DI TENDENZA:

Il fotografo e attivista friulano Aran Cosentino vince ...
Il 4 settembre a Trieste si inaugura “Galoppi di ...
Personaggio dell’Anno del Friuli 2025: in finale ...
NordestNews
  • Home
  • Attualità
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Spettacoli ed Eventi
  • Speciali
  • Sport
  • Turismo

Seleziona Pagina

I Carabinieri al Burlo per la Pasqua

Inserito da Paolo Bencich | Apr 18, 2025 | Attualità | 0 |

I Carabinieri al Burlo per la Pasqua

Come in occasione della giornata della Prematurità e dell’Epifania, continuano le iniziative di collaborazione dei Carabinieri con l’IRCCS Materno Infantile “Burlo Garofolo” sempre nell’ottica di regalare un momento di gioia ai piccoli degenti e alle loro famiglie.

Al pari anche di quanto fatto in tante altre città d’Italia, nella giornata odierna, i militari di Trieste, guidati dal Cap. Ciolini, Comandante della Compagnia di Ts – Via Hermet, hanno fatto visita ai Reparti di Chirurgia, Pediatria e del Pronto Soccorso del Burlo Garofolo per esprimere un gesto di vicinanza a chi trascorrerà le feste pasquali tra le mura di un ospedale.

L’iniziativa ha coinvolto circa 40 bambini ai quali, oltre a gadget istituzionali, sono state regalate le “titole”, un pan dolce della tradizione triestina. Un semplice gesto che, come sperimentato in altre occasioni, impatta fortemente su chi lo compie, soprattutto se rivolto a piccoli pazienti che ringraziano con il sorriso di un momento di serenità. Presente all’evento anche la Direttrice Generale, dott.ssa Francesca Tosolini e la dott.ssa Donatella Fontanot, Diregente dell’URP, a sottolineare l’importanza ed il valore non solo simbolico di queste collaborazioni.

La vicinanza alla cittadinanza e soprattutto a chi vive situazioni di fragilità, è parte integrante della missione dell’Arma, una missione che i Carabinieri di Trieste vogliono condurre con sempre maggior dedizione.

Condividere:

Valutare:

PrecedenteSul cinema di confine con Alessandro Comodin
ProssimoCONFCOMMERCIO GORIZIA PRESENTA UN’EDIZIONE SPECIALE DEL FREE PRESS “LA VIA DEL BORGO” DEDICATA ALLA PRIMAVERA E ALLE TRADIZIONI PASQUALI GORIZIANE

Circa l'autore

Paolo Bencich

Paolo Bencich

Post correlati

Carabinieri: visita del Comandante Interregionale “Vittorio Veneto” al Comando Provinciale di Trieste

Carabinieri: visita del Comandante Interregionale “Vittorio Veneto” al Comando Provinciale di Trieste

14 Febbraio 2025

Muggia: approvati i lavori al torrente Fugnan

Muggia: approvati i lavori al torrente Fugnan

23 Giugno 2025

“DOMENICA AL MUSEO”: 6 LUGLIO INGRESSO GRATUITO A TUTTI I CIVICI MUSEI DI TRIESTE

“DOMENICA AL MUSEO”: 6 LUGLIO INGRESSO GRATUITO A TUTTI I CIVICI MUSEI DI TRIESTE

3 Luglio 2025

PRESENTATO IL PROGETTO “L’ABITARE SAN LAZZARO”: LE TORRI RESIDENZIALI CHE RIDISEGNANO LO SKYLINE DI PADOVA

PRESENTATO IL PROGETTO “L’ABITARE SAN LAZZARO”: LE TORRI RESIDENZIALI CHE RIDISEGNANO LO SKYLINE DI PADOVA

19 Settembre 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Il CUOA celebra il Graduation Day 2025 e i 30 anni del Master Honoris Causa
  • INTERVENTI TECNICI PER IL MIGLIORAMENTO DEL COMFORT AMBIENTALE NELL’UFFICIO POSTALE DI GRADISCA D’ISONZO
  • I convocati per Triestina-Pro Patria
  • SABATO 29 E DOMENICA 30 NOVEMBRE ALL’AUDITORIUM DEL SALONE DEGLI INCANTI UN WEEKEND SPECIALE PER GLI APPASSIONATI DI TOLKIEN
  • Il rapporto AGENAS sui tempi di soccorso riconosce ASUGI come la più tempestiva nella risposta
  • Attualità
  • Contatti
  • Costume e Società
  • Cultura
  • Economia
  • Senza categoria
  • Speciali
  • Spettacoli ed Eventi
  • Sport
  • Turismo

NordEst news - Testata registrata al Tribunale di Trieste in data 16/10/1997 con nr. 971 - Direttore responsabile: Gianfranco Terzoli

by anawim