DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

UPOR <3 LIBERAZIONE al Teatro Miela

Inserito da Paolo Bencich | Apr 17, 2025 | Spettacoli ed Eventi | 0 |

UPOR <3 LIBERAZIONE al Teatro Miela

Gli sloveni NIET e gli italiani DIAFRAMMA, due grandi gruppi post-punk degli anni ‘80, festeggiano i 40 anni di due loro momenti storici fondamentali.

Per i Niet, sono quarant’anni dallo storico concerto a Trieste del 1985, registrato e incluso nel loro successivo disco “Niet live”, mentre i Diaframma di Federico Fiumani stanno proseguendo la tournée iniziata lo scorso anno per festeggiare i quarant’anni del loro primo epico album “Siberia”.


Bonawentura/Miela Music Live e l’associazione Kataman di Lubiana presentano due serate “live” di una musica che ancora vive e pulsa nei cuori della generazione che ha vissuto quel periodo e di quelle successive che la amano come qualcosa di mitologico. Musica scaturita da giovani band che all’epoca si ritrovarono ad esprimersi con uno stile anche oscuro, in modo disincantato, raccontando il disagio e l’introspezione dei giovani di allora, talvolta fino a rimanerne coinvolti tragicamente.

Furono anni tosti e problematici ma che allo stesso tempo rappresentarono un’esplosione di vitalità e di energia, di confronto ma anche di aggregazione, di speranza e di poesia alla fine di un periodo che nel bene o nel male è stato consegnato alla storia come un tempo di pace in Europa.

UPOR <3 LIBERAZIONE  al Teatro Miela

25 aprile > NIET
26 aprile > DIAFRAMMA

Teatro Miela

www.miela.it

tel +39 040 365119

fax +39 040 367817

Condividere:

Valutare:

PrecedenteASUGI: accettazione di alcune donazioni
ProssimoPequod – Itinerari di letteratura e giornalismo: al Teatro Miela di Trieste “HANNO VINTO I RICCHI”

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

VENEZIA SOUNDS 2025 straordinari risultati: 158.000 euro destinati alla ricerca oncologica dal music party

VENEZIA SOUNDS 2025 straordinari risultati: 158.000 euro destinati alla ricerca oncologica dal music party

30 Ottobre 2025

The Elton Show live a Trieste

The Elton Show live a Trieste

25 Luglio 2025

PARTIRÀ DA LIGNANO SABBIADORO “MAX FOREVER GLI ANNI D’ORO – STADI 2026” IL TOUR DI MAX PEZZALI

PARTIRÀ DA LIGNANO SABBIADORO “MAX FOREVER GLI ANNI D’ORO – STADI 2026” IL TOUR DI MAX PEZZALI

9 Luglio 2025

FESTIVAL APPRODI, PER UN PUGNO DI RISO: SABATO 28 GIUGNO ORE 21:15 TEATRO E DANZA ALLA CHIESA EVANGELICA LUTERANA DI TRIESTE MI MANCA L’ARIA (teatro) E LA DOLCE VITA (danza)

FESTIVAL APPRODI, PER UN PUGNO DI RISO: SABATO 28 GIUGNO ORE 21:15 TEATRO E DANZA ALLA CHIESA EVANGELICA LUTERANA DI TRIESTE MI MANCA L’ARIA (teatro) E LA DOLCE VITA (danza)

26 Giugno 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Trofeo Biberon: a Forni di Sopra quasi 1000 bambini e ragazzi in gara, dall’Italia e dall’estero
  • Pallamano Trieste 1970: SCONFITTA A COLOGNE NEL PRIMO MATCH DOPO LA PAUSA
  • I convocati per Triestina-Inter U23
  • Il prepartita di Triestina-Inter U23
  • Giocare con il fango: Terme Preistoriche e Scuola dell’Infanzia Papa Luciani alla scoperta dell’“oro grigio” dei Colli Euganei
  • Attualità
  • Contatti
  • Contatti – Chi siamo
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim