DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

SES Italy: per i centri commerciali del NordEst crescita del fatturato e delle presenze nel 2024

Inserito da Paolo Bencich | Apr 2, 2025 | Economia | 0 |

SES Italy: per i centri commerciali del NordEst crescita del fatturato e delle presenze nel 2024

I centri commerciali gestiti da SES Spar European Shopping Centers (SES) in Italia hanno nuovamente superato, nel 2024, l’eccellente performance dell’anno precedente: negozi, gastronomia e servizi nei quattro centri commerciali SES del nord Italia – IPERCITY, LE BRENTELLE, IL GRIFONE e EXTENSE – hanno registrato un fatturato lordo delle vendite pari a quasi 300 milioni di Euro nel 2024.

Inoltre, oltre 9 milioni di persone (+ 1%) hanno visitato i centri commerciali SES nel nord Italia lo scorso anno. Sono stati stipulati nuovi contratti di locazione e rinnovi di contratti in essere, portando in Italia brand innovativi.

SES gestisce una superficie totale di vendita di 163.000 m² nel nord Italia, composta da quattro grandi centri commerciali e dieci piccoli centri di prossimità.

I 280 negozi presenti sono fonte di occupazione per oltre 2.300 persone.

A livello internazionale, nel 2024 SES ha generato un fatturato lordo delle vendite pari a 3,54 Mrd EUR (+6,5%) nei suoi 31 centri commerciali, con circa 1.900 partner commerciali, e ha accolto oltre 117 milioni di visitatori in Austria, Italia, Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria e Croazia. SES Spar European Shopping Centers gestisce attualmente in tutta Europa oltre 855.000 m2 di spazi retail in 28 centri commerciali, due parchi commerciali e una via commerciale. SES è leader di mercato per i grandi centri commerciali in Austria e Slovenia.

Al 31 dicembre 2024, l’azienda contava 435 dipendenti.

Christoph Andexlinger, CEO di SES Spar European Shopping Centers: “In tempi di cambiamento, puntiamo sulla giusta combinazione di continuità, resilienza e innovazione. L’evoluzione positiva della nostra frequenza di visitatori

dimostra che siamo sulla strada giusta, con un obiettivo chiaro: i nostri centri commerciali devono essere rilevanti nella vita quotidiana di un numero sempre maggiore di persone.“

Luca Rossi, Country Manager di SES Italy: “Sono estremamente soddisfatto dei risultati ottenuti nel 2024, con una crescita sia del fatturato che del numero di visitatori nei centri commerciali SES in Italia.

Ciò conferma che le nostre destinazioni sono sempre più attraenti per i visitatori e costituiscono un partner affidabile per i commercianti, anche in un contesto economico dinamico.“

Nuovi contratti di locazione e rinnovi di contratti esistenti

Nel corso del 2024, SES ha accolto nei suoi centri italiani nuovi negozi provenienti da diversi settori, tra cui Dispensa Emilia che ha aperto in IPERCITY e LE BRENTELLE, Pandora in IL GRIFONE e Dan John in LE BRENTELLE.

Ulteriori iniziative per la protezione del clima e l’efficienza energetica

Anche nel 2024, SES ha investito circa un milione di euro in Italia per interventi di manutenzione e per l’implementazione di misure volte a ridurre il consumo energetico. Ad esempio, il Centro Commerciale IPERCITY di Padova è stato

interamente dotato di illuminazione a LED a basso consumo. Inoltre, i centri commerciali di SES Italy utilizzano esclusivamente energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

Stazioni di ricarica per veicoli elettrici

SES gestisce complessivamente 16 punti di ricarica per veicoli elettrici in tutti i suoi centri commerciali in Italia e li sta progressivamente ampliando. I clienti possono ricaricare i propri veicoli utilizzando esclusivamente energia da fonti rinnovabili.

Sistema di gestione energetica certificato TÜV Austria

Dal 2023, i centri SES in Italia operano con un sistema di gestione energetica certificato.

SES Spar European Shopping Centers

SES Spar European Shopping Centers è sviluppatore, costruttore e gestore di centri commerciali in sei paesi: Austria, Slovenia, Italia, Ungheria, Croazia e Repubblica Ceca. Attualmente, l’azienda con sede a Salisburgo gestisce 31 sedi commerciali in Europa centrale, meridionale e orientale con una superficie affittabile (GLA) superiore a 855.000 m2. SES è leader di mercato nel settore dei centri commerciali di grande superficie in Austria e Slovenia.

Con oltre 117 milioni di visitatori annui, i partner commerciali nei centri SES hanno generato nel 2024 un fatturato di 3,54 Mrd EUR. Il know-how di SES nel settore dello sviluppo di progetti, della gestione delle costruzioni, della locazione degli spazi commerciali, della gestione dei centri e delle strutture è offerto con successo anche come servizio per i proprietari esterni di centri commerciali. I centri SES sono stati premiati più volte per l’architettura e il design, la sostenibilità, la progettazione del traffico e il marketing innovativo, sia a livello nazionale che internazionale. SES fa parte del gruppo SPAR Austria.

Ulteriori informazioni: www.ses-european.com

Condividere:

Valutare:

PrecedenteTEATRO ROSSETTI: “STELLA”, UN LAVORO DI TEATRO-DANZA DI LUCIANO PADOVANI DALLA PROFONDA INTENSITÀ, DÀ VITA A UN RIFLESSIVO QUADRO SUL “RAPIMENTO MORO”
ProssimoCINEMA PORDENONE, VENERDÌ 4 E SABATO 5 APRILE ARRIVANO 3 FILM D’AUTORE AL 2° FESTIVAL DELLA MULTIMEDIALITÀ

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Vinolok®: l’eleganza sostenibile che sigilla l’eccellenza

Vinolok®: l’eleganza sostenibile che sigilla l’eccellenza

12 Dicembre 2025

Poste Italiane: Emesso il francobollo appartenente alla serie tematica “i Valori sociali” dedicato a Giorgio Napolitano nel centenario della nascita

Poste Italiane: Emesso il francobollo appartenente alla serie tematica “i Valori sociali” dedicato a Giorgio Napolitano nel centenario della nascita

1 Luglio 2025

POSTE ITALIANE: INTERVENTI TECNICI NELL’UFFICIO POSTALE DI VILLOTTA DI CHIONS

POSTE ITALIANE: INTERVENTI TECNICI NELL’UFFICIO POSTALE DI VILLOTTA DI CHIONS

7 Febbraio 2025

FONDAZIONE FINCANTIERI: CONSEGNATI I PRIMI ATTESTATI DEI CORSI DI ITALIANO PER LAVORATORI STRANIERI A MONFALCONE

FONDAZIONE FINCANTIERI: CONSEGNATI I PRIMI ATTESTATI DEI CORSI DI ITALIANO PER LAVORATORI STRANIERI A MONFALCONE

7 Marzo 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Cessazione attività del dott. Maurizio Turisani
  • Polizia di Stato, uno spot per augurare buone Feste
  • Cessazione attività della dott. Franco Davide e conferimento incarico a tempo determinato al dott. Caliri Francesco
  • Temporary Grom. Bogdan Grom e le donazioni: visita speciale con una delle curatrici
  • PIANO FVG: A SACILE SABATO 27 DICEMBRE IL CONCERTO A CHIUSURA DELL’ANNO 2025
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim