DI TENDENZA:

PROGETTO CAVE: AL VIA LA 2ª EDIZIONE “LA VITA SOC...
POSTE ITALIANE: STELLE AL MERITO DEL LAVORO A PAOLA GOB...
èStoria 2025: presentato oggi a Gorizia il programma de...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

LA VENETA CADEL PORTA IL MADE IN ITALY IN EUROPA: L’EXPORT COPRE OLTRE IL 70% DEL FATTURATO

Inserito da Paolo Bencich | Apr 14, 2025 | Economia | 0 |

LA VENETA CADEL PORTA IL MADE IN ITALY IN EUROPA: L’EXPORT COPRE OLTRE IL 70% DEL FATTURATO

Cadel, storica azienda trevigiana specializzata nella produzione di stufe a pellet e a legna, conferma la propria vocazione internazionale partecipando ai principali eventi europei dedicati al riscaldamento sostenibile. Dopo la recente presenza a Flam’Expo di Lione lo scorso marzo, il brand si prepara a esporre a World of Fireplaces a Lipsia, in programma dal 28 al 30 aprile (sarà presente allo stand E64, Hall 5). Un doppio appuntamento che sottolinea il ruolo di Cadel come ambasciatrice del Made in Italy in Europa, con una rete distributiva su tutto il territorio e presidi importanti in Francia, Germania, Austria, Svizzera, Irlanda, Penisola Iberica, Scandinavia, Belgio, Polonia, Est Europa e Grecia.

“La Giornata del Made in Italy è per noi un’occasione preziosa per riflettere sul ruolo che abbiamo, come azienda, nel promuovere e valorizzare il saper fare italiano,” afferma Massimo Daruos, CEO di Cadel.“Essere riconosciuti all’estero per ciò che realizziamo in Italia ci riempie di orgoglio:tecnologia, manifattura e design sono i valori che portiamo ogni giorno nei principali mercati europei. Oggi oltre il 70% del nostro fatturato proviene dall’export verso l’Europa, a conferma della forza di una proposta autenticamente italiana e sempre più apprezzata a livello internazionale.”

Fondata oltre 60 anni fa e parte del Gruppo MCZ dal 2013, Cadel unisce la solidità della manifattura italiana con una visione progettuale all’avanguardia. Nel 2023 ha inaugurato una nuova sede e un impianto produttivo 4.0 nel trevigiano, dove tutto il processo – dalla progettazione alla finitura – si svolge all’interno di un unico sito. Una scelta che rafforza l’identità del brand e il valore del “fare italiano”, con un occhio particolarmente attento anche alla sostenibilità grazie a un parco fotovoltaico da 400 kW.

Accanto alla spinta internazionale, Cadel si distingue anche per la sua attenzione all’estetica del calore. Grazie alla collaborazione con l’industrial designer Andrea Lazzari, da tre anni consulente creativo dell’azienda, la stufa si trasforma in un vero e proprio elemento d’arredo. Un approccio che fonde design, innovazione tecnologica e funzionalità, rispondendo alle esigenze di un mercato sempre più attento allo stile e all’integrazione degli oggetti nell’ambiente domestico. Linee pulite, materiali pregiati e soluzioni progettuali intelligenti rendono ogni prodotto Cadel unico e riconoscibile.

In un settore in continua evoluzione, dove l’efficienza incontra l’estetica e la sostenibilità diventa leva strategica, Cadel continua a investire nella qualità dei processi e nell’identità estetica dei prodotti. Una filosofia che, partendo dal cuore produttivo del Veneto, si traduce ogni giorno in prodotti apprezzati in tutta Europa, simbolo di un’Italia che sa innovare restando fedele alla propria identità.

Cadel

Cadel è una storica azienda del trevigiano specializzata nella progettazione e produzione di stufe a pellet e legna, caminetti a pellet e cucine a legna. Da oltre 60 anni l’azienda offre alle famigliesoluzioni efficienti e affidabili per il riscaldamento sostenibile degli ambienti, soddisfacendo sia il mercato italiano che quello europeo con una forte presenza in Francia.

Dal 2013 Cadel è entrata nel Gruppo MCZ, riconosciuto come uno dei principali attori europei nel settore del riscaldamento a biomassa. Sotto la gestione di un nuovo management, nel 2023 Cadel ha inaugurato una nuova sede e uno stabilimento produttivo 4.0 che copre una superficie di 15.000 mq e comprende 3000 mq di magazzino automatico, 10 linee di produzione e 7 di finitura. Tutto il processo produttivo si svolge in un unico sito, che gode inoltre di una buona autonomia energetica grazie ad un parco fotovoltaico da 400 kw.

Il comfort di una casa ben riscaldata, il calore dell’accoglienza nel proprio ambiente di vita, la bellezza antica della fiamma: i prodotti Made in ItalyCadel sono da sempre progettati per rendere unica l’esperienza del fuoco domestico.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteAl via il nuovo ciclo di incontri della Scuola per l’Ambiente di Arpa FVG
ProssimoLA MOSTRA MERCATO DEL DISCO USATO E DA COLLEZIONE PER LA PRIMA VOLTA AL GRAN TEATRO GEOX DI PADOVA

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

CrediFriuli, nel 2024 migliora ancora l’utile di bilancio: 29 milioni di euro (+6,58%)

CrediFriuli, nel 2024 migliora ancora l’utile di bilancio: 29 milioni di euro (+6,58%)

10 Febbraio 2025

CIRO: il Friuli Venezia Giulia eccelle nell’installazione di rinnovabili e negli assorbimenti di CO2, criticità negli eventi meteoclimatici estremi

CIRO: il Friuli Venezia Giulia eccelle nell’installazione di rinnovabili e negli assorbimenti di CO2, criticità negli eventi meteoclimatici estremi

14 Maggio 2025

Confagricoltura Donna Fvg: a Bruxelles per parlare di equità e sviluppo rurale

Confagricoltura Donna Fvg: a Bruxelles per parlare di equità e sviluppo rurale

27 Maggio 2025

UN NUOVO MODO DI RACCONTARE IL VINO: IN SCENA A GORIZIA IL PRIMO FESTIVAL MONDIALE ENO(SATIRA)

UN NUOVO MODO DI RACCONTARE IL VINO: IN SCENA A GORIZIA IL PRIMO FESTIVAL MONDIALE ENO(SATIRA)

21 Aprile 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • CALDO: COLDIRETTI, 1 GENITORE SU 2 A CACCIA DI CENTRI ESTIVI
  • Ecco le spiagge più particolari e segrete d’Europa, secondo Jetcost
  • UN SUCCESSO L’INTERNATIONAL NORDIC WALKING FESTIVAL AND CAMP: TRE GIORNI DI FESTA NEL CARSO TRIESTINO
  • NO BORDERS MUSIC FESTIVAL 2025: KINGS OF CONVENIENCE SULL’ALTOPIANO DEL MONTASIO
  • SALUTE: COLDIRETTI/IXE’, 4 ALUNNI SU 10 FANNO MERENDA CON I DISTRIBUTORI AUTOMATICI
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim