DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

“La Musica diSturba”: Valeria Sturba chiude la rassegna “Non Solo Jazz” a Trieste

Inserito da linda | Apr 8, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

“La Musica diSturba”: Valeria Sturba chiude la rassegna “Non Solo Jazz” a Trieste

Trieste, aprile 2025 – Si conclude con un evento imperdibile la rassegna “Non Solo Jazz – Itinerari tra Rock ed Elettronica” proposta dal Circolo del Jazz Thelonious. Venerdì 11 aprile alle ore 20.15, presso l’Auditorium della Casa della Musica in via dei Capitelli 3, protagonista della serata sarà la polistrumentista Valeria Sturba, con il suo spettacolo in solo “La Musica diSturba”.

Un viaggio sonoro tra ironia, suggestione e sperimentazione

Con una proposta artistica originale e sorprendente, Valeria Sturba accompagnerà il pubblico in un universo musicale personale e immaginifico, dove violino, voce, theremin, elettronica, giocattoli e loop station convivono in un perfetto equilibrio di delicatezza e provocazione.

Nel corso della serata, l’artista presenterà anche alcuni brani tratti dal suo nuovo album “Le Cose Strane”, un lavoro che conferma la sua attitudine alla contaminazione tra generi e linguaggi sonori.

“Voci soavi si confondono con i theremin, maiali gialli diventano cantanti e canzoni dolci malinconiche sprofondano in abissi di noise” – così viene descritto il suo live, capace di creare piccoli mondi paralleli con l’ausilio della sua “scatolina blu” e una vasta gamma di strumenti analogici e digitali.

Un’artista trasversale e fuori dagli schemi

Valeria Sturba è una compositrice, cantante e polistrumentista: diplomata in violino, è conosciuta per l’uso creativo di theremin, minisynth, tastiere giocattolo, looper e strumenti elettronici non convenzionali. I suoi orizzonti spaziano dalla canzone d’autore al jazz, passando per il rock, il tango e l’improvvisazione libera, sempre animati da un’impronta minimalista e sperimentale.

La sua carriera si è arricchita di esperienze eterogenee: dalla sonorizzazione di film muti alle colonne sonore originali, fino ad accompagnamenti per spettacoli teatrali, reading e programmi televisivi.


INFO & PRENOTAZIONI

320 0480460 (anche WhatsApp)
[email protected]

Ingresso su prenotazione – posti limitati.

Condividere:

Valutare:

Precedente“Una luce sempre accesa”: tre giorni di eventi tra dibattito, teatro e musica nella Sala Luttazzi del Porto Vecchio – Porto Vivo
ProssimoFINCANTIERI FIRMA UN ACCORDO CON CARNIVAL CORPORATION PER DUE NUOVE NAVI DA CROCIERA DESTINATE AD AIDA CRUISES

Circa l'autore

linda

linda

Post correlati

Il viaggio nell’identità di Omar Giorgio Makhloufi con Ceci n’est pas Omar 7-8 novembre a Udine | Teatro Contatto

Il viaggio nell’identità di Omar Giorgio Makhloufi con Ceci n’est pas Omar 7-8 novembre a Udine | Teatro Contatto

5 Novembre 2025

IL SOPRANO CROATO TAMARA IVANIŠ ZAPLATIĆ CON LA PIANISTA SLOVENA TJAŠA ŠULC DEJANOVIĆ INTERPRETANO IN CONCERTO PER LA SOMSI PORDENONE I “PAESAGGI MUSICALI AI TEMPI DI J. KUGY” 

IL SOPRANO CROATO TAMARA IVANIŠ ZAPLATIĆ CON LA PIANISTA SLOVENA TJAŠA ŠULC DEJANOVIĆ INTERPRETANO IN CONCERTO PER LA SOMSI PORDENONE I “PAESAGGI MUSICALI AI TEMPI DI J. KUGY” 

1 Luglio 2025

IN SCENA  GIOVEDÌ 18 DICEMBRE ALLE ORE 18 NELLA SALA LUTTAZZI DEL MAGAZZINO 26 DEL PORTO VECCHIO-PORTO VIVO DI TRIESTE LO SPETTACOLO A INGRESSO LIBERO “ASPETTANDO IL NATALE IN ALLEGRIA”

IN SCENA GIOVEDÌ 18 DICEMBRE ALLE ORE 18 NELLA SALA LUTTAZZI DEL MAGAZZINO 26 DEL PORTO VECCHIO-PORTO VIVO DI TRIESTE LO SPETTACOLO A INGRESSO LIBERO “ASPETTANDO IL NATALE IN ALLEGRIA”

17 Dicembre 2025

TEATRO VERDI PORDENONE – ESTATE 2025: PRESENTATO IL CARTELLONE ESTIVO CON 22 SPETTACOLI DAL 13 GIUGNO IN 14 DIVERSE LOCATION: SALE DEL TEATRO, PIAZZA DELLA MOTTA E 10 LOCALITÀ MONTANE

TEATRO VERDI PORDENONE – ESTATE 2025: PRESENTATO IL CARTELLONE ESTIVO CON 22 SPETTACOLI DAL 13 GIUGNO IN 14 DIVERSE LOCATION: SALE DEL TEATRO, PIAZZA DELLA MOTTA E 10 LOCALITÀ MONTANE

10 Giugno 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • LUNEDÌ 5 GENNAIO 2026 APERTURA STRAORDINARIA DELLA MOSTRA “TOLKIEN. UOMO, PROFESSORE, AUTORE”
  • IL TEATRO VERDI DI PORDENONE INAUGURA IL 2026 TRA GRANDI CLASSICI DELLA PROSA, DRAMMATURGIA CONTEMPORANEA, DANZA INTERNAZIONALE E MUSICA SINFONICA
  • UN CINEMA PER AMICO: ASSOCIAZIONE DE BANFIELD CON CAPPELLA UNDERGROUND E CASA DEL CINEMA PROPONGONO ALL’ARISTON LA RASSEGNA PENSATA PER LE PERSONE FRAGILI, DAL 10 GENNAIO
  • Unvier: nuovo concerto con il trio Trival
  • “UNA LUCE SEMPRE ACCESA”: GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA DAL 4 ALL’11 GENNAIO ALLA SALA LUTTAZZI DEL MAGAZZINO 26
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim