DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

“La Musica diSturba”: Valeria Sturba chiude la rassegna “Non Solo Jazz” a Trieste

Inserito da linda | Apr 8, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

“La Musica diSturba”: Valeria Sturba chiude la rassegna “Non Solo Jazz” a Trieste

Trieste, aprile 2025 – Si conclude con un evento imperdibile la rassegna “Non Solo Jazz – Itinerari tra Rock ed Elettronica” proposta dal Circolo del Jazz Thelonious. Venerdì 11 aprile alle ore 20.15, presso l’Auditorium della Casa della Musica in via dei Capitelli 3, protagonista della serata sarà la polistrumentista Valeria Sturba, con il suo spettacolo in solo “La Musica diSturba”.

Un viaggio sonoro tra ironia, suggestione e sperimentazione

Con una proposta artistica originale e sorprendente, Valeria Sturba accompagnerà il pubblico in un universo musicale personale e immaginifico, dove violino, voce, theremin, elettronica, giocattoli e loop station convivono in un perfetto equilibrio di delicatezza e provocazione.

Nel corso della serata, l’artista presenterà anche alcuni brani tratti dal suo nuovo album “Le Cose Strane”, un lavoro che conferma la sua attitudine alla contaminazione tra generi e linguaggi sonori.

“Voci soavi si confondono con i theremin, maiali gialli diventano cantanti e canzoni dolci malinconiche sprofondano in abissi di noise” – così viene descritto il suo live, capace di creare piccoli mondi paralleli con l’ausilio della sua “scatolina blu” e una vasta gamma di strumenti analogici e digitali.

Un’artista trasversale e fuori dagli schemi

Valeria Sturba è una compositrice, cantante e polistrumentista: diplomata in violino, è conosciuta per l’uso creativo di theremin, minisynth, tastiere giocattolo, looper e strumenti elettronici non convenzionali. I suoi orizzonti spaziano dalla canzone d’autore al jazz, passando per il rock, il tango e l’improvvisazione libera, sempre animati da un’impronta minimalista e sperimentale.

La sua carriera si è arricchita di esperienze eterogenee: dalla sonorizzazione di film muti alle colonne sonore originali, fino ad accompagnamenti per spettacoli teatrali, reading e programmi televisivi.


INFO & PRENOTAZIONI

320 0480460 (anche WhatsApp)
[email protected]

Ingresso su prenotazione – posti limitati.

Condividere:

Valutare:

Precedente“Una luce sempre accesa”: tre giorni di eventi tra dibattito, teatro e musica nella Sala Luttazzi del Porto Vecchio – Porto Vivo
ProssimoFINCANTIERI FIRMA UN ACCORDO CON CARNIVAL CORPORATION PER DUE NUOVE NAVI DA CROCIERA DESTINATE AD AIDA CRUISES

Circa l'autore

linda

linda

Post correlati

“BIG COMEDY RING SHOW”: risate a crepapelle al Teatro Orazio Bobbio di Trieste

“BIG COMEDY RING SHOW”: risate a crepapelle al Teatro Orazio Bobbio di Trieste

12 Marzo 2025

Supplici da Euripide in scena domenica al Verdi di Maniago

Supplici da Euripide in scena domenica al Verdi di Maniago

28 Marzo 2025

Recitare un personaggio per il cinema: Workshop On Line

Recitare un personaggio per il cinema: Workshop On Line

7 Settembre 2025

JETHRO TULL annunciano due nuovi concerti del “The Curiosity Tour”: il 3 marzo 2026 live al Politeama Rossetti, unica data per il Nordest

JETHRO TULL annunciano due nuovi concerti del “The Curiosity Tour”: il 3 marzo 2026 live al Politeama Rossetti, unica data per il Nordest

20 Novembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • IL NUMERO ANTIVIOLENZA “AI PIEDI” DI TUTTE LE DONNE:IL CENTRO COMMERCIALE PANORAMA DI VILLORBA INSTALLA NELLA GALLERIA UN ADESIVO CALPESTABILE PERMANENTE
  • ECCO I VINCITORI  DEL PICCOLO FESTIVAL DELL’ANIMAZIONE 2025
  • Basket serie A: Trieste batte Milano, al PalaTrieste si chiude 86-82
  • DANCEPROJECT XXII EDIZIONE: DOPPIO APPUNTAMENTO AL TEATRO BOBBIO IL 25 E 26 NOVEMBRE
  • SUCCESSO STRAORDINARIO DELL’EDIZIONE 2025 DEL PREMIO GIORNALISTICO INTERNAZIONALE MARCO LUCHETTA.
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim