 2025, proseguiranno fino al 17 aprile, coinvolgendo Udine, San Vito al Torre, Fagagna e Cividale del Friuli come scenari principali. La scelta di queste location non è casuale: la serie mira a valorizzare il patrimonio architettonico e naturalistico locale, conferendole un’identità visiva unica e riconoscibile. In totale, il set sarà attivo in regione per sei settimane e vedrà il coinvolgimento di circa una ventina di maestranze locali, a conferma dell’impegno della produzione nel sostenere le professionalità del territorio e nel promuovere la sua filiera cinematografica.

SINOSSI – Alla Vigilia di Natale, Massimo, un operaio della fabbrica di dolci Sangiorgio, e Valentina Sangiorgio, la nuova dirigente della fabbrica, dopo aver espresso inconsapevolmente lo stesso desiderio, si trovano l’uno nel corpo dell’altra. Massimo, nel corpo di Valentina, può godere delle sue ricchezze, ma deve affrontare la sua posizione in azienda e una situazione familiare complessa. Mentre Valentina, nei panni di Massimo, entra nella vita familiare di lui, fatta di sacrifici e amore per i figli. Nel pieno di una crisi aziendale e un’emergenza familiare che li mettono alla prova, i due, dapprima così lontani, si avvicinano tra situazioni imbarazzanti e sentimenti inaspettati, scoprendo verità nascoste. Quando tutto sembra tornare al suo posto, saranno Massimo e Valentina a dover decidere se riprendere la loro vecchia vita o riscrivere il loro destino.

Il regista Luca Lucina: “Torno in Friuli Venezia Giulia con grande piacere dopo “Amore bugie e calcetto”.  Scegliere il Fvg  per questa favola contemporanea – come la definisce – mi è sembrata  la scelta più giusta”.

Marco Bocci confessa di conoscere, ma di non essere mai stato a Udine “Una sorpresa: ho trovato una città organizzata in maniera impeccabile, che trasmette un senso di pace contagioso. Quello che mi ha colpito molto sono le persone, estremamente rispettose”. E confessa di aver esagerato con il frico… 

Un rispetto che da un lato potrebbe sembrare distacco, ma che invece fa parte della cultura di questa terra e che è molto apprezzato dalle produzioni e in particolare dagli attori che dopo intense giornate sul set hanno l’occasione di rilassarsi e  vivere i luoghi della nostra regione. Come confessa Nino Frassica che quando non è sul set fa il turista. 

Prodotta da Eagle Original Content, la serie prosegue la missione della società di raccontare storie attuali, dai temi universali e urgenti, con un linguaggio innovativo. Fondata nel 2021 e acquisita nel 2022 da Eagle Pictures, Eagle Original Content ha prodotto titoli di successo per i principali broadcaster italiani e internazionali, tra cui Flaminia, Io e mio fratello, Le mie ragazze di carta e Estranei. Quest’ultima serie è stata girata proprio la scorsa estate a Udine, Tavagnacco, Cividale del Friuli e Trieste. Con Nei tuoi panni, la produzione torna in Friuli Venezia Giulia, rafforzando il forte rapporto con il territorio e confermando la volontà di valorizzare le sue risorse paesaggistiche e professionali.

Alla regia Luca Lucini, autore capace di unire leggerezza e profondità nel racconto della commedia. Dopo il successo di Tre metri sopra il cielo, ha diretto film come L’uomo perfetto, Solo un padre e Oggi sposi, oltre alla recente miniserie Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia, trasmessa su Rai 1. Dopo 17 anni, Lucini torna a girare in Friuli Venezia Giulia, dove nel 2007 aveva già lavorato per le riprese di Amore, bugie e calcetto, girato a Trieste. Con Nei tuoi panni, il regista rinnova il suo legame con il territorio, portando sullo schermo una storia emozionante, divertente e ricca di spunti di riflessione.

Le riprese proseguiranno nelle prossime settimane tra Udine, San Vito al Torre, Fagagna e Cividale del Friuli, mettendo ancora una volta il Friuli Venezia Giulia sotto i riflettori del panorama audiovisivo nazionale e consolidandone il ruolo di punto di riferimento per il cinema italiano.

Qui il video della conferenza stampa: https://youtu.be/UMA_ZMJL5-s

Condividere:

Valutare:

Precedente100 CENE PER EMERGENCY: DUE EVENTI A TRIESTE PER SOSTENERE GLI OSPEDALI DI EMERGENCY
ProssimoNEL CONVENTO DI SAN FRANCESCO PREMIATI OGGI GLI STUDENTI CHE HANNO PRESO PARTE AL CONCORSO “LEGGERE CON DEDICA”

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

TRIESTE ESTATE 2025: IN PIAZZA VERDI L’OMAGGIO A EZIO BOSSO DEL TEATRO VERDI DI TRIESTE

TRIESTE ESTATE 2025: IN PIAZZA VERDI L’OMAGGIO A EZIO BOSSO DEL TEATRO VERDI DI TRIESTE

9 Luglio 2025

LE STANZE DELLA MUSICA: MERCOLEDÌ 16 APRILE ALLE 17.30 A PALAZZO GOPCEVICH “IL VIOLONCELLO”

LE STANZE DELLA MUSICA: MERCOLEDÌ 16 APRILE ALLE 17.30 A PALAZZO GOPCEVICH “IL VIOLONCELLO”

12 Aprile 2025

CIRCOLO NAUTICO SANTA MARGHERITA: UNA STAGIONE DI REGATE OFFSHORE PER CELEBRARE 50 ANNI DI VELA A CAORLE

CIRCOLO NAUTICO SANTA MARGHERITA: UNA STAGIONE DI REGATE OFFSHORE PER CELEBRARE 50 ANNI DI VELA A CAORLE

19 Febbraio 2025

GABRIELE SALVATORES HA PRESENTATO A MILANO I “CORTI SENZA CONFINE”, DEBUTTERANNO ALLE GIORNATE FICE 2025

GABRIELE SALVATORES HA PRESENTATO A MILANO I “CORTI SENZA CONFINE”, DEBUTTERANNO ALLE GIORNATE FICE 2025

29 Maggio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Sicurezza stradale: AC Trieste alle “Nozze Carsiche” per sensibilizzare alle problematiche dell’abuso di alcol alla guida
  • GOLF RACE – LE LEGGENDE DELLO SPORT 2025: UN’EDIZIONE DA RECORD
  • COMUNE DI GORIZIA: VERDE CAPITALE, DA NIZZA D’AUSTRIA A GO! 2025
  • “Un Mondo di Storie” dall’Uruguay: evento Speciale a Melara
  • Al Base Club Experience sabato 30 agosto una notte luminosa con l’artista e bodypainter Isabella Goio
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim