DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

IL SINDACO ROBERTO DIPIAZZA HA INCONTRATO IL NUOVO QUESTORE DI TRIESTE, DOTTORESSA LILIA FREDELLA

Inserito da Paolo Bencich | Apr 1, 2025 | Attualità | 0 |

IL SINDACO ROBERTO DIPIAZZA HA INCONTRATO IL NUOVO QUESTORE DI TRIESTE, DOTTORESSA LILIA FREDELLA

Il Sindaco Roberto Dipiazza ha incontrato oggi, martedì 1° aprile 2025,nel Salotto Azzurro del Municipio il nuovo Questore di Trieste, Dottoressa Lilia Fredella, che si è insediata al posto di Pietro Ostuni, recentemente collocato a riposo.

Nel corso del cordiale incontro di presentazione, il Primo cittadino ha illustrato al Questore Fredella, alla quale ha dato il benvenuto assieme all’assessore alle Politiche della Sicurezza Cittadina, Caterina de Gavardo, le principali caratteristiche economiche e portuali della città, ricordandone la storia e sottolineandone la particolare posizione geografica.

Tra i principali temi al centro del colloquio, che ha costituito l’occasione per ribadire la massima collaborazione tra il Comune di Trieste e la Polizia di Stato, le importanti prospettive legate allo sviluppo e alla valorizzazione della città, a partire dal progetto Porto Vivo.

La dottoressa Fredella si è detta felice e onorata dell’incarico a Trieste, città bellissima che già aveva avuto modo di visitare più volte in quanto per lungo tempo sede di lavoro del padre e per lei luogo di vacanza che da oggi conoscerà, ha detto, anche in veste professionale.

Al termine dell’incontro, come augurio di buon lavoro, il Sindaco ha fatto dono al nuovo Questore del Crest con l’Alabarda simbolo della Città.

Il Questore di Trieste, Dirigente Superiore della Polizia di Stato dottoressa Lilia Fredella, è nata a Venezia ed entrata in Polizia nel 1990.

Ha lavorato svolgendo vari incarichi presso le Questure di Milano, Palermo, Venezia, La Spezia e all’estero sotto l’egida delle Nazioni Unite.

Ha avuto un’esperienza ultradecennale nella Polizia Scientifica sia a Milano che al Servizio Polizia Scientifica.

Nel 2019 è stata nominata Questore di Belluno, dove si è occupata anche della gestione dei Campionati mondiali di sci alpino a Cortina d’Ampezzo nel 2021.

Nel 2021 è stata nominata Questore della Spezia.

Nel 2024 è stata chiamata a dirigere l’Ufficio I della Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteTUTTI GLI APPUNTAMENTI TARGATI ZED! DI APRILE 2025 IN VENETO
ProssimoKINOATELJE: appuntamenti di aprile della Rassegna dei film sloveni in Italia

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

LA CASA DELLE FARFALLE DI BORDANO RIAPRE PIÙ GRANDE E INTERNAZIONALE CHE MAI

LA CASA DELLE FARFALLE DI BORDANO RIAPRE PIÙ GRANDE E INTERNAZIONALE CHE MAI

10 Marzo 2025

LASCITO SOLIDALE, SORPRESA UNDER 35: PER 1 SU 3 UN VALIDO STRUMENTO PER FAR DURARE PER SEMPRE LE “COSE BELLE” DELLA VITA

LASCITO SOLIDALE, SORPRESA UNDER 35: PER 1 SU 3 UN VALIDO STRUMENTO PER FAR DURARE PER SEMPRE LE “COSE BELLE” DELLA VITA

11 Luglio 2025

LA GUARDIA DI FINANZA DI PORDENONE E L’ASSOCIAZIONE “LA MAFIA NON È SOLO SUD” ILLUSTRANO, AGLI STUDENTI DELL’ISTITUTO TECNICO “J. F. KENNEDY”, IL VALORE DELLA LEGALITÀ ECONOMICO-FINANZIARIA

LA GUARDIA DI FINANZA DI PORDENONE E L’ASSOCIAZIONE “LA MAFIA NON È SOLO SUD” ILLUSTRANO, AGLI STUDENTI DELL’ISTITUTO TECNICO “J. F. KENNEDY”, IL VALORE DELLA LEGALITÀ ECONOMICO-FINANZIARIA

17 Febbraio 2025

Roncadin per Telethon: alla Staffetta 24 per un’ora di Udine raccolti oltre 4.500 euro per sostenere la ricerca sulle malattie rare

Roncadin per Telethon: alla Staffetta 24 per un’ora di Udine raccolti oltre 4.500 euro per sostenere la ricerca sulle malattie rare

4 Dicembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Presentazione del libro “L’inchino dei Girasoli” di Sarah Benedetto e consegna assegno al GOAP
  • ASUGI: cambia il numero unico per i servizi sanitari non urgenti
  • 1° corso di “Primo Soccorso Veterinario” organizzato dall’Organizzazione di Volontariato Gruppo di Volontariato e Protezione Civile della Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Trieste
  • PALLAMANO TRIESTE 1970: 60 MINUTI INTENSI A CHIARBOLA, NELL’AMICHEVOLE CON IL KRSKO
  • L’Unione ci prova in tutti i modi ma non riesce a raccogliere un risultato positivo ad Ospitaletto
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim