DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Poste Italiane: emesso il francobollo commemorativo per il patriota Luciano Manara, nel bicentenario dalla nascita

Inserito da Paolo Bencich | Mar 25, 2025 | Economia | 0 |

Poste Italiane: emesso il francobollo commemorativo per il patriota Luciano Manara, nel bicentenario dalla nascita

Poste Italiane comunica che oggi25 marzo2025 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo commemorativo di Luciano Manara,nel bicentenario dalla nascita, relativo al valore della tariffa B pari a 1.25€.

Tiratura: duecentomilaventicinque esemplari.

Foglio: quarantacinque esemplari.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva con imbiancante ottico.

Bozzetto a cura di Fabio Abbati.

La vignetta raffigura un ritratto di Luciano Manara, patriota italiano che si distinse durante il Risorgimento, partecipando attivamentealle Cinque Giornate di Milano e alla prima guerra d’indipendenza italiana, dove perse la vita durante la difesa della Repubblica Romana nel 1849.

Completano il francobollo le legende “LUCIANO MANARA”, “PATRIOTA”, “1825 – 1849”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

L’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso l’ufficio postale di Cava Manara (PV).

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sitowww.poste.it.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteAl Teatro Miela di Trieste in scena lo spettacolo “Alba” dell’autrice Eleonora Cadelli
ProssimoRiparte la stagione delle Opere in un Atto al Verdi di Trieste con la brillante, nuova fantasia da le Nozze di Figaro di Mozart e Rossini firmata da Paola Magnanini e Andrea Binetti

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

CANTINE APERTE FVG, TORNA IL WEEKEND PER IMMERGERSI TRA SAPORI, LUOGHI E TRADIZIONI

CANTINE APERTE FVG, TORNA IL WEEKEND PER IMMERGERSI TRA SAPORI, LUOGHI E TRADIZIONI

27 Maggio 2026

GRUPPO FINCANTIERI: IDS E NEXT GEOSOLUTIONS SIGLANO UN PROTOCOLLO D’INTESA PER LO SVILUPPO DI VEICOLI A GUIDA AUTONOMA 

GRUPPO FINCANTIERI: IDS E NEXT GEOSOLUTIONS SIGLANO UN PROTOCOLLO D’INTESA PER LO SVILUPPO DI VEICOLI A GUIDA AUTONOMA 

29 Ottobre 2025

DELEGAZIONI ESTERE IN VISITA ALLA ZONA LOGISTICA SEMPLIFICATA “BLUE GATE” PORTO DI VENEZIA E RODIGINO: AL VIA LA TRE GIORNI DI INCOMING

DELEGAZIONI ESTERE IN VISITA ALLA ZONA LOGISTICA SEMPLIFICATA “BLUE GATE” PORTO DI VENEZIA E RODIGINO: AL VIA LA TRE GIORNI DI INCOMING

28 Maggio 2025

CANTINE APERTE 2025, UNA DOMENICA A CASA STAJNBECH

CANTINE APERTE 2025, UNA DOMENICA A CASA STAJNBECH

8 Maggio 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Matteo Parenzan a Pechino per l’ITTF World Para Elite
  • Venezia: dopo 100 anni la prima Presidente donna dell’Ordine Ingegneri è l’Ing. Francesca Domeneghetti
  • TRASPARENZA RETRIBUTIVA, COSA CAMBIA PER LE IMPRESE
  • Più cultura alle forbici! Oggetti e parole nell’opera di Miela Reina in mostra allo Studio Tommaseo di Trieste
  • DOMENICA 28 GIUGNO ALLE ORE 11 AL MUSEO DEL MARE ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA PRIMAVERA NEI MUSEI
Banner Anawim con razzo: fai decollare la tua attività online

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim