DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

Reunion Whatever+Papastuff+Trieste InLevare

Inserito da Paolo Bencich | Apr 10, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

Reunion Whatever+Papastuff+Trieste InLevare

Il 30 Aprile facciamo una serata più piccola, una celebrazione per la reunion di Whatever, solo per una notte.

La serata si chiama “When We Were Kings” e si svolgerà al Dhome, in Via Beccherie a Trieste.

Tra la metà degli anni novanta e gli anni duemila, Trieste contava un nutrito numero di club e discoteche dove andare a ballare, godersi un concerto live o semplicemente ascoltare proposte musicali con progetti alternativi interessanti e con identità ben precise.

Buttati li alla rinfusa e senza un ordine cronologico preciso, c’erano L’Hip Hop, L’Ausonia, La Casa delle Culture, La Capannina, il Vertigo, Il Tetris, il Mandracchio, L’On Air, il Machiavelli, il Tor Cucherna, il Makaki, L’Ostello della Gioventù, il Cibo Matto, il Jamming, il Naima, il Salomè, il Grip, il Posto delle Fragole, e ancora altre numerose situazioni più intime come bar, pub o locali di ritrovo dove la musica non era un semplice sottofondo ma era la centralità e il motivo principale che muoveva le anime, prima ancora di decidere quale drink ordinare.

👑 WHEN WE WERE KINGS è un amarcord di 3 dj set dell’epoca che in quei due decenni contribuirono a scrivere la storia del clubbing alternativo in città e che, a dispetto del periodo attuale, facevano di Trieste una città dalla nightlife dinamica e pulsante.

È vivamente consigliato l’acquisto del ticket d’ingresso in prevendita tenendo conto della capienza del Dhome.

🎧 WHATEVER!

Per la prima volta in assoluto, la reunion del nucleo originario dei djs MICHAEL MYERS & CARL (direttamente da Londra)

Uno splendido progetto nato nel 2008 e che è durato 5 intense annate, organizzando inoltre indimenticabili live di band indie e Rock’n’roll. Senza paraocchi e purismi, nottate vibranti che duravano fino all’alba con selezioni trasversali che potevano partire con Cassius, fino al Nothern Soul, passando dagli is tropical, il movimento Madchester, del Rocksteady, Public Enemy e sonorità Mod/Funk e Rockabilly. Con un pizzico di insana follia, senza soluzione di continuità.

🦁 PAPASTUFF

Rispolverando la formazione originale nata nel lontano 1992, DJ FOG & LAMBI LION saliranno ai comandi della consolle per proporre la loro usuale ed illogica miscellanea di hip hop, breakbeat, reggae e drum’n’bass. Forse uno dei dj set più longevi di questi ultimi decenni, fecero la storia con serate Indimenticabili in parecchi club della città. Su tutti, la Capannina (ora piscina terapeutica…), l’Hip Hop e l’Ausonia. Poche svise tecniche ma un solo obiettivo: far divertire l’audience, con leggerezza e disincanto.

🇪🇹 TRIESTE INLEVARE CREW

I paladini cittadini del Reggae e della musica in levare. Nati nel 2005, oltre che aver fatto vibrare li dancefloor dell’Ausonia (base di partenza) con le loro selezioni, sono stati anche organizzatori e promotori di memorabili concerti quali Shaggy, Alborosie, Gentleman, Marcia Griffiths, Chronixx e molti altri artisti con la Jamaica nel cuore. Anche loro, per questa notte, in formazione originale con BOMBO Ent. & KWALAMAN MC, tornano in consolle con un set esplosivo tra bassi potenti e dancehall infuocata.

==================

TESTO GPT 2199 CARATTERI

🌟 WHEN WE WERE KINGS 🌟
TUTTO IN UNA NOTTE
I Dj Set degli anni 90/2000 a Trieste

🏝 INFO TAVOLI: +39 351 4164146
🎫 PREVENDITE 10€+dp: https://bit.ly/whenwewerekings-2025-1
🔥 EVENTO FB: https://www.facebook.com/events/547128541325739

Tra metà anni ’90 e 2000, Trieste pullulava di club e locali dove la musica era protagonista: Hip Hop, Ausonia, Casa delle Culture, Capannina, Vertigo, Tetris, Mandracchio, On Air, Machiavelli, Makaki, Tor Cucherna, Ostello, Jamming, Naima, Salomè, Grip, Posto delle Fragole… e tanti altri.

📀 WHEN WE WERE KINGS è un amarcord in consolle con 3 dj set storici che hanno acceso la nightlife alternativa triestina.

🎧 WHATEVER!
Reunion esclusiva dei mitici MICHAEL MYERS & CARL (da Londra).
Nato nel 2008, Whatever! ha segnato 5 anni di live e party indimenticabili. Cassius, Madchester, Rocksteady, Funk, Mod, Northern Soul, Public Enemy, Rock’n’Roll: pura energia fino all’alba.

🦁 PAPASTUFF
Dal 1992, i leggendari DJ FOG & LAMBI LION tornano alla Capannina (ora piscina terapeutica…) con il loro mix illogico di hip hop, breakbeat, reggae e drum’n’bass. Zero pose, solo vibrazioni vere.

🇪🇹 TRIESTE INLEVARE CREW
I portabandiera del reggae in città. Dal 2005 tra le mura dell’Ausonia, hanno portato Shaggy, Alborosie, Gentleman, Chronixx e tanti altri. Per questa notte speciale, BOMBO Ent. & KWALAMAN MC tornano per un set potente e infuocato.

🎟 Consigliatissima la prevendita visti i posti limitati del Dhome.

#trieste #triestecity #reunion #nightlife #partytime #whenwewerekings

Condividere:

Valutare:

PrecedenteUn tuffo negli anni d’oro della musica italiana e non solo: arriva l’evento “88TRASH” al Magazzino 27
ProssimoDall’asse Confcommercio/Confidi/Cassa Rurale FVG un credito a misura d’impresa

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

PROSSIMI APPUNTAMENTI TARGATI ORTOTEATRO: 30 E 31 luglio 2025

PROSSIMI APPUNTAMENTI TARGATI ORTOTEATRO: 30 E 31 luglio 2025

23 Luglio 2025

UN VIAGGIO NEL “BALFOLK” EUROPEO CON L’ENSEMBLE BOCCADORO PER LA STAGIONE AL PARCO DI SAN VALENTINO A PORDENONE

UN VIAGGIO NEL “BALFOLK” EUROPEO CON L’ENSEMBLE BOCCADORO PER LA STAGIONE AL PARCO DI SAN VALENTINO A PORDENONE

31 Luglio 2025

Presentazione di ‘Di Notte’: un viaggio tra confini e suggestioni

Presentazione di ‘Di Notte’: un viaggio tra confini e suggestioni

18 Febbraio 2025

PALCHI NEI PARCHI: GIOVEDÌ 14 AGOSTO AL PARCO PIUMA DI GORIZIA IL SESTETTO SLOVENO DEI KATALENA. UN EVENTO MUSICALE IN STILE POST-FOLK ROCK

PALCHI NEI PARCHI: GIOVEDÌ 14 AGOSTO AL PARCO PIUMA DI GORIZIA IL SESTETTO SLOVENO DEI KATALENA. UN EVENTO MUSICALE IN STILE POST-FOLK ROCK

12 Agosto 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Stivalaccio Teatro a San Quirino con Romeo e Giulietta
  • FAGAGNA, “TI REGALERÒ UNA ROSA”, SABATO 24 GENNAIO NARRAZIONI E PRATICA CON LE STORIE DELLE TALEE DI ROSA, PER ADULTI E BAMBINI
  • BAMBINI CHE INSEGNANO IL RISPETTO: LA 5ªA DELLA PRIMARIA IV NOVEMBRE DI PORDENONE OTTIENE LA MENZIONE SPECIALE AL CONCORSO NAZIONALE “PARLIAMOCI” PROMOSSO DAL SOROPTIMIST CLUB CON UN “GIOCO DELL’OCA” SULLA PARITÀ DI GENERE
  • Confagricoltura Pordenone: Francesco Zanelli nuovo direttore
  • A MAGNANO IN RIVIERA, SABATO 24 GENNAIO, LA CONSEGNA DEL PREMIO “FOLCÔR TAL CÛR”: IL RICONOSCIMENTO REGIONALE E’ SPETTATO A GEMMA MIANI, COLONNA DEL GRUPPO HOLZHOCKAR DI SAPPADA
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim