Il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Andrea De Gennaro, ha fatto visita nella giornata odierna al Comando Regionale Friuli Venezia Giulia sito nella Caserma “Campo Marzio” di Trieste, dove è stato accolto dal Comandante Interregionale dell’Italia Nord Orientale, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Gerli, e dal Comandante Regionale Friuli Venezia Giulia, Generale di Brigata Fabrizio Nieddu.
Dopo gli onori di rito, la massima Autorità del Corpo ha salutato i Comandanti Provinciali e del Reparto Operativo Aeronavale nonché una rappresentanza di Ufficiali e personale I.S.A.F. in servizio presso i Reparti della Regione.
Nel corso di un briefing, il Comandante Regionale, Generale di Brigata Fabrizio Nieddu, ha fornito un quadro dettagliato sulla situazione socio-economica del territorio, evidenziato le attività operative di maggiore rilievo condotte dai Reparti dipendenti, offrendo una panoramica sulle strategie e sulle linee di intervento in atto.
Il Comandante Generale ha poi effettuato una seconda visita alla Compagnia di Monfalcone dove, dopo aver incontrato il personale in servizio, ha partecipato ad un incontro in cui il Comandante della Compagnia ha illustrato i diversi aspetti caratterizzanti la realtà socio-economica e operativa della circoscrizione di servizio.
Al termine della visita in Friuli Venezia Giulia, l’Autorità di Vertice ha espresso piena soddisfazione per la professionalità e dedizione con cui le Fiamme Gialle della Regione assolvono quotidianamente le delicate e complesse missioni istituzionali.